Consigli per la bestia di casa Jena

Tutti i principali componenti di un computer
Jena Plisskin

Consigli per la bestia di casa Jena

Messaggio da Jena Plisskin »

Ciao a tutti,

grazie all'esimio dottor Fottemberg :) sono in possesso di APU e MB, inoltre ho da parte alcuni componenti che vi elenco:

Codice: Seleziona tutto

A10 5800K
Gigabyte F2A88XM-HD3
2 HD WD caviar Blue 500GB
Alimentatore Thermaltek TR2-550 PP
Mancano il DVD, la RAM ed il case. Per il case mi è stato consigliato il Cooler Master 342/343 ma ho addocchiato anche l'N200 che ha 2 ventole da 120mm il che mi dà maggiore sicurezza con l'aria ma temo per il rumore. La Ram prenderi la 2133 4x2 più economiche, le Corsair Vengeance Pro RED o le Pro Series da circa 78€. Inoltre mi serve una pasta di buona qualità, il tutto dal sito della chiave per fare una sola spedizione.

Avrete capito che cerco soluzioni economiche :asd:

Vi ringrazio.

Fottemberg

Re: Consigli per la bestia di casa Jena

Messaggio da Fottemberg »

Per il case, ho appena preso per me lo Zalman T3: http://www.zalman.com/global/product/Pr ... hp?Idx=834

Non sembra per nulla male, anche per il prezzo, 26 euro su amazon. Appena mi arriva ti saprò dire. :sisi:
Per la pasta va bene qualsiasi tra quelle in listino ad ekey, anche quella più economica. ;)

Per il resto, imho, è tutto OK. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Jena Plisskin

Bello stò Zalman :ok: Ha le prese anteriori in alto e per me sono un toccasana, l'alimentatore basso mi aiuterebbe a tener i cavi più ordinati. Fammi sapere quando ti arriva perchè o prendo questo oppure spendo un poco di più e vado di N200. Vorrei avere un pc prima di agosto :rotfl: non ce la faccio ad attendere :D

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Da possessore, posso solo parlare bene dell'n200.

Jena Plisskin

Fermi tutti! Fermate quest'uomo :D Ho 2 domande da farti:

1 ma la ghiera/rete frontale è una apertura incernierata oppure no. Non capisco se c'è un lettore dvd come ci si arrivi
2 con le 2 ventole in dotazione resta sufficientemente silenzioso ?

Appena mi rispondi positivamente parte l'ordine. La scimmia ha vinto, lunga vita alla scimmia :D

Grazie

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Non ho ancora montato il tutto, mi manca l'alimentatore.
Ti posso dire che ho anche io il dubbio sul forntale, anche perchè dovrei forzare un po per eliminar quel fastidioso profilo in plastica dal bay da 5,25...

Comunque, jena, sono tempi lunghi. Parliamo di dopo il 15.

Jena Plisskin

Grazie Fede del feedback :ok:

Nel frattempo e-key ha tolto tutti i case matx della cooler master e ancora sono senza macchina percui se arrivano i pezzi nel luogo di destinazione che NON è casa restano lì finche non il carrozziere non finisce il lavoro. E qui c'ho la cpu più potente di casa e non posso ancorla usarla. La scimmia stà diventando un pericoloso King Kong :rotfl:

FedeGata

Messaggio da FedeGata »

Appena ho pronto ti mando le foto della realizzazione.
Se riesco nel weekend qualcosa preparo.

Jena Plisskin

Grazie Fede, tanto sono ancora senza auto :(

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Case arrivato, davvero ben fatto. L'interno è molto razionale. Potrò montarci senza problemi la R9 270X che ho appena ordinato. :sisi:

Forse troppo leggero (è di alluminio ed è abbastanza sottile), ma la robustezza mi sembra buona. I piedi sono ben allineati ed il case non traballa per nulla. Sembra una cazzata, ma con case così economici non è un problema raro. :asd:

All'interno si trovano, inoltre, viti e fascette in buona quantità. Quando avrò montato la bestia vi farò alcune foto. :sisi:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Rispondi