Pagina 1 di 1

Consiglio componenti PC da ufficio

Inviato: mercoledì 26 novembre 2014, 23:39
da ricky.alex
Buonasera a tutti! Seguo da molto tempo, e con piacere, questo sito, ma questa é una delle prime volte che ho l'occasione di scrivere sul forum :D
Vi scrivo perché devo assemblare un Pc da ufficio abbastanza economico, senza però scendere troppo con la configurazione. Infatti probabilmente lo si dovrà collegare a due schermi e non volevo trascurare eccessivamente la grafica -lasciando solo l'integrata Intel-, mentre per il resto probabilmente farà il solito lavoro: Office, internet, mail... il tutto deve girare su un SSD, probabilmente un 840 Evo (per non spendere troppo).
Passiamo al merito: sono indeciso fra due configurazioni, soprattutto ora alla luce del test effettuato sull'Athlon X4, che sinceramente mi aspettavo un po' più in forma... Avevo inizialmente pensato ad un A10-7700k, però ho visto che allo stesso prezzo, se non 10/20€ meno, si può prendere un Pentium G3220 (Haswell da 3ghz) + una R7 240 da 1gb Ddr3.
Voi cosa ne pensate? Grazie a tutti e complimenti per il sito :ok:

Re: Consiglio componenti PC da ufficio

Inviato: mercoledì 26 novembre 2014, 23:56
da Fottemberg
Per uso office, un Celeron Haswell è più che sufficiente. :sisi:

Su Alternate.it ho fatto questa configurazione (senza VGA discreta). Per l'SSD ti consiglio l'ARC 100 di OCZ, ha un'ottima garanzia. ;)

Re: Consiglio componenti PC da ufficio

Inviato: giovedì 27 novembre 2014, 7:10
da ricky.alex
Ti ringrazio! In effetti l'Arc 100 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, mi aspettavo costasse di più :U Se poi ha una buona garanzia tanto meglio :)
Volevo anche chiedere: se si volesse attivare BitLocker sull'hard (devo accompagnare l'ssd con un hdd da 500gb) il fatto che Celeron e Pentium non supportino le istruzioni AES si fa sentire?

Re: Consiglio componenti PC da ufficio

Inviato: giovedì 27 novembre 2014, 12:13
da Fottemberg
Sì, lato prestazioni avere le istruzioni AES aiuta abbastanza: http://www.anandtech.com/show/2901/5

Allora ti conviene prendere l'i3 più economico che trovi. ;)
Come puoi vedere la presenza delle istruzioni AES aiuta parecchio: http://www.bitsandchips.it/recensioni/9 ... 58?start=6 :U