salve ragazzi, ho il seguente problema in merito a uscita audio per il mio pc.
il problema e nato solo ora che ho comprato un nuovo monitor lg dm2780d tv monitor 3d e collegato con uscita hdmi sul pc con una nvidea gtx 295 msi, ho delle casse logitech z5500d collegate sull'uscita ottica della scheda audio integrata alla mia scheda madre asus p6tse, dal pannello di controllo di windows non mi appariva l'uscita hdmi da scegliere come sorgente audio predefinita, ma tutte le altre uscite si, allora ho dato un occhiata al bios e mi sono accorto che ce una voce dove posso o meno abilitare o l'uscita audio hdmi o l'uscita spdif ma non entrambe contemporaneamente.... come posso fare per far si che entrambe siano attive da ottenere cosi un effetto di un 5.1 che funzioni sempre in spdif e le casse del monitor su hdmi contemporaneamente???? cosa potrei fare? :-(
problema con uscita hdmi
- Fottemberg
Re: problema con uscita hdmi
Devi collegare il cavetto 2 pin che trovi nella scatola della vga.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- eXo
- Contatta:
Premesso ke non sono a casa e non posso fare una verifica..
indipendentemente dal bios..
se non ricorddo male..in windows..è possibile avere una sola periferica predefinita in riproduzione..
quindi..o le casse\spdif (quale delle 2 dipende dal pannello dei settaggi della skeda audio) o l'hdmi..
per cui..ciccia..
indipendentemente dal bios..
se non ricorddo male..in windows..è possibile avere una sola periferica predefinita in riproduzione..
quindi..o le casse\spdif (quale delle 2 dipende dal pannello dei settaggi della skeda audio) o l'hdmi..
per cui..ciccia..
- eXo
- Contatta:
Sono a casa...ho provato...e confermo quanto sopra...