... a parte i led
Ho questo dfp da circa 7 anni, mi consente di giocare agli unici giochi nei quali non mi annoio ossia i simulatori. All'improvviso il logitech ha smesso di funzionare, Windows lo rileva ma andando nelle proprietà della periferica non si muove nulla e nemmeno i tasti funzionano. I 2 led sul volante vanno entrambi ad intermittenza, l'alimentatore l'ho fatto controllare da un amico tecnico col tester e per lui funziona.
Ho provato :
- disinstallare il driver, pulito il sistema e reinstallato
- cambiato le porte USB
- utilizzato un secondo pc, installato i driver e stessa situazione, viene rilevato un logitech wheel usb ma resta morto
Adesso non ho voglia di metterci le mani, la prossima mossa sarà aprirlo e sperare in un contatto dissaldato/ossidato, cmq riparabile. Su internet non ho trovato la mia stessa situazione.
Avete qualche idea ? Non ho proprio modo al momento di sostituirlo e stà cosa mi scoccia non poco.
Vi ringrazio.
Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto
-
-
Re: Logitech DFP rilevato da win ma totalmente morto
Scusate come un idiota mi sono accorto solo ora di aver sbagliato sezione, pensavo fosse quella delle periferiche
Per cortesia potete spostare il post ? Grazie
Per cortesia potete spostare il post ? Grazie
-
Allora l'ho aperto e ho fatto un pò di pulizia, quintali di polvere e morchia All'inizio niente poi ho sentito un tac dal volante e sembra che ora funzioni, ma non al 100%.
LFS scazza completamente, anche se configurato, premo l'acceleratore e gira il volante virtuale, mentre su GTR Evo e GTR2 liscio funziona ma non riesco ad avere i 900° poso girare solo un quarto a dx ed a sx. Credo sia morto qualche parte, forse un sensore non saprei.
Per adesso me lo tengo così, è peirodo di magra....
LFS scazza completamente, anche se configurato, premo l'acceleratore e gira il volante virtuale, mentre su GTR Evo e GTR2 liscio funziona ma non riesco ad avere i 900° poso girare solo un quarto a dx ed a sx. Credo sia morto qualche parte, forse un sensore non saprei.
Per adesso me lo tengo così, è peirodo di magra....
-
Aperto e pulito da parecchia polvere, per ora solo con un pennello, sembra funzionare. Resta il fatto che con LFS scazza in modo randomico, mentre su GTR2 e GTR Evo va bene, ma non riesco più ad avere i 900°. Cmq per ora mi sta bene così