prova ad installare drivermax e vedi se lui ti trova qualcosa bypassando il SO...
Se anche drivermax si affida al SO, allora non saprei come aiutarti. mi spiace.
PC Muto
- conoscenza
Re: PC Muto
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- Zievatron
No. DriverMax non serve. Non bypassa il SO.conoscenza ha scritto:prova ad installare drivermax e vedi se lui ti trova qualcosa bypassando il SO...
Se anche drivermax si affida al SO, allora non saprei come aiutarti. mi spiace.
Ci vorrebbe una utility del tutto indipendente dall'OS.
Il problema non è trovare il driver per la scheda audio. Quello l'ho preso dal sito della Asus o della Realtek.
Il problema è che la scheda audio non risulta essere installata, perciò il driver software della scheda audio non può essere usato.
Bisognerebbe capire come fa WinXP a "vedere"/"non vedere" che ha un pezzo di hardware scheda audio a cui serve un driver software e, quindi, individuato l'occhio guasto di WinXP, vedere se/come è possibile ripararglielo.
Per il "PCI device" invece, non ho capito che hardware è. DriverMax elenca diverse voci con dentro la sigla PCI e potrebbe tentare di aggiornare il driver software relativo, ma non è chiaro quale di queste corrisponde, sempre che sia una di queste.
Mi viene un dubbio.
Non è che l'occhio guasto di WinXP scambia la realtek audio per un PCI device?
Così, non vedendo la realtek audio come tale non applica il relativo driver e continua a cercare invano un driver idoneo per un PCI device immaginario.
Zievatron
- Zievatron
Aggiornamento:
La realtek audio, che sembrava irreversibilmente sparita da WinXP, è misteriosamente ricomparsa in gestione periferiche, con punto esclamativo su fondo giallo, ed ho potuto riprovare ad aggiornare i driver.
Però solo da WinXP, non da DriverMax che continua a non vedere la relatek audio.
Ho provato prima con i driver Asus, poi con quelli del sito Realtek, che sono più recenti.
Posso vedere da gestione periferiche che i driver installati sono proprio quelli.
I più recenti sono di dicembre 2011.
Però il punto esclamativo su fondo giallo resta e WinXP resta muto.
E c'è sempre questo "PCI device" che piange perchè non ha un driver software da mettere.
La realtek audio, che sembrava irreversibilmente sparita da WinXP, è misteriosamente ricomparsa in gestione periferiche, con punto esclamativo su fondo giallo, ed ho potuto riprovare ad aggiornare i driver.
Però solo da WinXP, non da DriverMax che continua a non vedere la relatek audio.
Ho provato prima con i driver Asus, poi con quelli del sito Realtek, che sono più recenti.
Posso vedere da gestione periferiche che i driver installati sono proprio quelli.
I più recenti sono di dicembre 2011.
Però il punto esclamativo su fondo giallo resta e WinXP resta muto.
E c'è sempre questo "PCI device" che piange perchè non ha un driver software da mettere.
Zievatron
- conoscenza
Su Windows non credo allora che ne esistano!Zievatron ha scritto:Ci vorrebbe una utility del tutto indipendente dall'OS.
Windows chiede al BIOS!Zievatron ha scritto:Bisognerebbe capire come fa WinXP a "vedere"/"non vedere" che ha un pezzo di hardware scheda audio a cui serve un driver software e, quindi, individuato l'occhio guasto di WinXP, vedere se/come è possibile ripararglielo.
Per quello qualche post fa ti è stato detto di controllare al suo interno!
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.