Pagina 1 di 1

problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: sabato 1 giugno 2013, 22:28
da WalkingAway
ciao a tutti,
in casa ho 2 tv samsung e una toshiba. Ho da poco comprato un hd toshiba canvio di 3 tb con l'intento di metterci un bel pò di film su e poi collegarlo alla tv. Il problema è che la tv toshiba me lo riconosce tranquillamente e mi permette di vederne tutti i contenuti, mentre le 2 tv samsung non lo rilevano, e come se non fosse collegato alcun dispositivo esterno.
Ho già letto in altri forum che potrebbe dipendere dal fatto che la tv ha il sistema fat32 mentre l'hard disk ha il sistema ntfs, ma una cosa non torna... ho un altro hard disk esterno da 500 gb (anch'esso ntfs) che le samsung riconoscono tranquillamente, secondo voi perchè? potrebbe dipendere dal fatto che uno è 500 gb e l'altro 3tb?

ci sono soluzioni? ho letto che dovrei formattare l'hard disk in fat 32 con un programmino (fat32format), ma poi ogni singolo file non può essere più grande di 4 gb, è veramente così? sarebbe un grosso limite.

grazie anticipatamente per le risposte.

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 10:03
da Lynnfield
Ciao, per la questione del file system è vero che in Fat32 non puoi gestire file singoli più grandi di 4GB ma a quanto sembra il problema non è il file system ma dovrebbe essere un problema di alimentazione della porta USB della TV anche perché, come tu stesso hai scritto, con un hard disk da 500GB non hai problemi. Potresti provare a collegare alla tv un HUB USB alimentato per poi collegare l'hard disk a quest'ultimo. Infine accertati che nel manuale della TV non ci siano limitazione sulla grandezza degli hard disk (alcune TV riescono a leggerli fino a 2TB).

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 11:06
da magooz
Io non riesco a far funzionare il mio WD MyPassport 500 GB USB 2.0 neanche con un hub alimentato... Anche per me il problema è l'alimentazione, che nel caso degli Hard Disk supera abbondantemente lo standard USB 2.0 (non so per l'USB 3.0)

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 11:51
da WalkingAway
ma l'hard disk non è autoalimentato, ha bel trasformatore di suo. Può centrare qualcosa che l'hard disk ha la usb 3.0 e la tv la 2.0? però sarebbe comunque strano perchèè anche il pc ha solo 2.0 e lo legge perfettamente.
Sul libretto istruzioni non c'è scritto niente sul limite di grandezza dei hd collegati.

comunque se c'è questo limite dei 4 giga byte nel sistema fat32 allora non ci provo nemmeno a formattarlo, non potrei utilizzarlo per quel che voglio fare.

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: domenica 2 giugno 2013, 13:52
da eXo
Per quanto hai scritto..
secondo me..il problema..è legato alla dimensione del disco..

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: lunedì 3 giugno 2013, 10:27
da Lynnfield
Infatti, visto che è alimentato il problema è proprio la dimensione

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: lunedì 24 giugno 2013, 10:30
da 3DBoom
Se il limite fosse la dimensione del disco non potrebbe provare a riformattarlo, sempre ntfs, ma creando 2 volumi di dimensioni inferiori? tipo 2 volumi da 1.5TB? oppure meno per verificarne il massimo supportato dalla tv.
Eventulmente verificare anche se ci sono nuovi firmware per la tv stessa.

Re: problema: collegamento tv samsung - hd

Inviato: martedì 25 giugno 2013, 8:44
da eXo
Assolutamente si..
sempre che il limite non sia un tera :D