Avrò fatto bene?

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
simone

Avrò fatto bene?

Messaggio da simone »

Mia moglie da un pò di tempo mi diceva che avrebbe bisogno di uno smartphone e di un tablet. Sono andato dal mio negoziante di telefonia di fiducia, dal quale mi servo ormai da anni, e mi ha consigliato di prendere il Galaxi Note II 5,5" abbinato ad un contratto da 29€/mese comprendente 400' + 100 sms e 2gb di traffico. Il contratto dura 30 mesi. Considerato che lei attualmente consuma da 15 a 20€/mese di ricariche ho calcolato che l'apparecchio mi viene a costare dai 270 ai 420€ ma diluiti nei 30 mesi.. E così con un apparecchio solo fa tutto. Secondo voi ho fatto bene o potevo trovare di meglio? Sono ancora in tempo a modificare.

Fottemberg

Re: Avrò fatto bene?

Messaggio da Fottemberg »

Secondo me hai trovato un ottimo compromesso. Soprattutto come traffico dati. :)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

se non sfora il traffico dati ha fatto un buon affare...

per me ad esempio 2GB non im andrebbe bene neppure per limite giornaliero :D

conoscenza

Messaggio da conoscenza »

29€/mese non mi sembrano tanti... poi se cmq ne spendeva già 15-20€/mese...

Ma che promozione è?
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.

Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!

simone

Messaggio da simone »

Ma che promozione è?
Si chiama Tpo Smart 400.
Inoltre con 14€/mese mi darebbero il WebCube con connessione illimitata da usare a casa ed eliminerei la linea Infostrada che oggi mi costa quasi 90€/bimestre. Ci sto pensando, vorrei solo essere sicuro di avere una velocità decente.
per me ad esempio 2GB non im andrebbe bene neppure per limite giornaliero
Minchia! E che ci fai?

p.s. Ho fatto la prova Speedtest col mio HTC ed è risultato questo, che sarebbe poi quello che avrei con WebCube:
[URL=http://www.speedtest.net][img]http ... .png[/img][/url]
Certo che rispetto ai 7Mb/s (reali)di Infostrada ci perderei parecchio.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Lo speedtest lascia il tempo ke trova con le connessioni mobile...
è legato alla cella alla quale sei connesso... ;)

io un note II come alternativa al telefono non lo avrei mai preso...
troppo un padellone.. :U

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

E pensare che il Note 3 sarà da 6,3" ... :asd:
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

simone ha scritto:Mia moglie da un pò di tempo mi diceva che avrebbe bisogno di uno smartphone e di un tablet.
Da EX-possessore di un tablet, che ho rivenduto dopo 1 mese circa, ti posso dire che nessuno ha bisogno di un tablet, è un oggetto inutile sotto l'aspetto produttivo, scomodo perchè non sta in tasca, nel formato maneggiabile (7") non riesce a fare niente di più di un ottimo smartphone, e costa in alcuni casi, troppo di più. E' una grossa cornice multimediale che riesce a naviagare su internet. Stop, si ferma qui. Nessuna ha bisogno di un tablet.

Poi che qualcuno, o chiunque, voglia avere un tablet, perchè fa figo o va di moda è un discorso differente.

Comunque spero che tu abbia ringraziato tua moglie che non ti ha fatto scervellare per il regalo di Natale :asd: .
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

simone

Messaggio da simone »

Io non sono d'accordo.
Credo, invece, che ci siano parecchie categorie di persone che, per lavoro, necessitino di un tablet e ti spiego, secondo la mia esperienza, perchè.
Posseggo un Acer Iconia con W7 da 10.1" che utilizzo come agenda, schedario clienti, e relative anagrafiche, che non ti sto a spiegare, tramite Outlook e altri programmi.
E' comodissimo perchè mi porto dietro solo la tavoletta che poi a casa inserisco nella sua tastiera staccabile. Lo tengo e lo uso con una mano sola, cosa che con un net/notebook non è possibile fare e posso far vedere ai clienti i cataloghi, schede tecniche e quant'altro in PDF o qualsiasi altro formato in una dimensione più che accettabile che uno smartphone non potrebbe fare.
Conosco, inoltre, medici, ingegneri, geometri e molti altri che usano il tablet in mobilità con grande soddisfazione.
Perchè il punto è proprio la mobilità. In ufficio sulla scrivania qualsaisi catafalco va bene ma in giro devi avere qualcosa di pratico, veloce da consultare (spesso anche guidando... :rotfl: ) ed uno smartphone non è sufficientemente grande da risolvere tutti questi problemi.
Infatti se lo smatphone diventa troppo grosso, come dice giustamente Exo, divventa un padellone. Infatti io continuo col mio HTC DHD da 4,3" e ne ho da vendere, il Note II che ho preso per mia moglie già mi darebbe fasatidio,d'estate quando vado in giro solo in pantaloni e polo e devo tenermelo in tasca.
Mentre invece per una donna che lo tiene in borsa è il giusto compromesso tra smartphone e tablet.
IMHO naturalmente.

dino

Messaggio da dino »

Il Note II non è comunque un tablet. 5,5 pollici sono tanti per uno smartphone ma pochi per un tablet. Dunque mobilità ottimale anche se per telefonare è un po' troppo ingombrante. Se tua moglie utilizza qualcosa di quel dispositivo, specie le applicazioni con la penna, hai fatto bene, alla fine praticamente ti sarà costato davvero poco (anche io ho un contratto simile con 3 e ogni mese spendo tutto quello che mi danno, praticamente alla fine lo smartphone è come se non l'avessi pagato).

Rispondi