ciao a tutti,
il mio problema è che non riesco a collegare la stampante (epson 235w) al mio portatile... in realtà è la prima volta che faccio una cosa del genere e non so minimamente come si fa. Vi spiego...
Ho un pc fisso al quale è collegata la stampante tramite cavo usb e funziona perfettamente. Per collegarmi ad internet uso una chiavetta wind collegata al fisso tramite usb. Tale chiavetta però è anche wi-fi e mi permette di collegarmi anche tramite il portatile (acer extensa 5220). Vorrei collegare il portatile alla stampante wi-fi, ma non ci riesco.
Ho collegato il portatile tramite usb alla stampante e Tramite il cd d'istallazione arrivo al punto dove mi chiede:
- connessione wi-fi o cablata usb? scelgo connessione wi-fi
- prima impostazione o computer aggiuntivo? scelgo computer aggiuntivo
- ricerca stampante: dopo qualche minuto impossibile trovare la stampante
Rifaccio la procedura mettendo questa volta prima impostazione
- mi chiede di collegare temporaneamente la stampante al portatile tramite cavo usb
- epson ha rilevato la rete wi-fi (SSID). wind wi-fi-xxxx è la rete alla quale connettersi? rispondo si è immetto il codice della rete
- verifica della connessione della stampante alla rete: dopo qualche minuto di attesa Istallazione non riuscita.
Provo a rifare la procedura altre mille volte ma è sempre la stessa storia.
help!!!! grazie
collegamento stampante wi-fi portatile
-
- Alessio89
Re: collegamento stampante wi-fi portatile
Prova a re-installare i driver da 0 con la stampante non collegata via USB al portatile, lasciala ovviamente accesa ed assicurati il wi-fi della stampante sia acceso. La stampante in ogni caso una volta accesa, driver o non driver, dovrebbe essere rilevabile nella rete del computer (apri esplora risorse e vai in "rete"). Da li dovrebbe essere vista la periferica e dal menu contestuale dovrebbe esserci l'opzione per installarla.
-
son riuscito ad istallare la stampante... la chiavetta internet l'ho collegata direttamente al portatile e questo mi ha permesso di portare a termine l'istallazione. In questo modo la stampante funziona in wi-fi. Tuttavia se la chiavetta è collegata al fisso, nonostante il portatile riesca a collegarsi tranquillamente ad internet tramite il wi-fi, la stampante non va!!! Secondo voi per stampare in wi-fi devo per forza collegare la chiavetta al portatile o c'è qualcosa che non va?
- Alessio89
il sistema operativo è lo stesso? Magari sul fisso c'è qualche conflitto driver, apri "gestione dispositivi" e disinstalla la periferica della stampante e ritenta l'installazione.