Problemi hardware con Notebook Toshiba
- Alessio89
Re: Problemi hardware con Notebook Toshiba
Quelli sono i tool dell'oem che scaricano ed installano il loro bloatwar senza dirti nulla, ma windows update non dovrebbe ficcare nulla di tutto ciò a parte qualche driver e il relativo pannello di controllo.
- magooz
Re: Problemi hardware con Notebook Toshiba
Riporto solo la mia esperienza. Purtroppo mi è già capitato che tramite Windows Update (è di quello che stiamo parlando, non tiro in ballo gli updater OEM di cui sono molto diffidente e della cui inutilità/dannosità comprovata ho abbastanza consapevolezza) che insieme al driver mi fosse installato qualche utility stramba. Uno degli esempi più lampanti che mi viene in mente è l'utility delle Intel IPW, e sull'HP mi successe con la Broadcom BCM4321. Comunque c'è da aggiungere che la mia esperienza si ferma a Windows 7 (pre-SP) e che sull'installazione del BIOS forse ho davvero confuso (forse era stato installato davvero dall'updater OEM). In ogni caso rimane il fatto che alcune utility magheggiano con il BIOS o con la NVRAM.
@Sasha, lo sai bene che non lo farei neanche sotto tortura. È ampiamente risaputo che personalmente reputo Windows una merda (ma non necessariamente o soltanto per cause tecniche), ma non lo diffamerei gratuitamente a vantaggio di altri sistemi (qualsiasi essi siano). Mi attengo sempre ai fatti, e cerco di fare un confronto obiettivo. E in base a questo infatti riconosco ampiamente che GNU/Linux (e non solo) ha enormi problemi dal punto di vista delle prestazioni grafiche. Certo, non è del tutto "colpa" sua, ma i fatti sono questi.
@Sasha, lo sai bene che non lo farei neanche sotto tortura. È ampiamente risaputo che personalmente reputo Windows una merda (ma non necessariamente o soltanto per cause tecniche), ma non lo diffamerei gratuitamente a vantaggio di altri sistemi (qualsiasi essi siano). Mi attengo sempre ai fatti, e cerco di fare un confronto obiettivo. E in base a questo infatti riconosco ampiamente che GNU/Linux (e non solo) ha enormi problemi dal punto di vista delle prestazioni grafiche. Certo, non è del tutto "colpa" sua, ma i fatti sono questi.