notebook per foto-editing, chiarimenti e idee

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Sasha

Re: notebook per foto-editing, chiarimenti e idee

Messaggio da Sasha »

è che le Quadro, per foto-editing, io non le trovo molto utili... Per CAD o simili... Son rigorosamente dovute... Ma per video-editing o foto-editing, una GPU di fascia consumer offre molto di più a livello prestazioni/prezzo... Soprattutto ora con Maxwell, fenomenale anche nel rapporto prestazioni/consumi...

gabri89

Messaggio da gabri89 »

Beh per rendering io andrei sempre e comunque di CPU, da quel che ricordo danno un risultato migliore che i rendering per GPU se ben ricordo, potrei sbagliarmi.
Comunque non è un discorso di quadro o scheda video normale, una vale l'altra per quel che fa, ma è la qualità costruttiva del notebook e l'ambito per cui è pensato, io preferisco una macchina che è pensata per lavorare e non per ambiti consumer :)

Sasha

Messaggio da Sasha »

condivido tutto: anche io ero rimasto così in effetti anche se solo in ambito videoediting ma in fotoediting non so come si comportano...

e per la qualità costruttiva era il motivo per cui spingevo nel controllare la sezione di raffreddamento... Se possono risparmiare lo fanno prima lì alla "occhio non vede, cuore non duole" :D

però appunto, da quel mi è capitato di vedere, i Dell, che offrono una ottima garanzia, si fanno decisamente pagare per l'HWche offrono :/

par

Messaggio da par »

ancora non ci ho parlato ma mi ha accennato che sta valutando anche i mac..

Immagine

:asd:

sai che risate se compra un mac da 1300 euro con solo l'hd meccanico.. hahahhaha

Sasha

Messaggio da Sasha »

ahahahahah then...
Nothing-to-do-here-rage-face.png
:asd:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

par

Messaggio da par »

rieccomi :aiuto: :U

alla fine ci ho parlato.. valuteremo fra un mac, il santech x85, e un'alternativa sempre con win ma simil mac (ossia ultra sottile e ultra leggero ma meno completo)..

alla fine l'alternativa che gli ho proposto io per adesso è il santech x85, che poi sarebbe uguale (cioè stessi chassi e pannello) allo schenker m504.. riassumendo:
pannello 15'' fullhd ips opaco,
i7 quad core di ultima generazione,
16 gb di ram, e gtx 850m con 2gb di vram,
ssd msata 250 gb e hd sata 1tb,
drive dvd, e card reader..
peso 2,5 kg batteria compresa, spessore 3 cm..
http://www.santech.eu/x85-series
http://mysn.eu/schenker-m504

gran bel notebook secondo me!
probablmente in questi giorni chiameremo santech per vedere se ci danno un appuntamento in sede (è a un 10 km da dove abitiamo) per vedere il note da vicino e chiarire qualcosa sula garanzia..

intanto.. dovrei trovargli anche un alternativa stile mac.. ossia spessore 1,5 cm, più leggero, e meno accessoriato.. cioè sicuramente senza drive dvd e immagino anche senza il doppio disco (quindi solo ssd).. pannello 13'' o comunque massimo 15''.. magari senza però rinunciare al card reader..

mi sono visto un pò gli ultrabook.. ma hanno solo cpu dual core.. e proprio per definizione le cpu degli ultrabook sono cpu a risparmio energetico, e quindi sono comunque un gradino più in basso rispetto alle normali cpu mobile..
in pratica lo paghi uguale o più di un semplice note ma hai un hw inferiore e un pc meno accessoriato.. però paghi la portabilità.. glielo spiegherò, poi sceglierà lui in base alle sue esigenze..

quindi cosa mi consigliate? di cercare fra i notebook (non ultrabook) qualcosa che sia comunque più sottile e leggero, e meno accessoriato, del santech (che comunque non è che sia un mattone enorme e pesante, anzi, considerando quello che offre..).. oppure è meglio cercare direttamente fra gli ultrabook?

thnx!

Sasha

Messaggio da Sasha »

condivido… Il santech sembra proprio perfetto…
ma ha una sola ventola? Fatti chiarire anche questo punto, perchè a me sembra di vedere una sola feritoia per l'aria in uscita… .

e gli ultrabook, per lo stesso motivo che citi tu, li lascerei perdere… Costano di più un notebook a "pari" configurazione ed offrono veramente troppo di meno, lato prestazioni…

par

Messaggio da par »

rispetto al mac mi sa che converrebbe comunque l'ultrabook però :asd:

Sasha

Messaggio da Sasha »

:rotfl: perchè, quelli li stai ancora prendendo in consoderazione? :asd:

par

Messaggio da par »

si, è un pò fissato.. pur non avendo mai provato ne un mac, ne un pc con win 7 e ssd e hw ''moderno'' :asd:

per ora però dice che si fida di me.. gli ho anche proposto di mettergli un mio ssd + win 7 (ora ha vista) sul suo portatile per rendersi conto del passo in avanti in quanto a stabilità e reattività.. ma la vede come una cosa troppo grossa e complicata da attuare :asd:
..però deve venire a provare il mio fisso giusto per vedere come frullano simultaneamente PS, lightroom, e co. su una macchina moderna con win 7..

Rispondi