Quale tra questi notebbok e' ok ?

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Alessio89

Re: Quale tra questi notebbok e' ok ?

Messaggio da Alessio89 »

1enry1 ha scritto:e tra dell e questi Toshiba Satellite L50-A-1F2 o il Lenovo Y510P
i7 4700MQ

quale meglio ? aiutooo
A cosa ti serve un i7 4700MQ se poi hai una risolozione da game boy?
Scusa se insisto ma sinceramente non riesco proprio a capire a cosa ti servano 8 core logici messi su delle macchine del genere. Non mi viene in mente nessun software che ne possa beneficiare visto il resto della carrozzeria, o quantomeno nessun software che abbia senso mettere su un portatile e che necessiti di 8 core logici sempre tenendo in considerazione il resto del portatile.

Sasha

Messaggio da Sasha »

videoediting, lo ha anche scritto :sisi:
nonostante alcuni montaggi siano blandi, ogni volta che esporto qualcosa (comunque mai qualcosa di estremamente complicato), in fase di esportazione premiere mi satura sempre tutti e 16 i GB di memoria RAM disponibile… Durante la fase finale ok, non perennemente… Ma lo fa, segno che, tutto sommato, gli son utili :sisi:

un quad core + HT i7, full-HD e 16GB di RAM hanno il loro perchè… e l'ASUS che ho riportato nell'altro thread linkato, ha tutto questo)

Alessio89

Messaggio da Alessio89 »

Quindi lui farebbe video editing con un 1366*768? Contento lui. Il video editing poi mi sembra più un'applicazione adatta ad un desktop o ad una workstation, così ci piazzi monitor di qualità e gpu professionali...
I 1366*768 sono scomodi persino per un foglio word, che chi produce i laptop continua a strafottersene, prendendo tutti per i fondelli e a tirarci dietro degli schermi superati in risoluzione da oltre 10 anni.

Sasha

Messaggio da Sasha »

condivido... più che altro perché quella è la risoluzione del monitor che uso attualmente sul portatile :asd:

... e che ovviamente mi sta stretta... ma esistono in quel range, notebook con pannelli full-HD... e quindi questo punto del tuo discorso salta... basta individuarli...

non mi pare comunque da come ne parla, una persona che farà montaggi tali da giustificare investimenti di quel genere... monitor decenti e GPU professionali (tra l'altro abbastanza inutili nel videoediting, dove conta la forza bruta (solo se usi monitor a 10 bit possono aver senso.... ma torniamo al discorso di prima... non mi paiono utili all'utente per giustificare l'esborso...)) costano... e allora, per montaggi saltuari, può essere utile un portatile decentemente carrozzato senza esagerare e puntare a desktop replacement...

Molte delle operazioni in videoediting son fatte ancora dalla CPU, e quindi inutile prendere una GPU potente se poi la CPU è poco potente... a maggior ragione poi, che non ci gioca...

Rispondi