notebook per foto-editing, chiarimenti e idee
- par
Re: notebook per foto-editing, chiarimenti e idee
come ti sembra questo?
http://www.santech.eu/notebook/lv2-series
i7-4760HQ , 16 gb ram , ssd msata 250gb , hd 1tb , card reader, niente dvd niente vga dedicata..
14" fullhd ips , 340x252x21mm (LxPxH) , 1,90 kg con batteria
bel giocattolino!
il processore com'è? ..nella descrizione dice:
"è l'unico Ultrabook a poter vantare CPU Haswell (22nm) Quad Core Mobile i7-4760HQ"
solo vorrei trovare qualcosa tipo notebookcheck riguardo questo lv2, ma non is trova nulla! tipo le temperature, il pannello, la batteria..
http://www.santech.eu/notebook/lv2-series
i7-4760HQ , 16 gb ram , ssd msata 250gb , hd 1tb , card reader, niente dvd niente vga dedicata..
14" fullhd ips , 340x252x21mm (LxPxH) , 1,90 kg con batteria
bel giocattolino!
il processore com'è? ..nella descrizione dice:
"è l'unico Ultrabook a poter vantare CPU Haswell (22nm) Quad Core Mobile i7-4760HQ"
solo vorrei trovare qualcosa tipo notebookcheck riguardo questo lv2, ma non is trova nulla! tipo le temperature, il pannello, la batteria..
- Sasha
il prodotto in se lo trovo moltp buono..
ma io già sto scomodo con un 15,6" a far video/photoediting... figurati con un 14"... Non so... Dipende da quanto speso si troverà a far questo lavoro...
ma io già sto scomodo con un 15,6" a far video/photoediting... figurati con un 14"... Non so... Dipende da quanto speso si troverà a far questo lavoro...
- par
capirai.. voleva prendersi un mac 13'' 720pSasha ha scritto:il prodotto in se lo trovo moltp buono..
ad ogni modo dice che preferisce che sia più portatile anche se con il pannello piccolo.. tanto poi dovrà sempre prendersi un monitor serio a parte..
comunque il LV2 configurato come detto prima viene 1557.. l'x85 uguale ma con gpu dedicata drive dvd e pannello 15.6'' veniva 1427..
- Sasha
io prenderei il 15,6", per i motivi appena detti... e per le maggiori prestazioni...
ma se preferisce il 14" mi pare abbia 2 ventole (o almeno, ha 2 aperture) e quindi dovrebbe esaere comunquw silenzioso, nonostante la leggerezza...
ma la batteria di entrambi i modelli da quanto è?
ma se preferisce il 14" mi pare abbia 2 ventole (o almeno, ha 2 aperture) e quindi dovrebbe esaere comunquw silenzioso, nonostante la leggerezza...
ma la batteria di entrambi i modelli da quanto è?
- par
lv2
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Polimeri di Litio 53,28 Wh
autonomia fino a 6,0 ore²
Alimentatore: 90W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 4,74A
x85
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Ioni di Litio 62,16 Wh
Alimentatore: 120W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 6,3A
sono buone?
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Polimeri di Litio 53,28 Wh
Alimentatore: 90W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 4,74A
x85
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Ioni di Litio 62,16 Wh
Alimentatore: 120W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19V 6,3A
sono buone?
- par
c'è una differenza riguardo le uscite video
lv2
VGA: 1 x MiniDisplay port 1.2
1 x HDMI (1.4a, HDCP)
x85
VGA: 1 x VGA
1 x HDMI (1.4a, HDCP)
volendo magari metterci un monitor 4k, le uscite vga o displayport potrebbero servire?
lv2
VGA: 1 x MiniDisplay port 1.2
1 x HDMI (1.4a, HDCP)
x85
VGA: 1 x VGA
1 x HDMI (1.4a, HDCP)
volendo magari metterci un monitor 4k, le uscite vga o displayport potrebbero servire?
- par
domani mattina chiamiamo santech.. sono curioso di sapere se sono ben organizzati come sede, per mostrare i note da vicino ai clienti, parlare di robe varie etc..
intanto.. ho finalmente trovato qualcosa su questo LV2 :
http://www.notebookcheck.net/Review-Sch ... 313.0.html
sembrerebbe davvero ottimo! è un Clevo W740SU e oltre la santech lo usa anche la schenker (che sembrerebbe un pò più economica)
http://mysn.eu/shop/schenker-s413.html? ... re=default
..tra l'altro nella review su notebookcheck parlano molto bene del pannello, che oltre ad avere un ottima densità di pixel, ha anche un buon bilanciamento dei colori, cosa importantissima, anche se per lavorare seriamente comunque ci vorrà un monitor a parte..
e a proposito del monitor 4k..
leggevo che se si ha solo hdmi si possono collegare 2 cavi hdmi per andare a 60hz, oppure con un solo cavo va a 30hz (e il note di uscite hdmi ne ha una sola)..
mentre con la displayport andrebbe a 60hz senza problemi..
è esatto? ..e la mini displayport funziona uguale alla ''non-mini'' ?
intanto.. ho finalmente trovato qualcosa su questo LV2 :
http://www.notebookcheck.net/Review-Sch ... 313.0.html
sembrerebbe davvero ottimo! è un Clevo W740SU e oltre la santech lo usa anche la schenker (che sembrerebbe un pò più economica)
http://mysn.eu/shop/schenker-s413.html? ... re=default
..tra l'altro nella review su notebookcheck parlano molto bene del pannello, che oltre ad avere un ottima densità di pixel, ha anche un buon bilanciamento dei colori, cosa importantissima, anche se per lavorare seriamente comunque ci vorrà un monitor a parte..
e a proposito del monitor 4k..
leggevo che se si ha solo hdmi si possono collegare 2 cavi hdmi per andare a 60hz, oppure con un solo cavo va a 30hz (e il note di uscite hdmi ne ha una sola)..
mentre con la displayport andrebbe a 60hz senza problemi..
è esatto? ..e la mini displayport funziona uguale alla ''non-mini'' ?
- Sasha
yep, non viene citata questa distinzione, quindi penso sia proprio così
http://www.displayport.org/cables/how-t ... a-bad-one/
son curioso di sapere poi sulla tua incursione agli "studio" santech
http://www.displayport.org/cables/how-t ... a-bad-one/
son curioso di sapere poi sulla tua incursione agli "studio" santech
- par
googlando un altro pò ho avuto la conferma che fra mini displayport 1.2 e displayport 1.2 non cambia nulla, e che quindi anche con la mini si possono usare monitor 4k @ 60hz
comunque leggevo che santech non fa il rimborso.. cioè se semplicemente non mi ci trovo bene, e dopo tipo 24h o 7gg (non ricordo per legge qual'era il termine) voglio restituire il note in perfette condizioni e riavere i soldi, non si può fare..
mentre invece leggevo sul sito sager (un altra azienda come santech, schenker/xmg ecc, ma a naso direi che è anche più ''grande'' di schenker/xmg) che loro entro 30 gg accettano rimborsi senza problemi, lo tengono scritto bello chiaro chiaro.. hanno anche quel modello di note, però stanno in usa..
così volevo vedere come funzionava schenker, ma da un occhiata veloce ai termini di vendita non ci ho capito nulla, devo ancora guardare bene
certo che se lo schenker viene meno, e accetterebbero anche il rimborso, magari potremmo comunque fare la visita a santech e dirgli ''ci pensiamo su'', e poi comprarlo da schenker..
PS
mi sono preparato una piccola lista di domande da fare a quelli di santech (sempre che siano seri e preparati a ricevere clienti).. sono tipo una dozzina di domande
comunque leggevo che santech non fa il rimborso.. cioè se semplicemente non mi ci trovo bene, e dopo tipo 24h o 7gg (non ricordo per legge qual'era il termine) voglio restituire il note in perfette condizioni e riavere i soldi, non si può fare..
mentre invece leggevo sul sito sager (un altra azienda come santech, schenker/xmg ecc, ma a naso direi che è anche più ''grande'' di schenker/xmg) che loro entro 30 gg accettano rimborsi senza problemi, lo tengono scritto bello chiaro chiaro.. hanno anche quel modello di note, però stanno in usa..
così volevo vedere come funzionava schenker, ma da un occhiata veloce ai termini di vendita non ci ho capito nulla, devo ancora guardare bene
certo che se lo schenker viene meno, e accetterebbero anche il rimborso, magari potremmo comunque fare la visita a santech e dirgli ''ci pensiamo su'', e poi comprarlo da schenker..
PS
mi sono preparato una piccola lista di domande da fare a quelli di santech (sempre che siano seri e preparati a ricevere clienti).. sono tipo una dozzina di domande
- Sasha
ahahahah un'intervista
comunque, le batterie son molto decenti...
di sicuro non han risparmiato neanche qui
comunque, le batterie son molto decenti...
di sicuro non han risparmiato neanche qui