notebook per foto-editing, chiarimenti e idee

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
par

Re: notebook per foto-editing, chiarimenti e idee

Messaggio da par »

xD

comunque sembrerebbe che anche xmg/schenker fa tranquillamente il rimborso completo entro i 14 gg
If you cancel the contract, we must refund all payments received from you, including the delivery cost (with the exception of additional cost resulting from your choice of an upgrade beyond the lowest priced standard type of delivery), within 14 days of you returning the goods (or providing proof of postage.). For such a refund, we will use the same means of payment that you used for the original transaction, unless expressly agreed otherwise. We will in no event charge you any fees for the refund.

par

Messaggio da par »

alla fine santech mezza delusione..

chiamiamo.. dicono "nessun problema, ti riceviamo, vedi il note ecc.. ora siamo impegnati lasciaci il numero e ti richiamiamo"..

10 gg nessuna chiamata.. richiamiamo, risponde un altro, spieghiamo tutto da capo, e ci ridice la stessa cosa.. :asd:

mah..

comunque si è convinto che vuole un ultrabook, e siccome il santech è l'unico con i7 quad core, ora sto vedendo un pò quelli con i7 dual core.. stavo vedendo l'xps 13.. su notebookcheck dicono che il sistema di dissipazione è così così (e quello della rece aveva un i5!) e il pannello ha un bel contrasto ecc ma come fedeltà dei colori non è adatto a lavorare sulle immagini, oltra al fatto che è tacci-scin e quindi lucido e super riflettente..

la noia è trovare quelli con pannello ips opaco e trovare anche test adeguati prima e dopo calibrazione..

Sasha

Messaggio da Sasha »

:/ capito…

se avessi un ultrabook non ci farei nulla di pesante... e prenderei il "macigno" da 2 o 3 Kg per questo scopo… Ma vabbè :U

par

Messaggio da par »

forse è fatta!! lol

ha visto i mac da vicino, ha detto che sono dei giocattolini, mentre il santech lv2 si vede dall'aspetto che è un qualcosa di professionale e fatto per lavorare.. alla buon ora ci è arrivato anche lui :asd:
ha capito anche che gli ultrabook sono tutti giocattolini.. utili per essere trasportabilissimi e scrivere appunti, navigare, etc, ma non per lavorare.. e forse gli è anche chiaro cosa significhi avere una cpu dual core a risparmio energetico, e non una normale cpu mobile..

quindi ora è fortemente deciso per lv2.. solo che santech tra l'altro ha detto che fino a fine mese non avrà i pezzi, così oggi mandiamo una mail a schenker per chiedere alcune cose, ed eventualmente lo comprerà da loro (risparmiando anche qualcosa rispetto santech)..

ora riorganizzo un attimo le idee, dopo scrivo per sommi capi cosa chiederò nella mail, così magari leggendo ti viene in mente qualcosa che mi è sfuggito :D

PS

ma come scheda wireless conviene prenderne una di quelle 'superiori' o quella base va benissimo?

http://mysn.eu/shop/schenker-s413.html? ... rettyPhoto
le opzioni sono:

intel centrino wireless N-135 (base, 14€)
intel wireless N 7260 (18€)
intel dual band wireless AC 3160 (19€)
intel dual band wireless AC 7260 (26€)

Sasha

Messaggio da Sasha »

oh, meno male :U

non se ne pentirà di sicuro... Magari farà leggermente un pò di palestra per portarselo in giro, ma mai quanto per gli alienware o i ROG...

mi ricordi le specifiche dei due portatili? :U

IMHO si... giudicando dalle specifiche su ARK, la 7260 ha configurazione 2x2, mentre la 3160 1x1... il che si traduce, oltre che per velocità maggiore, anche per ricezione/invio migliori...

per 26€, io ce li spenderei tutti..

par

Messaggio da par »

ottimo grazie.. io stavo per fargli prendere la base pensando che le altre non avessero nulla che gli potesse servire :D

le specifiche dei 2 note sono le stesse, è lo stesso portatile sia schenker che santech..

http://mysn.eu/shop/schenker-s413.html? ... rettyPhoto
http://www.santech.eu/lv2-series

copincollo da pagina precedente:

i7-4760HQ , 16 gb ram , ssd msata 250gb , hd 1tb , card reader, niente dvd niente vga dedicata..
14" fullhd ips , 340x252x21mm (LxPxH) , 1,90 kg con batteria

l'unica differenza è che il santech ha un i7-4760HQ e lo schenker un i7-4750HQ ..la stessa cpu ma con 100mhz in più al santech.. non cambia nulla alla fine..

l'unica cosa è che si è fissato che se lo vuole prendere con 8gb di ram e ssd da 128.. xD
vedrò se riesco a convincerlo almeno a prendere il samsung evo da 250 gb.. mentre gli 8gb di ram infondo possono andar bene credo.. no?

Sasha

Messaggio da Sasha »

tieni anche conto che... l'M550 che ho nel mio portatile... ora sta a 209€ comprese spese di spedizione su amazon... ed è da 512GB... il 256 GB costerà sicuramente meno...

magari puoi prendere l'HDD base... e l'SSD a parte... risparmi forse, ed hai un HDD in più... (ora ho una connessione ignobile, non so quanti ti caricano per l'SSD rispetto al modello base di HDD)

gli 8 GB vanno benissimo, anche se con 16 GB hai meno scritture sull'SSD... http://www.tomshw.it/cont/articolo/aggi ... 561/1.html

ma non son oggettivamente necessari se ci fa solo photoediting non eccezionalmente spinto... possono essere comunque utili però... In videoediting, premiere me li satura ogni volta in fase di esportazione... In ogni caso, non son necessari...

par

Messaggio da par »

già so che dice che vuole fare tutto insieme bello e pronto per evitare di perdere tempo.. al massimo lo convinco a farselo mandare con l'os non installato così glielo installo io per benino, compresi photoshop etc, e gli faccio l'immaginetta con macrium..

comunque ho controllato per bene i prezzi degli ssd msata..
sui 120 stiamo la..
sui 250 gb c'è tipo 40 eur di differenza fra i prezzi di schenker e quelli di trovaprezzi/amazon..
sui 512 invece ballano 100 eur.. e direi che è l'unico caso in cui realmente converebbe perndere l'ssd a parte

ad ogni modo se gli dico l'ssd da 500 gb mi dice qualcosa tipo che deve solo lavorare sulle foto e non deve andarci sulla luna :asd: stessa cosa i 16 gb di ram.. abituato a vedere i mac con 4 gb di ram, penserà che con 8 gb non arriva sulla luna ma un giro intorno alla terra riesce a farselo :asd: :asd:

per sua natura, è tipo diffidente comunque.. cioè quando gli dico le cose fa il diffidente, poi si informa e mi dice ''ah comunque ho controllato e avevi ragione'' xD ..e fa così anche se deve comprare da mangiare in salumeria :rotfl:
non immagino come sia stressante a fare come lavoro una roba del genere e dover avere a che fare con uno come lui! :asd:

comunque alla fine le cose da chiedere nella mail saranno poche:

-serve la conferma che il PN del display è lo stesso di quello testato su notebookcheck, che aveva un ottima fedeltà dei colori che è una delle cose più importanti..
- informazioni riguardo la reperibilità di batterie e psu compatibili (anche se penso che sarà costretto eventualmente a comprare ste robe da loro o da santech o altri del genere)
- eventuali robe varie da chiarire sulla garanzia, soprattutto riguardo eventuali pixel bruciati
- se il note arriva già con l'ultimo bios disponibile

Sasha

Messaggio da Sasha »

:asd: precisino :rotfl:

c'ha messo un pò a capire però che i Macbook Pro son sconvenienti dome rapporto qualità/prezzo :U

vedi se c'è questa differenza anche con le memorie a questo punto…

par

Messaggio da par »

Sasha ha scritto::asd: precisino :rotfl:
io, lui, o tutti e due? :asd:

le memorie comunque ti obbligano a mettercele.. di base, senza pagare extra, danno per forza un kit da 4 gb.. tanto vale prenderle da loro.. al massimo per un ssd da 500 gb si poteva valutare..

poi già so che se gli dicessi che il pc nuovo, appena arrivato, lo 'apriamo' per metterci o cambiarci dischi o ram, non sarebbe troppo d'accordo :asd:

Rispondi