già so che dice che vuole fare tutto insieme bello e pronto per evitare di perdere tempo.. al massimo lo convinco a farselo mandare con l'os non installato così glielo installo io per benino, compresi photoshop etc, e gli faccio l'immaginetta con macrium..
comunque ho controllato per bene i prezzi degli ssd msata..
sui 120 stiamo la..
sui 250 gb c'è tipo 40 eur di differenza fra i prezzi di schenker e quelli di trovaprezzi/amazon..
sui 512 invece ballano 100 eur.. e direi che è l'unico caso in cui realmente converebbe perndere l'ssd a parte
ad ogni modo se gli dico l'ssd da 500 gb mi dice qualcosa tipo che deve solo lavorare sulle foto e non deve andarci sulla luna
stessa cosa i 16 gb di ram.. abituato a vedere i mac con 4 gb di ram, penserà che con 8 gb non arriva sulla luna ma un giro intorno alla terra riesce a farselo
per sua natura, è tipo diffidente comunque.. cioè quando gli dico le cose fa il diffidente, poi si informa e mi dice ''ah comunque ho controllato e avevi ragione'' xD ..e fa così anche se deve comprare da mangiare in salumeria
non immagino come sia stressante a fare come lavoro una roba del genere e dover avere a che fare con uno come lui!
comunque alla fine le cose da chiedere nella mail saranno poche:
-serve la conferma che il PN del display è lo stesso di quello testato su notebookcheck, che aveva un ottima fedeltà dei colori che è una delle cose più importanti..
- informazioni riguardo la reperibilità di batterie e psu compatibili (anche se penso che sarà costretto eventualmente a comprare ste robe da loro o da santech o altri del genere)
- eventuali robe varie da chiarire sulla garanzia, soprattutto riguardo eventuali pixel bruciati
- se il note arriva già con l'ultimo bios disponibile