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Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 16:50
da Fottemberg
Devo mandare in RMA il portatile di mia sorella, un HP acquistato l'8/02/16. Mi preparo quindi ad avviare la pratica di RMA sul sito di HP ... quando mi dicono che la mia garanzia dura 1 Anno, che quindi finisce l'8 Febbraio 2017 e che dovrei iniziare una controversia perché sono sotto data. Ma stiamo scherzando? :|

Poi telefono al numero verde per i clienti italiani ... ed il call center è dislocato a Belgrado. :|

Boh, vediamo come va a finire. :asd:

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 17:10
da Alessio89
La garanzia europea è di 2 anni..E anche se fosse di 1 anno ( facciamo finita che sei in America) saresti comunque dentro.

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 17:12
da Fottemberg
Sì, di questo non mi preoccupo, legalmente sono nel giusto, ma mi fa ridere questa gestione dell'RMA da parte di HP. Forse sperano che qualcuno non avvii neppure la pratica dopo questo primo ostacolo. :asd:

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 17:15
da Alessio89
Ovviamente parlo della garanzia commerciale,le partite IVA hanno solo 1 anno.

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 17:52
da Fottemberg
Sìsì, io non l'ho preso con P.IVA. :D

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 18:51
da Sasha
Io ho acquistato un portatile HP ricondizionato ufficiale (spacciato però per nuovo, ma il prezzo era di 20€ più basso dell'offerta Mediaworld (buona) del momento)... E la garanzia con loro non è partita dalla data del mio acquisto ma da 6 mesi prima u.u

Mo, non so se è una cosa che fanno tutti... Ma di certo non è un comportamento esemplare... Un ricondizionato HP con la garanzia che parte da quando l'ha acquistato un altro prima di me? Ma che roba è? :O

Che poi, è un ricondizionato HP che ho dovuto mandare subito in assistenza perchè presentava aloni gialli sul display... I miei complimenti al quality control

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: martedì 24 gennaio 2017, 20:10
da ragen-fio
Praticamente una minaccia velata "sei quasi a scadenza della garanzia, quindi non azzardarti a mandarlo indietro o ti portiamo in tribunale" :rotfl:

Sperano sempre che l'utente non conosca la normativa sulla garanzia, e intimorito da certe affermazioni rinunci a far valere i propri diritti... :bonk:

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 12:15
da Fottemberg
Piccolo aggiornamento.

Il servizio clienti HP mi comunica che tramite email non si possono più aprire ticked RMA, mentre al numero verde mi dicono che prima di avviare l'RMA devo aprire un ticket attraverso il sito HP Italia. Adesso ho contattato ePrice, visto che il PC l'ho acquistato lì, vediamo che dicono. :asd:

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: giovedì 2 febbraio 2017, 1:47
da Fottemberg
Alla fine mi gestisce la garanzia direttamente ePrice, visto che HP Italia è latitante. Che dire, è il primo e ultimo portatile HP che compro.

Re: Eh, la garanzia HP ...

Inviato: giovedì 2 febbraio 2017, 11:09
da ragen-fio
Fottemberg ha scritto:Alla fine mi gestisce la garanzia direttamente ePrice, visto che HP Italia è latitante. Che dire, è il primo e ultimo portatile HP che compro.
Buono a sapersi per il futuro. :asd: