Pagina 1 di 1

[NEWS] Qualcomm infinita, sorgenti binari per Adreno 2xx

Inviato: domenica 18 marzo 2012, 11:34
da Zaza88
Immagine

Chiunque si sia interessato un attimo ai porting di ics sui terminali non ufficialmente supportati si è trovato a leggere di accelerazione hardware non supportata o parzialmente supportata, produttori che non volevano dare i sorgenti, preghiere infinite dei consumatori, lotte, diatribe, discussioni finite male, progetti abbandonati, e chi più ne ha più ne metta.

Qualcomm in tutta tranquillità ha deciso di distribuire i codici sorgente binari nativi di ICS per tutti i suoi chip video Adreno 2xx :O ... che è una specie di rivoluzione. Dopo essere stata la prima a distribuire aggiornamenti driver ;) , è la prima a dare il sorgente di questi alla comunità di developers.

Immagine

Probabilmente è divenuto chiaro che su android la community fa più vendite di tutto il resto, e memore dell'esempio di Nvidia ed LG, ha deciso di comportarsi nella maniera opposta :asd: .

Io personalmente, se ne avrò l'occasione, se devo scegliere il prossimo telefono tra uno su base Qualcomm ed uno su altra base ... beh punto sulla prima soluzione :zizi: , ho avuto due terminali su base adreno, e sono sempre rimasto contentissimo ;) .

Immagine

Qui c'è il link alla pagina del sito di Qualcomm , speriamo che altri produttori prendano ad esempio questa cosa.

Re: [NEWS] Qualcomm infinita, sorgenti binari per Adreno 2xx

Inviato: domenica 18 marzo 2012, 16:24
da Fottemberg
C'è anche da dire che la comunità spesso risolve i problemi prima dei propri sviluppatori. :asd:

Re: [NEWS] Qualcomm infinita, sorgenti binari per Adreno 2xx

Inviato: domenica 18 marzo 2012, 21:05
da dino
In effetti i vantaggi di questa cosa sono molteplici ma solo se poi esiste qualcuno che controlla e sono abbastanza certo che Qualcomm nn solo continuerà a sviluppare ma controllerà anche quel che arriva dalla community