Zaza88 ha scritto:Marino.Berre ha scritto:Il compagno di lavoro perfetto, mi fa rendere conto della poca utilità di un portatile in una giornata lavorativa fuori sede. Sto parlando di impiego nel pieno della produttività,
... non per essere polemico ... mi dai una tua definizione di produttività ????
La mia definizione di produttività fuori sede significa:
- Uno schermo molto grande e ben definito che sia visibile in ogni condizione di illuminazione (e permette di usare il dispositivo senza diventare cechi).
- Un prodotto super sottile e leggero, che sia resistente e che non si graffi lo schermo causa varie ed eventuali, con una tastiera virtuale che faccia da tastiera, che risponda ai comandi quando invio l'input, e senza alcuna sorta di Delay ( me lo porto appresso e lo uso senza problemi e senza paura di rimanere a piedi o di rovinarlo).
- Una eccellente autonomia (si spegne mentre ho una videoconferenza? eh no. E' una figura di cavolo di serie A)
- Fuze Meeting HD, che mi permette di fare riunioni al volo con altri colleghi. Si pianifica il lavoro a distanza.
- Integrazione perfetta con GMAIL (le nostre mail aziendali sono tutte Gmail).
- Possibilità di mettere comodamente mano ai diagrammi di processo, dato lo schermo grosso e la risposta pressochè perfetta a livello tattile.
- Un Word processor che sia davvero word processor, imprescindibile dalle caratteristiche di precisione della tastiera virtuale e dello schermo in se.
- La possibilità di ritoccare al volo un'immagine.
- Anche la possibilità di farmi una partitina quando sto in pausa (e per quello non ce nè per nessuno, l'Ipad è una sala giochi)
))))
- Quickoffice Pro HD, in attesa che esca Microsoft Office per Ipad a Novembre 2012 (e va già benissimo di suo).
E tutto in un'app. Qualsiasi scemenza mi serve, la trovo sull'app store. E tutto funziona alla perfezione senza crash. Da quando l'ho introdotto a lavoro, non posso più farne a meno.
Funziona.
Va bene.
Rende.
Il prezzo è ottimo. Un pad Android che faccia le cose di un Ipad 2-3 lo paghi uguale ad un Ipad 2-3. Questione di gusti. Io sono andato sulla mela e sono rimasto soddisfatto al 100%.