E' stato un parto lungo ma alla fine ci siamo, ICS è sul Liquid S100, nello specifico si tratta di una CyanogenMod 9, ovviamente è un port non ufficiale, ma è fantastica lo stesso. Funziona bene sia su A100 con 256MB di ram, ma ovviamente va meglio sulla versione E con 512MB. Ovviamente c'ho lavoricchiato un po .
Link al Thread Uffuciale di Modaco
Guardate quanta ram libera all'avvio !!!
Ho fatto un paio di sistematine qui e la, allora, nello specifico ho fatto questo:
Governor: SmartAssV2, secondo me il migliore
MaxFrequenza CPU: 921 Mhz, secondo me sta bene qui, consuma poco e va forte, poi se mi rendo conto che come dicono i coders, il battery drain è particolarmente "parco", allora magari la tiro su ancora un po.
Passiamo alle cose un po più serie, ho installato le seguenti apk:
- Holo Launcher (versione non HD version, è più leggera di Trebuchet e dell HD, che è basato sul Trebuchet di JB)
- Ho installato SwiftKey 3 free, è più pesante della tastiera normale, ma io mi trovo bene con lei, e la tastiera di default ha tasti microscopici ...
- Link2SD, che uso solo per congelare le Apk che non mi servono. In particolare siccome non ho mai usato i LiveWallpapers e la ricerca vocale ho congelato:
Trebouchet, il launcher di default, perchè uso Holo
Voice Search ( /system/app/VoiceSearch.apk),
Google Voice Sintesys Engine ( /system/app/GoogleTTS.apk),
Android Keyboard ( /system/app/LatinIME.apk),
LiveWallPapers (/system/app/LiveWallpapers.apk),
LiveWallpaper Selector (/system/app/LiveWallpapersPicker.apk).
- Ho congelato i LiveWallpaper uno per uno:
Bubbles (/system/app/NoiseField.apk),
Black Hole (/system/app/Galaxy4.apk),
Phase Beam (/system/app/PhaseBeam.apk),
MagicSmoke Wallpapers (/system/app/MagicSmokeWallpapers.apk)
Se per un giorno o due non mi danno problemi, mi sa che li elimino del tutto, almeno riguadagno spazio sul telefono , e probabilmente faccio piazza pulita pure degli sfondy Cyanogen e del Selettore di Temi.
Comunque per ora va tutto benissimo, ho solo due intoppi, di cui uno non proprio indifferente ...
- il telefono lagga, o lagga l'animazione, nel ruotare da landscape a portrait e da portrait a landscape. Se invece si passa da landscape a landscape (ruotato di 180°) non lagga nemmeno per sbaglio ... insomma è un problema dell'animazione, che a me manco piace ... questa l'ho risolta disabilitando le transizioni dalle impostazioni sviluppatore ... fa un po meno figo, ma mi rompeva vederla laggare
- se connetto il telefono al pc, mi viene fuori tutta la schermata della connessione, ma una volta che vado a connettere non mi legge la periferica il pc, quindi è come se non vedesse l'SD ... non so se è un problema solo mio o generico. Mio faccio un paio di wipe della Cache .. vediamo se si risolve.
Ho risolto pure questa, fate così, andate in ImpostazioniSistema/Memoria/ premete Menù ed aprite le impostazioni, da qui selezionate la prima opzione, di default dovreste vedere l'ultima abilitata (che in teoria è quella giusta, ma per ora non funziona) ... chiudete, riavviate e quando connettete il telefono al PC da windows verrà visto come un lettore MP3 ... per ora accontentiamoci di questa soluzione.
Link al Thread Uffuciale di Modaco
Sistemato le transizioni, Impostazioni, Opzioni Sviluppatore, scorrete verso il basso e settate a 0.5 Scala Transizione Finestre e Schermate, che di default sono a X1, potete anche disabilitarle, ovviamente ci guadagnate in leggerezza
Anche il Liquid S100 ha ICS perfettamente funzionante !!!
- Zaza88
Anche il Liquid S100 ha ICS perfettamente funzionante !!!
Ultima modifica di Zaza88 il venerdì 5 ottobre 2012, 11:15, modificato 1 volta in totale.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
- dino
Re: Anche il Liquid S100 ha ICS perfettamente funzionante !!
Manca l'immagine. Linko questo thread nella guida che avevi scritto
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Zaza88
Io la vedo sia da Pc che da tablet ... boh poi la sistemo quando ho un attimo di tempo, per ora non posso fare nulla ... qua c'è bisogno di una guida nuova, perchè si tratta di una procedura un po differente ...
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
- Masciale
Ben venga questa rom
Android è da amare proprio per la community che ci sta dietro!
Android è da amare proprio per la community che ci sta dietro!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Zaza88
Ho messo a punto una procedura di snellimento della rom, è un po pallosa forse, ma rende il telefono largamente più veloce rispetto alla versione stock della rom , l'ho postata anche sul topic di modaco, vediamo se tra qui e la ho qualche riscontro positivo in più.
1) Le apk che ci servono:
- Link2SD, per disinstallare le APK di sistema ...
- Holo Launcher, versione non HD, basata sul trebouchet di base, ma parecchio più leggera
- ScriptManager, ci serve per far andare il V6 supercharger
- Swiftkey 3 trial, usata per rimpiazzare la tastiera di base di Android ICS, che ha i tasti più piccoli, non è predittiva e pesa di più sulla ram
- Opera Mini, leggero e veloce, non sarà Chrome, però è un browser fantastico se non si hanno molte risorse hardware a disposizione
Installateli tutti, perchè ci serviranno .
2) Iniziamo l'opera ... disinstalliamo le APK di sistema che non ci piacciono e non ci servono.
Io ho deciso di rimuovere completamente i Live WallPapers, la ricerca vocale, e tutte le apk ad esso legate, e Gtalk. Non le ho mai usate in anni ed anni ...
FATE ATTENZIONE, SE LE ELIMINATE ED INVECE VI SERVONO PUO' DIVENTARE UN PO MACCHINOSO RIMETTERLE A POSTO, SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE FATE CONGELATELE!
Dopo aver provato a tenerle freezate per 2-3 giorni ho deciso di rimuoverle del tutto, altre le ho lasciate perchè se mi trovassi in difficoltà dovrei ripartire da capo ... purtroppo non vi so dare più i nomi in Italiano, ma se entrate in Link2SD potete vedere il percorso delle APK, e quindi controllare che sia lo stesso di quello riportato, per le ultime 4 apk ... non ho il percorso, ma potete capire facilmente quale apk dovete disinstallare.
Disinstallate:
-Voice Search ( /system/app/VoiceSearch.apk),
-Google Voice Sintesys Engine ( /system/app/GoogleTTS.apk),
-LiveWallPapers(/system/app/LiveWallpapers.apk),
-LiveWallpaper Selector (/system/app/LiveWallpapersPicker.apk).
-Bubbles (/system/app/NoiseField.apk),
-Black Hole (/system/app/Galaxy4.apk),
-Phase Beam (/system/app/PhaseBeam.apk),
-MagicSmoke Wallpapers (/system/app/MagicSmokeWallpapers.apk)
-PicoTTS apk
-Gtalk apk
-VoiceDialer apk
-Default Browser
- COME DETTO SU ... OCCHIO A NON DISINSTALLARE ALTRO PER SBAGLIO, SE ELIMINATE UN'APK CHE SERVE PER ALTRI SCOPI IL TELEFONO NON SARà PIù IN GRADO DI ESEGUIRE QUELLA FUNZIONE, E DOVRETE O RIPROCURARVI L'APK O RIFLASHARE LA ROM !!
Congelate:
- Trebouchet è il Launcher di Default, penso che Holo sia migliore
- Android Keyboard (mine is ( /system/app/LatinIME.apk),
- CyanogenMod Wallpapers ... i wallpapers della CyanogenMod ... io penso che sia una cosa un po inutile, uso uno sfondo nero
probabilmente disinstallerò anche queste fra un paio di giorni ... o anche prima.
3) Step 3 ... V6supercharger for ICS.
Mi sono accorto immediatamente che il Ram Manager di ICS è più lento di quello di GB, almeno sui nostri terminali. Allora ho deciso di tornare al nostro bel V6 supercharger. Occhio, non potete seguire la mia guida, che è relativa al supercharger per versioni precedenti ad ICS.
Andate sul forum di XDA nel thread di Zeppelinrox e scaricate l'ultimo script del V6supercharger ed il tool per Windows che trovate nella stessa pagina (appena ho tempo posto i link direttamente ... ma sicuramente farò una guida apposita). Caricate lo script nella memoria del telefono, e scompattate lo Zip contenente il tool per Windows.
Ora la procedura è semplice ma un po più macchinosa di quella classica. Bisogna are così:
- avviate tramite lo ScriptManager il V6 supercharger, inizierà a "farvi delle domande" relativamente a come volete impostare il sistema, applicate tutti i "trik" che vi propone ... ci metterete un po a fare tutto ... ma i risultati si vedono. Appena vi chiede di scegliere un numero tra 1 e 33 fermatevi.
- collegate il cellulare al computer con debug USB attivato e telefono NON in modalità MMTP. Andate nella cartella che avete scompattato, aprite la cartella adb ed eseguite l'.exe. Ritornate alla cartella precedente ed avviate il programma, quello a forma di cammello ... scegliete la modalità online ... e lo script inizierà ad andare, probabilmente al termine il telefono farà un warm-reboot.
- a questo punto potete riavviare lo script, che non vi farà fare nuovamente quella lunga procedura, ma vi porterà velocemente alla scelta di un valore tra 1-33 ... io ho scelto il 7, cioè un'impostazione aggressiva per i terminali a 512Mb di ram ... chi ha l'A1 può sceglierne una tra quelle per terminali con 256MB.
a questo punto riavviate con l'opzione 32 ... al riavvio il telefono dovrebbe darvi, dopo il caricamento, una schermata dove dice che sta operando degli aggiornamenti sulle applicazioni, lasciatelo fare perchè deve rimettere a posto i menfree e rifare lo zip-aling delle apk ... ci vuole un minutino, ma dategli tregua.
Alla fine della fiera, se avete fatto tutto come si deve, potrete avere, sui Liquid E ... poco meno di 300MB di ram libera direi che è un risultato grandioso !!!!!
4) Point 4 ... Scegliete le giuste APK!!!
Ricordatevi sempre che se anche state facendo andare ICS sul vostro terminale non avete a disposizione ne un Galaxy Nexus ne un Nexus S ... quindi cercate di essere furbi con la scelta delle APK ... personalmente mi rendo conto che Chrome è nettamente migliore come esperienza browser ... ma è anche estremamente pesante sulla ram e sul processore ... quindi per questo ho scelto Opera Mini, perchè mi garantisce elevate velocità di navigazione nel browser e basso impatto sulle risorse di sistema.
Personalmente ho rinunciato a tutti quegli effetti che non servono a niente se non a fare un po i fighi ... ho disabilitato completamente le animazioni sulle rotazione da landscape a portrait e viceversa ... preferisco che in maniera meno elegante il telefono ruoti istantaneamente la schermata.
In questa maniera il telefono è bello veloce e reattivo, sia in navigazione web che nell'uso normale, Blood and Gloey Legend funziona benissimo e neocore fa la bellezza di 36 fps di media ... che è un buon risultato considerando l'età avanzata del terminale .
1) Le apk che ci servono:
- Link2SD, per disinstallare le APK di sistema ...
- Holo Launcher, versione non HD, basata sul trebouchet di base, ma parecchio più leggera
- ScriptManager, ci serve per far andare il V6 supercharger
- Swiftkey 3 trial, usata per rimpiazzare la tastiera di base di Android ICS, che ha i tasti più piccoli, non è predittiva e pesa di più sulla ram
- Opera Mini, leggero e veloce, non sarà Chrome, però è un browser fantastico se non si hanno molte risorse hardware a disposizione
Installateli tutti, perchè ci serviranno .
2) Iniziamo l'opera ... disinstalliamo le APK di sistema che non ci piacciono e non ci servono.
Io ho deciso di rimuovere completamente i Live WallPapers, la ricerca vocale, e tutte le apk ad esso legate, e Gtalk. Non le ho mai usate in anni ed anni ...
FATE ATTENZIONE, SE LE ELIMINATE ED INVECE VI SERVONO PUO' DIVENTARE UN PO MACCHINOSO RIMETTERLE A POSTO, SE NON SIETE SICURI DI QUELLO CHE FATE CONGELATELE!
Dopo aver provato a tenerle freezate per 2-3 giorni ho deciso di rimuoverle del tutto, altre le ho lasciate perchè se mi trovassi in difficoltà dovrei ripartire da capo ... purtroppo non vi so dare più i nomi in Italiano, ma se entrate in Link2SD potete vedere il percorso delle APK, e quindi controllare che sia lo stesso di quello riportato, per le ultime 4 apk ... non ho il percorso, ma potete capire facilmente quale apk dovete disinstallare.
Disinstallate:
-Voice Search ( /system/app/VoiceSearch.apk),
-Google Voice Sintesys Engine ( /system/app/GoogleTTS.apk),
-LiveWallPapers(/system/app/LiveWallpapers.apk),
-LiveWallpaper Selector (/system/app/LiveWallpapersPicker.apk).
-Bubbles (/system/app/NoiseField.apk),
-Black Hole (/system/app/Galaxy4.apk),
-Phase Beam (/system/app/PhaseBeam.apk),
-MagicSmoke Wallpapers (/system/app/MagicSmokeWallpapers.apk)
-PicoTTS apk
-Gtalk apk
-VoiceDialer apk
-Default Browser
- COME DETTO SU ... OCCHIO A NON DISINSTALLARE ALTRO PER SBAGLIO, SE ELIMINATE UN'APK CHE SERVE PER ALTRI SCOPI IL TELEFONO NON SARà PIù IN GRADO DI ESEGUIRE QUELLA FUNZIONE, E DOVRETE O RIPROCURARVI L'APK O RIFLASHARE LA ROM !!
Congelate:
- Trebouchet è il Launcher di Default, penso che Holo sia migliore
- Android Keyboard (mine is ( /system/app/LatinIME.apk),
- CyanogenMod Wallpapers ... i wallpapers della CyanogenMod ... io penso che sia una cosa un po inutile, uso uno sfondo nero
probabilmente disinstallerò anche queste fra un paio di giorni ... o anche prima.
3) Step 3 ... V6supercharger for ICS.
Mi sono accorto immediatamente che il Ram Manager di ICS è più lento di quello di GB, almeno sui nostri terminali. Allora ho deciso di tornare al nostro bel V6 supercharger. Occhio, non potete seguire la mia guida, che è relativa al supercharger per versioni precedenti ad ICS.
Andate sul forum di XDA nel thread di Zeppelinrox e scaricate l'ultimo script del V6supercharger ed il tool per Windows che trovate nella stessa pagina (appena ho tempo posto i link direttamente ... ma sicuramente farò una guida apposita). Caricate lo script nella memoria del telefono, e scompattate lo Zip contenente il tool per Windows.
Ora la procedura è semplice ma un po più macchinosa di quella classica. Bisogna are così:
- avviate tramite lo ScriptManager il V6 supercharger, inizierà a "farvi delle domande" relativamente a come volete impostare il sistema, applicate tutti i "trik" che vi propone ... ci metterete un po a fare tutto ... ma i risultati si vedono. Appena vi chiede di scegliere un numero tra 1 e 33 fermatevi.
- collegate il cellulare al computer con debug USB attivato e telefono NON in modalità MMTP. Andate nella cartella che avete scompattato, aprite la cartella adb ed eseguite l'.exe. Ritornate alla cartella precedente ed avviate il programma, quello a forma di cammello ... scegliete la modalità online ... e lo script inizierà ad andare, probabilmente al termine il telefono farà un warm-reboot.
- a questo punto potete riavviare lo script, che non vi farà fare nuovamente quella lunga procedura, ma vi porterà velocemente alla scelta di un valore tra 1-33 ... io ho scelto il 7, cioè un'impostazione aggressiva per i terminali a 512Mb di ram ... chi ha l'A1 può sceglierne una tra quelle per terminali con 256MB.
a questo punto riavviate con l'opzione 32 ... al riavvio il telefono dovrebbe darvi, dopo il caricamento, una schermata dove dice che sta operando degli aggiornamenti sulle applicazioni, lasciatelo fare perchè deve rimettere a posto i menfree e rifare lo zip-aling delle apk ... ci vuole un minutino, ma dategli tregua.
Alla fine della fiera, se avete fatto tutto come si deve, potrete avere, sui Liquid E ... poco meno di 300MB di ram libera direi che è un risultato grandioso !!!!!
4) Point 4 ... Scegliete le giuste APK!!!
Ricordatevi sempre che se anche state facendo andare ICS sul vostro terminale non avete a disposizione ne un Galaxy Nexus ne un Nexus S ... quindi cercate di essere furbi con la scelta delle APK ... personalmente mi rendo conto che Chrome è nettamente migliore come esperienza browser ... ma è anche estremamente pesante sulla ram e sul processore ... quindi per questo ho scelto Opera Mini, perchè mi garantisce elevate velocità di navigazione nel browser e basso impatto sulle risorse di sistema.
Personalmente ho rinunciato a tutti quegli effetti che non servono a niente se non a fare un po i fighi ... ho disabilitato completamente le animazioni sulle rotazione da landscape a portrait e viceversa ... preferisco che in maniera meno elegante il telefono ruoti istantaneamente la schermata.
In questa maniera il telefono è bello veloce e reattivo, sia in navigazione web che nell'uso normale, Blood and Gloey Legend funziona benissimo e neocore fa la bellezza di 36 fps di media ... che è un buon risultato considerando l'età avanzata del terminale .
- dino
Si perché sei loggato sul tuo account Google (l'immagine proviene da lì) ma tutti gli altri non la vedono a meno che non hackerino il tuo accountZaza88 ha scritto:Io la vedo sia da Pc che da tablet ... boh poi la sistemo quando ho un attimo di tempo, per ora non posso fare nulla ... qua c'è bisogno di una guida nuova, perchè si tratta di una procedura un po differente ...
Caricala sul forum
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Zaza88
E' vero sono un idiota ... appena torno a casa ed ho il PC sotto mano posto un po di screenshot !dino ha scritto:Si perché sei loggato sul tuo account Google (l'immagine proviene da lì) ma tutti gli altri non la vedono a meno che non hackerino il tuo accountZaza88 ha scritto:Io la vedo sia da Pc che da tablet ... boh poi la sistemo quando ho un attimo di tempo, per ora non posso fare nulla ... qua c'è bisogno di una guida nuova, perchè si tratta di una procedura un po differente ...
Caricala sul forum