Queste sono le parole utilizzate da Jen-Hsun Huang, CEO di nVidia, per motivare l'ottimo trimestre fiscale appena chiuso dalla casa di Santa Clara.
Nvidia, che fino a tre anni fa aveva un ridotto business (7%) al di fuori del mercato PC, adesso si ritrova con il 30% dei ricavi provenienti dal settore dei tablet e degli smatphone. A trascinarla sono le soluzioni Tegra, in particolare la terza generazione di questi SoC che è stata adottata da Google e Microsoft sui tablet Nexus 7 e Surface RT. Huang ha commentato la straordinaria crescita di tali dispositivi, che per l'azienda hanno fatto segnare un incremento del 100% su base annua, e che ormai iniziano a corrodere il mercato dei sistemi PC di fascia bassa.
Aggiungo io: un buon tablet ormai è potente quasi quanto un PC entry-level, ha dalla sua la maggiore portabilità, la facilità d'utilizzo e l'efficienza energetica ma non riesce ancora ad essere competitivo sul fronte del software ed ha sempre il tallone dell'aggiornabilità. Due importanti fattori.
http://www.androidauthority.com/nvidia- ... pc-129994/
JHH: "A great tablet is surely better than a cheap PC"
- Mitch
JHH: "A great tablet is surely better than a cheap PC"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Fottemberg
Re: JHH: "A great tablet is surely better than a cheap PC"
Utilizzare mouse, tastiera e un monitor decente è tutt'altra cosa. I tablet van giusto bene per far vedere quanto si è fighi, al 99% della gente.
Poi c'è chi ci lavora o li utilizza attivamente, ma è la minoranza.
Mi sa che GK110 per desk non lo vedremo mai, se parla così.
Poi c'è chi ci lavora o li utilizza attivamente, ma è la minoranza.
Mi sa che GK110 per desk non lo vedremo mai, se parla così.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Mitch
Come giudichi la gente che possiede solo uno smartphone/tablet e non ha un PC?
Per me è: "tecnologicamente arretrata e creativamente impedita"
Per me è: "tecnologicamente arretrata e creativamente impedita"
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Fottemberg
Se ha solo quelli, sì.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- Zaza88
Io vorrei vedere quello li a fare su un tablet una cosa del genere:
è un bacino idrografico, ed ogni singolo pixel ha informazioni ben precise sulla quota del terreno e sulla quantità di acqua ... un tablet non può sostituire un PC, ma nemmeno per sbaglio, io ho avuto tutti e 3, smartphone, tablet e PC.
Avuto, perchè il tablet è l'unica cosa della quale ho avuto la necessità di liberarmi per non far svalutare troppo uno degli acquisti più inutili degli ultimi anni.
è un bacino idrografico, ed ogni singolo pixel ha informazioni ben precise sulla quota del terreno e sulla quantità di acqua ... un tablet non può sostituire un PC, ma nemmeno per sbaglio, io ho avuto tutti e 3, smartphone, tablet e PC.
Avuto, perchè il tablet è l'unica cosa della quale ho avuto la necessità di liberarmi per non far svalutare troppo uno degli acquisti più inutili degli ultimi anni.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)
- Alessio89
un buon tablet costa 3-4 volte un pc ecnomico. E no, non ho visto dei buoni tablet montare tegra, tegra l'ho visto solo in giocattoli costosi chiamati slate, ovvero dei telefoni giganti privi di modem per la rete telefonica.
- Zaza88
Si la pensiamo allo stesso identico modo, solo che io li definisco delle cornici elettroniche col Wi-Fi.Alessio89 ha scritto:un buon tablet costa 3-4 volte un pc ecnomico. E no, non ho visto dei buoni tablet montare tegra, tegra l'ho visto solo in giocattoli costosi chiamati slate, ovvero dei telefoni giganti privi di modem per la rete telefonica.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!