Io non sono d'accordo.
Credo, invece, che ci siano parecchie categorie di persone che, per lavoro, necessitino di un tablet e ti spiego, secondo la mia esperienza, perchè.
Posseggo un Acer Iconia con W7 da 10.1" che utilizzo come agenda, schedario clienti, e relative anagrafiche, che non ti sto a spiegare, tramite Outlook e altri programmi.
E' comodissimo perchè mi porto dietro solo la tavoletta che poi a casa inserisco nella sua tastiera staccabile. Lo tengo e lo uso con una mano sola, cosa che con un net/notebook non è possibile fare e posso far vedere ai clienti i cataloghi, schede tecniche e quant'altro in PDF o qualsiasi altro formato in una dimensione più che accettabile che uno smartphone non potrebbe fare.
Conosco, inoltre, medici, ingegneri, geometri e molti altri che usano il tablet in mobilità con grande soddisfazione.
Perchè il punto è proprio la mobilità. In ufficio sulla scrivania qualsaisi catafalco va bene ma in giro devi avere qualcosa di pratico, veloce da consultare (spesso anche guidando...
) ed uno smartphone non è sufficientemente grande da risolvere tutti questi problemi.
Infatti se lo smatphone diventa troppo grosso, come dice giustamente Exo, divventa un padellone. Infatti io continuo col mio HTC DHD da 4,3" e ne ho da vendere, il Note II che ho preso per mia moglie già mi darebbe fasatidio,d'estate quando vado in giro solo in pantaloni e polo e devo tenermelo in tasca.
Mentre invece per una donna che lo tiene in borsa è il giusto compromesso tra smartphone e tablet.
IMHO naturalmente.