Nuovo Notebook...consigli per gli acquisti!

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
BlackDragon

Nuovo Notebook...consigli per gli acquisti!

Messaggio da BlackDragon »

Ho finalmente preso la decisione di prendere un nuovo notebook e ho bisogno di un bel po' di consigli.

I punti fermi sono i seguenti: no usato, budget massimo di 1000€, 15 pollici, schermo no-glare, preferibilmente CPU Intel e GPU Nvidia.
Se avesse anche l'alloggiamento per due HD sarebbe il massimo. Del mio notebook mi porterei dietro l'HD SSD Patriot Inferno da 120GB per il SO da affiancare a un HD più capiente per i dati!

Con il notebook principalmente ci lavoro. Sono un architetto e uso programmi come AutoCad (2D, 3D e render), Photoshop e affini. Giochi quasi niente.

Vorrei prendere qualcosa di prestante e massimizzare al massimo il limitato budget. Sono disponibile anche ad acquisti on-line da siti affidabili.

Voi cosa mi consigliereste?
- Asus N56VZ, Intel Core i7 3630QM 2.40 GHz, NVIDIA GeForce GT 650M 2 GB, 16 GB DDR3 PC3-12800, SSD Patriot Inferno 120GB, Windows 10 Pro x64.

Marino.Berre

Re: Nuovo Notebook...consigli per gli acquisti!

Messaggio da Marino.Berre »

HP DV6 ENVY

Core i7 quad core ivy bridge
Gerorce GT 630 M
15 pollici lucido
Costruzione in alluminio
Audio beats
8gb

Circa 799 euro

Oppure

HP dv7 envy

Stesse caratteristiche, 17 pollici, due slot hdd, 50 euro in piu'
Gli alieni sono arrivati

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Marino.Berre ha scritto:HP DV6 ENVY

Core i7 quad core ivy bridge
Gerorce GT 630 M
15 pollici lucido
Costruzione in alluminio
Audio beats
8gb

Circa 799 euro

Oppure

HP dv7 envy

Stesse caratteristiche, 17 pollici, due slot hdd, 50 euro in piu'
Si buone scelte entrambe, io lavoro su GIS e CAD e ti posso dire che la ram aiuta, ma oltre 8GB è più vantaggioso avere un SSD, un'ottimo processore è la cosa fondamentale.