quale notebook scegliere ? info
-
quale notebook scegliere ? info
Mio fratello deve cambiare il pc , ma non sa cosa prendere, tra altro indeciso tra notebook
o un ultrabook.
Prezzo cmq sotto ai 1000 euro e non gioca o usa per particolari esigenze.
Ha visto :
HP ENVY 6-1103EL i5 700 euro
HP ENVY 4-1070EL i5 690 euro
HP FOLIO 13-1000EL i5 700 euro (forse questo ultrabook)
HP SPECTRE XT-13 2000EL i5 680 euro
SAMSUNG serie5 Ultra i7 900 euro
SAMSUNG serie7 Ultra i5 900 euro
ASUS VIVO S200E ? 600 euro
ASUS ultrabook ? ?
Io gli ho consigliato un i7 che forse e’ meglio e piu performante, che dite tra questi modelli
sopra elencati (che tra altro sono quasi tutti pero’ intel i5 ) ?
Grazie da parte sua per aiuto. Ciao
PS per chi conosce HP, ma che differenze tra serie ENVY , FOLIO e SPECTRE e quale
Il top ?
o un ultrabook.
Prezzo cmq sotto ai 1000 euro e non gioca o usa per particolari esigenze.
Ha visto :
HP ENVY 6-1103EL i5 700 euro
HP ENVY 4-1070EL i5 690 euro
HP FOLIO 13-1000EL i5 700 euro (forse questo ultrabook)
HP SPECTRE XT-13 2000EL i5 680 euro
SAMSUNG serie5 Ultra i7 900 euro
SAMSUNG serie7 Ultra i5 900 euro
ASUS VIVO S200E ? 600 euro
ASUS ultrabook ? ?
Io gli ho consigliato un i7 che forse e’ meglio e piu performante, che dite tra questi modelli
sopra elencati (che tra altro sono quasi tutti pero’ intel i5 ) ?
Grazie da parte sua per aiuto. Ciao
PS per chi conosce HP, ma che differenze tra serie ENVY , FOLIO e SPECTRE e quale
Il top ?
- Sasha
Re: quale notebook scegliere ? info
ma se non gioca e non ha particolari esigenze, a che gli serve un i7?
A questo punto, fagli prendere un i3, e con i soldi che gli avanzano, un bel SSD da sostituire al HDD fornito insieme al portatile... Ottieni un qualcosa che gli è sicuramente più utile di un i7…
Un i5, ha poco senso, IMHO… Hanno solo l'hyper threading, ma sempre 2 core fisici, come l'i3…
A questo punto, fagli prendere un i3, e con i soldi che gli avanzano, un bel SSD da sostituire al HDD fornito insieme al portatile... Ottieni un qualcosa che gli è sicuramente più utile di un i7…
Un i5, ha poco senso, IMHO… Hanno solo l'hyper threading, ma sempre 2 core fisici, come l'i3…
-
ok ma quindi hp o ? quale tra quei modelli ?
- Sasha
beh, innanzitutto, c'è da capire se lui stesso vuole un notebook, generalmente più potenti e "personalizzabili" in RAM e SSD, o un ultrabook, decisamente più trasportabile, ma più costoso a parità di prestazioni…
Poi, servirebbe capire cosa ci farà nello specifico (se solo navigazione e office o qualcosa di più complicato)…
Così, senza queste informazioni è un pò vaga la richiesta. Inoltre, la mia idea, la scartiamo (computer "economico", ma sostituzione manuale di un HDD con un SSD, o è di tuo gradimento?
Io poi, cercherei in ogni caso un portatile con tastiera retroilluminata, preferendole alle prestazioni pure, nel caso. In uso quotidiano, specialmente se di sera/notte, la trovo comodissima.
Poi, servirebbe capire cosa ci farà nello specifico (se solo navigazione e office o qualcosa di più complicato)…
Così, senza queste informazioni è un pò vaga la richiesta. Inoltre, la mia idea, la scartiamo (computer "economico", ma sostituzione manuale di un HDD con un SSD, o è di tuo gradimento?
Io poi, cercherei in ogni caso un portatile con tastiera retroilluminata, preferendole alle prestazioni pure, nel caso. In uso quotidiano, specialmente se di sera/notte, la trovo comodissima.
-
si esatto con tastiera retroilluminata e magari ssd ?
che dici che puo prendere asus o ?
si navigazione, magari qualche lavoro con i video ma non roba seria.
ciaooo
che dici che puo prendere asus o ?
si navigazione, magari qualche lavoro con i video ma non roba seria.
ciaooo
- Sasha
se vuoi un SSD e un notebook nel range 600-700 € (a meno di rivolgerci a quelli di alta fascia), penso non ne trovi...
se invece vuoi un ultrabook, l'unico di quelli postati da te, con tastiera retroillumanta, mi par di capire è l'HP Folio 13-1000el, che però ha un Sandy Bridge e una HD3000, che non è proprio il massimo... Di Notebook retroilluminati invece, ma senza SSD (a quello dovrai provvedere tu stesso comprandolo a parte) conosco solo i Sony Vaio Serie E. Puoi darci uno sguardo, ma prima dell'acquisto, controlla, se puoi le temperature/rumore, visto che alcuni modelli non li hanno proprio bassi... Ce ne son una infinita, e variano tutti in base alle caratteristiche. In ogni caso, la sigla inizia con SVE1512 dove 15 indica le dimensioni in pollici dello schermo, e 12 l'anno di uscita in commercio.
Inoltre, se ti sembra interessante, da Expert, non so se in tutti i negozi, è da poco in corso l'offerta che a 599€ prevede un Samsung NP350E5C-S05IT + stampante wireless Samsung CLP 365W. Visto l'hardware, mi sembra un buon prezzo, forse anche eccessivamente sovradimensionato ai bisogni di tuo fratello, ma non ha la tastiera retroilluminata.
se invece vuoi un ultrabook, l'unico di quelli postati da te, con tastiera retroillumanta, mi par di capire è l'HP Folio 13-1000el, che però ha un Sandy Bridge e una HD3000, che non è proprio il massimo... Di Notebook retroilluminati invece, ma senza SSD (a quello dovrai provvedere tu stesso comprandolo a parte) conosco solo i Sony Vaio Serie E. Puoi darci uno sguardo, ma prima dell'acquisto, controlla, se puoi le temperature/rumore, visto che alcuni modelli non li hanno proprio bassi... Ce ne son una infinita, e variano tutti in base alle caratteristiche. In ogni caso, la sigla inizia con SVE1512 dove 15 indica le dimensioni in pollici dello schermo, e 12 l'anno di uscita in commercio.
Inoltre, se ti sembra interessante, da Expert, non so se in tutti i negozi, è da poco in corso l'offerta che a 599€ prevede un Samsung NP350E5C-S05IT + stampante wireless Samsung CLP 365W. Visto l'hardware, mi sembra un buon prezzo, forse anche eccessivamente sovradimensionato ai bisogni di tuo fratello, ma non ha la tastiera retroilluminata.
-
dicono HP si rompono e ...
meglio allora asus ? ma assistenza e' ottimo come HP ? e smasung come va asssistenza ?
meglio allora asus ? ma assistenza e' ottimo come HP ? e smasung come va asssistenza ?
- Sasha
qui non saprei aiutarti :/
non ho esperienze dirette su cui far affidamento...
non ho esperienze dirette su cui far affidamento...
- dino
Gli HP non sono ben assemblati e spesso qualche difetto lo tirano fuori (ne ho avuto tre e mai una volta che non avessero avuto qualche problema più o meno importante). L'assistenza di ASUS non è il massimo. Dunque in quanto a marchi, senza valutare il modello, io dire Toshiba, Samsung, Dell
Working harder: http://www.dinofratelli.it
Listen House Music: https://www.dinobrosdj.it
Safety online https://omniadpi.it/
- Fottemberg
Il più equilibrato (qualità, servizi post vendita e garanzia) è Dell sicuramente.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home