Fottemberg ha scritto:Per la gioia di Alby LG potrebbe essere la seconda casa a sviluppare per due volte, addirittura consecutive, un terminale Google Nexus (la prima è stata Samsung):
http://news.techeye.net/mobile/lg-worki ... xus-device
Che faccia prezzi di favore a Google?
Veramente fanno tutte così ... l'accordo probabilmente è per almeno due terminali ...
HTC - Dream, primo terminale android, affidato ad HTC perchè in quel momento non c'era nessuno più forte di loro nel fare telefoni. 192MB di ram e processore a 578 Mhz, un fulmine. Nexus One era di altra categoria, un peso massimo dopo Magic, Hero e Legend. Comunque, htc ha spadroneggiato in quegli anni.
Samsung- Nexus S, identico a Galaxy S e Galaxy Nexus.
Lg Nexus 4, e presumibilmente quello che sarà non il Nexus 5 ma l'Optimus Nexus ...
I tablet ora sono in mano ad Asus (che sono i migliori, anche i non Nexus), i prossimi chissà, ma è sempre così, acchiappa la palla quello più forte che non impone branding devastante, probabilmente Samsung avrebbe continuato a fare i Nexus se non avesse chiesto una fettazza di introiti derivanti dal nome ... probabilmente avevano chiesto di chiamarlo Samsung Galaxy S Go Korea i9410 Shit Apple Nexus e di togliere la scritta google dal telefono.
Ma probabilmente la verità è la richiesta da parte di Samsung di inserire il big.LITTLE, che a parere mio è una cagata bella e buona, e siccome da google ci vedono lungo si sono ben guardati dal farlo
.
LG sforna telefoni a manetta, dall'hardware particolarmente buono, il problema è il software, ma se lo fa google allora il problema non c'è.