questa è una sfida

Se è mobile allora qui trova il suo posto ideale
Rispondi
koryu

questa è una sfida

Messaggio da koryu »

Salve ragazzi,come state?
è da un pò che non ci sentiamo ^^ e se son qui è perchè son caxxi :P

Mia suocera mi dice:
Beppe dammi un occhiata al tablet che non si avvia più
e io :
dai passa qui che gli dò un occhio!!

in poche parole una volta acceso rimane sulla scritta android in boot perenne >.<

ho provato le varie combinazioni di tasti per fare un factory reset dalla recovery ma nessuna combinazione possibile mi è stata utile... intendo vol + e power oppure vol - e power oppure home vol + e power e altre mille disponibili >.<

insomma la mia autostima è crollata e mia suocera ghigna :(

il tablet e un Natpc 9.2 e LA versione android è la ICS 4.0

help me

Rafy93

Re: questa è una sfida

Messaggio da Rafy93 »

Strano problema, alcuni tablet hanno combinazioni diverse per entrare in recovery mode, cerca quella giusta per questo tablet (anche se hai appena detto di averle provate tutte :sisi: ).
Se proprio non ci riesci da tablet beh allora devi ricorrere al PC e fare un bel flash di una ROM ( spesso ho risolto così) sperando di trovare un minimo di supporto per quel tab.
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

koryu

Messaggio da koryu »

Grazie x la dritta ,
Questa sera provo

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

Ho trovato questo video che potrebbe aiutarti (su google non ho trovato molto riguardo il tuo tab).

Hard How to Reset Android Tablet NATPC 009 Forgot pattern lock and gmail...: http://youtu.be/gvVJcm_rtKI

In pratica fa un factory reset su un tablet con lo stesso marchio del tuo (NATPC) quindi dovrebbe funzionare anche col tuo... Le combinazioni sono Volume-&Power insieme oppure Power e volume- subito dopo, e tienili premuti per un po finché non accade qualcosa. Facci sapere :)
PC CPU AMD Ryzen 2600 + SilentiumPC Fortis 3 MOBO MSI B450 Pro Carbon AC GPU Sapphire RX 480 Nitro+ OC 8GB RAM G.Skill Trident Z 2x8GB @3000MHz HDD Western Digital Blue 1TB PSU Corsair CX600 V2 MONITOR HP 27fh IPS 1920x1080 75hz CASE Kolink Castle

Masciale

Messaggio da Masciale »

Su google di questo tab ahimè c'è veramente poco, a momenti nulla :s

Facci sapere se va bene il metodo trovato da Rafy93 :ok:
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

koryu

Messaggio da koryu »

Il metodo tasti non funziona ,si accende il led ma non va in recovery

Posso dire a mia suocera che il suo Tablet ha bevuto una redbull ed è volato fuori dalla finestra
O.O

Domanda :
Ma per utilizzare una rom flashata non deve essere rootato il Tablet?
Perchè se così fosse non credo che la suocera abbia i permessi di root :hmm:

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

koryu ha scritto: Domanda :
Ma per utilizzare una rom flashata non deve essere rootato il Tablet?
Perchè se così fosse non credo che la suocera abbia i permessi di root :hmm:
Non necessariamente, diciamo che l'ordine di solito è:
-sblocco bootloader (senza questo non fai nulla)
-flash recovery moddata (che ti permette di fare cose che con quella standard/stock non sono "permesse")
-flash di ROM e pacchetti(tra cui alcuni per i permessi di root se si vogliono)
O almeno questo è l'ordine con cui ho moddato vari dispositivi (tab e smartphone).

Il problema è un altro: non trovo proprio nulla sul tuo tab,niente ROM,guide,pacchetti... Non ti resta che provare a fare un factory reset tramite PC con i comandi ADB o se preferisci tramite dei tool che facilitano la cosa (ve ne sono alcuni per tab cinesi che però non ho mai provato), anche se come procedura è più antipatica in quanto puoi trovare difficoltà con i driver,blocchi e compagnia bella, ma del resto o ci provi oppure puoi dire alla tua suocera che ora ha un bel fermacarte che si accende con il logo android :asd:

koryu

Messaggio da koryu »

V I T T O R I A :king:

ho seguito questa guida scaricando i tools necessari e il gioco è fatto :rotfl:
http://mytabletguru.com/steps-to-use-an ... -software/

quindi mia suocera dovrà comprarsi un ferma carte

mi son messo a saltare e mia figlia tutta contenta contenta si è messa a saltare anche lei
:ok:

Rafy93

Messaggio da Rafy93 »

koryu ha scritto:V I T T O R I A :king:

ho seguito questa guida scaricando i tools necessari e il gioco è fatto :rotfl:
http://mytabletguru.com/steps-to-use-an ... -software/

quindi mia suocera dovrà comprarsi un ferma carte

mi son messo a saltare e mia figlia tutta contenta contenta si è messa a saltare anche lei
:ok:
Perfetto, ora un grazie è doveroso, altrimenti non faccio i punti per la borsa col marchio bitsandchips (ce n'è una vero?VERO? :zizi: :rotfl: )
Scherzi a parte fa piacere tu abbia risolto tramite questo tool (che non fa altro che mascherare i comandi ADB :D ), ottimo lavoro :ok:

koryu

Messaggio da koryu »

Poi se ci mastichi ,anche solo un attimo, di informatica ti accorgi che è anche semplice da seguire ;) ;)
È stato più difficile trovarla e capire che era quella giusta che il resto!
Comunque gli Indiani la sanno lunga :ok:

Rispondi