Emule e Windows 10

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
Rispondi
tails

Emule e Windows 10

Messaggio da tails »

Salve a tutti.

Premesso che non mi aspettavo un supporto decente su Windows 10 o quantomeno al pari del 7 visto che l'ultima versione ufficiale di Emule, la 0.50a, è del 2010, e sono quindi rimasto molto soddisfatto nel vedere che comunque tutto gira perfettamente, volevo sapere se eventualmente era possibile ovviare a questo inconveniente:

in genere quando lascio il pc acceso e mi sposto iconizzo emule e spengo il monitor. Il problema è che quando torno e lo riaccendo riapro la finestra a schermo pieno dell'Emule e da lì in poi il programma non è più iconizzabile, ovvero c'è sempre il tasto in alto a destra nella barra superiore della finestra ma anche cliccandoci sopra non si ha nessun effetto.

Per rendere di nuovo Emule iconizzabile bisogna uscire dal programma e riaprirlo (perdendo ovviamente tutti i vantaggi di priorità nelle code)!

Questo me lo fa solo col 10.

A nessuno è capitata la stessa cosa? Ha mica capito come ovviare?

Grazie.

Fottemberg

Re: Emule e Windows 10

Messaggio da Fottemberg »

Anche io uso emule si Windows 10, ma questo problema non l'ho incontrato. Non saprei dirti, quindi, come risolvere il problema. :?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Sasha

Messaggio da Sasha »

Neanche io ho questo problema con eMule e Win10… anche le rare volte che sospendo il PC, tutto ok dopo…

tails

Messaggio da tails »

Io per ora ho risolto lasciando sempre a tutto schermo il programma quando spengo il monitor e reiconizzandolo al momento che uso il pc.

Do una spiegazione aggiuntiva: come monitor uso un tv led della philips da 32 pollici, che non ha l'autospegnimento collegato al risparmio energetico del sistema operativo, quindi l'operazione del risparmio energetico la faccio praticamente io spegnendolo appena ho finito di utilizzare il computer.

Forse anche questo dettaglio c'entra qualcosa.

neroa

Messaggio da neroa »

non io ma da noi lo iniziano a usare. Fino a ora nessun problema...

neroa

Messaggio da neroa »

Perché non aggiornare Emule all'ultima versione?

Può essere sostituito con qBittorrent, non ci sono pubblicità ed è più facile da usare di Emule.

https://pctempo.com/miglior-client-torrent/

Rispondi