Pagina 1 di 1

Windows update non parte

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 15:16
da Papo
Salve gente. Mi sono accorto che da diversi mesi non mi scarica gli aggiornamenti di windows. Cosi sono andato a vedere dal pannello di controllo... il servizio sembra bloccato nonostante sulle impostazioni c'è scritto che deve scaricarmeli e far decidere a me se installarli o meno. Se clicco manualmente dove dice "Controlla aggiornamenti" dice che il servizio non è in esecuzione e che potrebbe essere necessario riavviare il computer. Ora sono certo che tra i servizi che ho disattivato, inutili, windows update non c'è. Per sicurezza gli ho riabilitati tutti da msconfig e ho provato anche a far fare l'avvio completo, ma niente.
Potrebbe essere che c'è qualche applicazione che me lo blocca, ma non ho idea di quale possa essere. Ho AVG, spybot e peerblock ma anche disattivandoli continuo a non riuscire afare gli aggiornamenti.

Qualche suggerimento?

Re: Windows update non parte

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 20:34
da eXo

Re: Windows update non parte

Inviato: domenica 17 febbraio 2013, 10:30
da Papo
Forse ho risolto in un altro modo. Lo scrivo cosi chi dovesse avere lo stesso problema potrebbe provare.
-Ho fermato il servizio di windows update (start >cerca : servizi > tasto destro : arresta)
-Pçoi C\windows\ e ho rinominato al cartella "SoftwareDistribution"
- Riattivato il servizio Windows Upadate.
Cosi facendo lui ti ricrea quella cartella non appena avvii windows update dal pannello di controllo e ti cerca gli aggiornamenti regolarmente.
Per adesso sembra andare, non appena esce un aggiornamento nuovo vedo se lo rileva e scarica, cosi vi dico se ha funzionato al 100% :)

Re: Windows update non parte

Inviato: giovedì 21 febbraio 2013, 19:10
da dino
Okkkk!!!!! :ok: