Pagina 1 di 2

problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 0:25
da conoscenza
Ciao ragazzi!
Oggi ero a casa di una nostra coppia amica... e mi hanno fatto vedere un problema con il loro pc.

Praticamente succede che, mentre vedono i filmati in streaming sul web o anche film al pc... tutto d'un tratto schermata blu, scritta bianca e riavvio della macchina.

Pensavo fosse per la protezione termica del sistema, ma in realtà le temperature sui 60°, anche se alte, non giustificano il riavvio.

Parliamo di Windows 7 home premium SP1, portatile HP.

Quando la macchina si riavvia esce una finestra che ti mostra una l'evento accaduto "Bluescreen" (e fin qui l'avevo capito)!
Ci sono una serie di numeri... e poi dice che ha generato due file che potrebbero aiutare a capire che errore è!
Uno è un xml, che ho aperto e all'interno c'è solo la lista dei device/interfacce che il pc ha, l'altro è un file .dmp (che ho tentato di aprire con note ma c'erano solo scritte strane). Questo file .dmp sta in una direcotry minidump.

Nota: il pc prima di spegnere, con la schermata blu... si vede una barra che per l'appunto fa questo dump...ma altro non si capisce!

Ho visto nei processi e ce n'è uno "microsoft windows filter search host" che occupa ben da 20 al 30 % la cpu... e secondo me non è normale!

Voi che dite?

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 1:53
da magooz
Che è ora di installare Nirsoft Bluescreenview :zizi: E poi con quello vedi gli ultimi eventi che hanno causato la BSOD, ed in un modo un po' più umano.

Comunque mi sa tanto di drivers video che frequentano le peripatetiche :asd:

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 1:55
da eXo
Quoto il mago.. :zizi:

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 1:55
da conoscenza
e perchè dovrei installare il programmino?
Il registratore di eventi di windows non basta?

Alby quoti sul problema sui driver video?

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 2:03
da magooz
conoscenza ha scritto:...di windows non basta?
:sfotti: Ti risulta che qualcosa "di windows" sia sufficiente? :asd: Come ad esempio Paint, Wordpad, o l'utility di deframmentazione? :D

La verità è una sola: noi (linari) siamo abituati male, a trovare tutto pronto al posto giusto. :U

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 2:03
da eXo
conoscenza ha scritto:Alby quoti sul problema sui driver video?
No..sul programma per vedere i dump.. :)
quando c'e' un bsod..quello ke vedi nel registo eventi..
non dice quasi mai niente di significativo..

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 2:08
da conoscenza
ok allora mi faccio inviare quei file .dmp (ne crea uno ad ogni bluescreen) ... mi installo sto Nirsoft Bluescreenview e poi vi dico che c'è scritto!

O devo per forza aprirli/leggerli dal pc in cui sono stati creati?

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 2:13
da eXo
no..puoi leggerli anke dal tuo pc..
anke se io..lo farei fare a loro...
mai abituare bene..gli amici...con l'assistenza pc..
ke poi ti scassano le palle ogni tre per due..e pretendono pure.. :U

Vado ad ammazzare qualke..russo..
a domani.. :D

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 2:16
da conoscenza
;)

nahh questi qui gli aiuto da anni.... e non m'hai rotto... sono moooooolto tranquilli!
Pensa... spesso per non disturbare, pagano il tecnico!!!! :O

Re: problema dump

Inviato: domenica 10 marzo 2013, 23:59
da conoscenza
installato il programma e mi sono fatto mandare i dump.

Nel bug check string leggo:"SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED"

e nel caused by driver:"ewusbnet.sys".

Per ogni crash report, sotto ho questa situazione:
dump_1.jpg
voi che fareste?

ha senso verificare quel ewusbnet.sys, quel halmacpi.dll e ntkrnlpa.exe cosa hanno in comune?
(perchè sono rossi?)