File AVI che diventano cartelle...???

Sistemi operativi Windows, Office e le altre applicazioni che girano su di esso
wafer

File AVI che diventano cartelle...???

Messaggio da wafer »

Ciao a tutti ultimamente mi succede una cosa molto strana, da cui non so come venirne a capo.
Veniamo al dunque: ho un disco rigido usb cona ll'interno dei video.avi...stranamente a volte trovo che alcuni video.avi non ci sono più (non li ho cancellati) ma al loro posto con lo stesso nome c'è una cartella. Alla cartella non c'è modo di accedervi ed a fianco c'è un lucchetto.
Premetto che i video li guardo con Western Digital TV Live HD Media Player
Spero proprio che mi sappiate aiutare perchè non so più cosa fare. :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Fottemberg

Re: File AVI che diventano cartelle...???

Messaggio da Fottemberg »

Probabilmente è una funzione (stramba) del software da te utilizzato. Hai provato a girare per le opzioni del programma?
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Potresti provare ad eliminare la cache delle icone (Iconcache in %username%\AppData\Local) e poi a riavviare..
anche se probabilmente il problema stà altrove..

wafer

Messaggio da wafer »

Per Fottenberg: le opzioni del programma....cosa intendi?
Per eXo: in local non trovo Iconcache

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

In opzioni cartella..devi impostare la visualizzazione di cartelle e file nascosti..
Fotty penso intendesse..il software del WD...ma da quanto mi ricordo..non ci sono opzioni particolari..
prova anche a fare un controllo del disco con qualche tool..

wafer

Messaggio da wafer »

Allora ho già la visualizzazione attiva delle cartelle e file nascosti comunque in C:\\Users\nome\AppData\Local trovo questo file IconCache.db....lo devo cancellare e poi riavviare windows?
Avevo già provato anche a fare una scansione per eventuale virus sul disco USB dove ho i video, ma con esito... ( no Virus).
Prima di postare qui nel forum avevo provato a fare una ricerca in rete ma l'unico riferimento a quello che mi succede lo ho trovato qui: http://community.wd.com/t5/WD-TV-Riprod ... d-p/683009 qui parlano di aggiornare il firmware il mio è già aggiornato da circa un anno e non ho mai avuto problemi.
Questi problemi sorgono da circa una settimana, quindi escludo sia il firmware installato male e se dovessi mettere un firmware più vecchio poi avrei problemi con alcuni video mkv.

P.S. scusate per il post ripetitivo appena sopra a questo...è possibile cancellarlo?

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Si il file da cancellare è quello..magari rinominalo semplicemente così al limite lo puoi ripristinare.. ;)

wafer

Messaggio da wafer »

cancellato il file...riavviato pc ma non è cambiato nulla.

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Se colleghi il disco a un altro pc ??? Stesso problema ???

wafer

Messaggio da wafer »

Si avevo già provato su altri due PC, ma le cartelle uguali.
Non so più cosa pensare...... :hmm:
Per il momento mi riscarico quei quattro video spariti...ma se mi si ripete anche con altri...la cosa è non poco seccante :( .
Mi domandavo una cosa, potrebbe essere un virus sul PC ? che quando collego il disco usb mi infetti e crei questa cosa?
L'ultima volta che ho fatto una scansione al PC è stato 20 giorni fa....

Rispondi