Aggiornamento:
Il link con nome linux che era in usr/src/ non lo posso ricreare perchè non so qual'è il file a cui deve puntare e dove si trova.
Invece, credo di aver capito perchè update-grub (o grub-update) non funziona.
Colto da un'intuizione, ho guardato nella partizione di Salix dal file manager di Fedora e non ho trovato traccia di Grub in /boot/.
Ergo, il bootloader di quel Salix è rimasto Lilo.
Intanto, visto che quello che stavo usando tranquillamente era il 3.3.6, reinstallo i pacchetti di questo.
Però, anche reinstallando il pacchetto modules del 3.3.6 sono incorso nel messaggio di permesso negato:
Codice: Seleziona tutto
Preparazione alla sostituzione di kernel-modules-recent-3.3.6-x86_64-1ab con kernel-modules-recent-3.3.6-x86_64-1ab
Reinstalling package kernel-modules-recent-3.3.6-x86_64-1ab...
| kernel-modules-recent (Linux kernel modules)
|
| A kernel module is a piece of object code that can be dynamically
| loaded into the Linux kernel to provide new kernel functions. Most of
| these modules provide support for devices such as CD-ROM drives, tape
| drives, and ethernet cards. You can choose which modules to load by
| editing /etc/rc.d/rc.modules.
|
|
install/doinst.sh: line 28: /dev/null: Permesso negato
WARNING: Post-installation script failed. (256)
Fatto
Occorrerebbe sapere cosa avrebbe dovuto fare che invece non ha fatto?
EDIT:
Ho dato una occhiata nella dir /boot/ ed ho visto che i file vmlinuz, sia del 3.2.29 sia del 3.3.6, risalgono al 2012.
Devo dedurre che non ha eseguito completamente la reinstallazione o che questi file non si aggiornano?
EDIT2:
Ulteriore stranezza. Visto che c'ero, così, per scrupolo, ho provato a rieditare il lilo.conf in Salice/etc/.
Dopo la voce:
prompt
non c'era la voce
default=
Così l'ho inserita io ed ho cambiato la voce
label
che era "Linux" in "Salix".
Ebbene, al tentativo di riavvio, continua a tentare di avviare "Windows" (che non funziona per i fatti suoi) e Salix lo chiama ancora Linux.
Ho rivisto il file, casomai non lo avessi salvato. Invece è come lo ho modificato.