Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?
- Alessio89
Re: Sarà CORTANA a dare il colpo di grazia a Linux Desktop?
Con gnome fai prima persino con le schede forate..
- magooz
Stiamo parlando di GNOME 3? La sua user-base si è drasticamente ridimensionata rispetto a GNOME 2... Sia perché GNOME 3 piace meno del predecessore, sia perché una delle distribuzioni che maggiormente lo sosteneva in termini di utenti (Ubuntu) non lo prevede più di default.
- Alessio89
gnome 3 se permetti è nato di cacca e rimane di cacca, in compenso kde e xfc sono migliorati sensibilmente.
- magooz
Non volevo dirlo per non essere definito un fanboy
A me non è mai piaciuto neanche GNOME 2. Io ho iniziato con KDE 3, poi son passato a KDE 4 e (causa macchina scarsa) ad XFCE prima ed LXDE poi.
A me non è mai piaciuto neanche GNOME 2. Io ho iniziato con KDE 3, poi son passato a KDE 4 e (causa macchina scarsa) ad XFCE prima ed LXDE poi.
- Alessio89
nemmeno a me piaceva gnome 2 ma almeno era nettamente più funzionale.
- magooz
- Fottemberg
Io ho adorato Gnome 2.x, ed odiato KDE3.x. Adesso amo KDE 4.x e odio Gnome 3.x.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- avion38
Penso che il vero prob. del pinguin os sia il fatto che o ti abitui all' interfaccia grafica e resti più o meno li pochi i tooll che servono anche se almeno ora ci sono, o altrimenti riga di comando, mi pare di ritornare indietro di 23/24 anni quando win3.1 era più un orpello che utile e da dos facevi tutto; chi ricorda la riga di arj per scompattare un archivio su più floppy? .
Kde è bello su vector era di default, pero pesantino. Gnome2 con mate ha un po stufato ma è più leggero degli altri su mint lo uso abbastanza assiduamente.
Kde è bello su vector era di default, pero pesantino. Gnome2 con mate ha un po stufato ma è più leggero degli altri su mint lo uso abbastanza assiduamente.
- conoscenza
Esatto!Fottemberg ha scritto:Cortana sarà ininfluente in questa "battaglia", in quanto questo sistema di controllo è inutile sui PC. Si fa prima a fare una cosa con mouse e tastiera. E, detto tra noi, chi usa Gnu/Linux fa prima a fare tutto con la sola tastiera, evitando anche il mouse.
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
-
Cortana desktop in arrivo tra pochi giorni...conoscenza ha scritto:Esatto!Fottemberg ha scritto:Cortana sarà ininfluente in questa "battaglia", in quanto questo sistema di controllo è inutile sui PC. Si fa prima a fare una cosa con mouse e tastiera. E, detto tra noi, chi usa Gnu/Linux fa prima a fare tutto con la sola tastiera, evitando anche il mouse.
Io lo temo moltissimo, per me è davvero l'asso nella manica di M$.
Ovvio che ai nerd non interessi, ma chiaramente Cortana non punta al mercato nerd,
ma a quello della gente comune, incredibilmente piu' vasto.