Pagina 1 di 1

Riflessioni di Red Hat su Microsoft Open Technologies

Inviato: venerdì 20 aprile 2012, 11:54
da dino
Riporto il testo integrale delle riflessioni di Red Hat circa l’annuncio della scorsa settimana di Microsoft relativo alla Microsoft Open Technologies ( http://blogs.msdn.com/b/interoperability/ )



1. Clienti e sviluppatori sono i potenziali vincitori di quello che potrebbe (dovrebbe!) essere un mondo più aperto.

Open source e standard aperti offrono a clienti e sviluppatori la libertà. L’interoperabilità la rende ancor più possibile. La nostra speranza è a che questo annuncio formale segua l’impegno di Microsoft nel collaborare con le comunità open source per offrire una libertà di scelta ancora maggiore sul mercato. Un mondo aperto è un mondo migliore!



2. Una marea che sale porta in alto tutte le navi.

La potenza dell’open source è innegabile. Ora che ci stiamo avvicinando al decimo anniversario dell’introduzione di Red Hat Enterprise Linux sul mercato, possiamo riflettere su come siamo arrivati ​​fino a questo punto. Non è stato semplice. Ma ora vediamo che i principali vendor mondiali di tecnologia investono in open source come uno strumento strategico per innovare. Alcuni di questi contributi sono stati inaspettati, ma la collaborazione open source funziona proprio quando sono in molti a partecipare realmente.



3. Siamo qui per aiutarvi

Assumersi un reale impegno verso standard aperti e open source non è banale. Non si tratta di un annuncio puntuale o della partecipazione ad un consorzio. Prendersi davvero l’impegno ad essere “open” è come appropriarsi di una nuova cultura, operare un cambiamento radicale. Per anni Red Hat ha permesso a partner e clienti di scoprire cosa voglia dire essere aperti e come impegnarsi seriamente in questo. Siamo davvero convinti che open source e standard aperti giocheranno un ruolo fondamentale nel modo in cui le nuove tecnologie, come il cloud computing, saranno sviluppate e implementate. Noi crediamo nell’open source e nell’importanza di mostrarsi aperti e e sostenere coloro che mettono in mostra lo stesso impegno e la stessa dedizione .

Re: Riflessioni di Red Hat su Microsoft Open Technologies

Inviato: sabato 21 aprile 2012, 13:38
da conoscenza
Per come la vedo io Microsoft non accetterà mai di fare -sul serio- open source, perchè del punto 3 se ne frega altamente e fargli capire il punto 2 è, talvolta, impossibile...

RHEL e Microsoft sono due società nate in maniera e con obiettivi molto diversi. In epoche e in culture diverse...

D'altra parte, perché sperare che Microsoft appoggi l'open source? :look:

Re: Riflessioni di Red Hat su Microsoft Open Technologies

Inviato: sabato 21 aprile 2012, 23:58
da Fottemberg
MS vuole inserirsi nel mondo Open così da convincere i sistemisti inesperti o similari che gli stessi strumenti ci sono per entrambi i SO, ma quelli MS sono "più affidabili". Marketing.

Re: Riflessioni di Red Hat su Microsoft Open Technologies

Inviato: domenica 22 aprile 2012, 0:22
da conoscenza
Gian, il tuo più affidabili virgolettato, mi piace.
Anche se Windows fosse un software open source a me non piacerebbe comunque, proprio per come esso lavora sul proprio hardware.