Miglior IDE per programmare in C su linux?
- Alessio89
Miglior IDE per programmare in C su linux?
Qual'è il miglior IDE per programmazione C (non C++ né tantomeno C#) su linux?
Mi serve per il progetto di OS1 dove devo sviluppare una device char di criptazione e decriptazione di testo.... ergo devo usare gcc e clang è da escludere purtoppo
Di nomi ne ho trovati parecchi, oltre ai classici Eclipse (pesantissimo), netbeans (che però considero già un aborro il suo plugin C/C++), Qt Creator (che mi pare viva in un mondo tutto suo) ho letto parlare bene anche di KDevelop (che dovrebbe avere dei profili per progetti di device di caratteri e moduli per il kernel ma io non li trovo), anjuta, e code::blocks...
Qualche altro suggerimento?
Ah, il primo che mi dice emacs o vim lo banno
Mi serve per il progetto di OS1 dove devo sviluppare una device char di criptazione e decriptazione di testo.... ergo devo usare gcc e clang è da escludere purtoppo
Di nomi ne ho trovati parecchi, oltre ai classici Eclipse (pesantissimo), netbeans (che però considero già un aborro il suo plugin C/C++), Qt Creator (che mi pare viva in un mondo tutto suo) ho letto parlare bene anche di KDevelop (che dovrebbe avere dei profili per progetti di device di caratteri e moduli per il kernel ma io non li trovo), anjuta, e code::blocks...
Qualche altro suggerimento?
Ah, il primo che mi dice emacs o vim lo banno
- conoscenza
Re: Miglior IDE per programmare in C su linux?
codeblocks
ps: ma perchè tanto odio nei confronti di VIM?
poi puoi sempre scrivere con gedit e compilare con gcc (assicurandoti di avere le glibc), tanto tutti gli altri sono IDE e usano sempre e comunque GCC per compilare..
ps: ma perchè tanto odio nei confronti di VIM?
poi puoi sempre scrivere con gedit e compilare con gcc (assicurandoti di avere le glibc), tanto tutti gli altri sono IDE e usano sempre e comunque GCC per compilare..
Sono allergico a mele morsicate e a finestre con tende.
Segnalate qui le vostre offerte di smartphone e tablet!!!
- Alessio89
allora ho installato kdevelop.. e manca tutto (oltre al fatto che si appoggia su qt... tanto vale usare lui a sto punto : | ).. ora provo anjuta e code::blocks.. vince quello che ha meno cagate da settare e da fare... se poi trovo un config guidato per fare il makefile sono a cavallo
- conoscenza
Su questo non saprei come indirizzarti...Alessio89 ha scritto:se poi trovo un config guidato per fare il makefile sono a cavallo
Appena individui l'IDE migliore facci sapere!
- Alessio89
conoscenza ha scritto:Su questo non saprei come indirizzarti...Alessio89 ha scritto:se poi trovo un config guidato per fare il makefile sono a cavallo
Appena individui l'IDE migliore facci sapere!
ho deciso di utilizzare quell'aborro di plugin di netbeans (con cygwin su windows XD) che ha almeno un abbozzo di auto-completamento, mentre su codeblocks, anjuta e co è quasi inesistente e qt-creator è inadatto allo scopo... poi lo testo su debian, mi faccio con anjuta o codeblock il makefile (sono pigro!) e finita lì.... è già tanto se posso usare alcune funzioni del c99 visto che gcc su l'ultima versione di debian, che usiamo in laboratorio, è la 4.4.5
- conoscenza
Non sono un informatico/programmatore, ma ho sempre sentito ben parlare di codeblocks.
Sicuro non ci sia l'autocompletamento? http://stackoverflow.com/questions/3464 ... codeblocks
Sicuro non ci sia l'autocompletamento? http://stackoverflow.com/questions/3464 ... codeblocks
- Alessio89
c'è ma è veramente minimo... sarà che sono abituato troppo bene con VAX su Visual Studio o a quello di java..conoscenza ha scritto:Non sono un informatico/programmatore, ma ho sempre sentito ben parlare di codeblocks.
- conoscenza
Da buon (e spero bravo) automatico, alzo le mani!