debian 7.0

Sistemi operativi Linux e software open source
Rispondi
mafferri

debian 7.0

Messaggio da mafferri »

visto che ho deciso di formattare l'host del mio workinprogres , se adesso installo la release candidate poi quando sarà ufficiliale basta aggironare?
o mi continuerà a lasciarmi con i pacchetti nel ramo testing?

magooz

Re: debian 7.0

Messaggio da magooz »

Dipende dal file sources.list: se all'interno la distribuzione è specificata come testing (in questo caso, o stable/unstable/experimental/oldstable in altri casi), allora avrai sempre i pacchetti corrispondenti a quel ramo indipendentemente dalla versione; se invece la distribuzione è specificata tramite il suo nome in codice (wheezy, lenny, etch, sid...) allora avrai i pacchetti di quella versione indipendentemente dal ramo di sviluppo in cui si trova.
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri

Messaggio da mafferri »

magooz prima di tutto ti ringrazio per la risposta , +o- sapevo come funzionava , anche se non dettagliatamente come lo hai spiegato tu , percui la installo e poi vado a vedere in quel file che ci sarà scritto ;)
Cmq la iso che ho scaricato è la rc2 :P

magooz

Messaggio da magooz »

:ok:
GNU/Linux User # 402007
Immagine
Heaven is where the police are British, the chefs Italian, the mechanics German, the lovers French and is is all organized by the Swiss.
Hell is where the police are German, the chefs British, the mechanics French, the lovers Swiss and it is all organized by the Italians.

mafferri

Messaggio da mafferri »

;) cmq rileggendo le note nella pagina prima del download , c'è proprio scritto che il ramo è e rimarrà testing se non lo cambi nel file da te citato :P

Cmq ammetto di esser nabbo XD

ho deciso di metter la 7 anche se uscirà solo fra qualche giorno, perchè almeno ho qualcosa di aggiornato ;)

tanto tempo fà ho installato gentoo e dopo averla configurata l'ho abbandonata per via dei giochi che girano solo su win :asd: , poi ho provato ubuntu -.-' e vedendo quella schifezza avevo abbandonato linux :rotfl: , anche se continuavo ad aiutare un amico sui server , ma solo come supporto e per avere 2 cervelli pensanti , la maggiorparte delle volte i problemi eran dovuti a sue distrazioni xD
Ora voglio imparare a utilizzarlo , anzi a gestirlo molto bene per sapere dove metter mano , senza dover sempre utilizzare google xD per questo ho scelto una distro coi binari ,e debian perchè ho letto in giro che è una fra le + pulite (non ubuntu che mi ha fatto passare la voglia xD di imparare ) e visto che la stanno per aggiornare e succede ogni morte di papa , tanto meglio ;)

ps.
magooz ho visto che abitiamo abbastanza vicini , io son di brindisi :P

magooz

Messaggio da magooz »

Ubuntu :bonk: Io al momento sono passato a Gentoo giusto per spremere fino all'ultimo ciclo di clock sto poraccio di Pentium4; fino a quando ho potuto usare il mio ThinkPad ho usato Debian con soddisfazione, e conto di poterlo rifare quanto prima...

PS: Ottimo, anche se qui da me non avete una bellissima fama :D Salentttu strikes back :zizi:
GNU/Linux User # 402007
Immagine

mafferri

Messaggio da mafferri »

magooz ha scritto:
PS: Ottimo, anche se qui da me non avete una bellissima fama :D Salentttu strikes back :zizi:
:look: non capisco a quale ambito tu ti riferisca xD

Rispondi