iPhone X, il costoso "brutto anatroccolo" di Apple con l'hardware delle meraviglie
-
- Masciale
Re: iPhone X, il costoso "brutto anatroccolo" di Apple con l
Non riesco a capire fino in fondo il tuo commento, o meglio questa parte da me riportata. Gentilmente, puoi dirmi dove trovi il "pregiudizio" qui?quarantadue ha scritto:E facile essere totalmente in disaccordo con Mancuso, di cose Apple scrive avendo ben poco background. Pure con altri è facile essere in disaccordo, "pregiudizio" sembra essere il loro faro e "disinformazione"il veicolo su cui è montato.
L'insieme delle caratteristiche sopra citate potrà sicuramente piacere, e ci mancherebbe, ma secondo il sottoscritto si allontana davvero troppo dalle linee di Apple alle quali siamo ormai abituati, e che hanno segnato lo sviluppo dei dispositivi mobili del genere sin dalla loro nascita.
Ho chiaramente scritto, e sottolineo per sicurezza, che secondo il mio parere (che son libero di esprimere, sopratutto in queste pagine web), il design di questo iPhone non mi piace affatto, senza nulla togliere all'hardware (vedi titolo della news "iPhone X, il costoso "brutto anatroccolo" con l'hardware delle meraviglie).
-
- Contatta:
Semplicemente: proprio nella seconda frase che hai riportato, "il pregiudizio" si riferisce ad "altri" e non ai contenuti del tuo articolo.Masciale ha scritto:... puoi dirmi dove trovi il "pregiudizio" qui? ...
Invece, se t'interessa la precisione, la tua mancanza di backgrounf Apple appare evidente nella citazione del comparto fotografico sporgente, che è tale da ben 3 anni sui modelli 6, 6s e 7 (pare che la stragrande maggioranza degli utenti avvolga lo smartphone in una cover) o dal commento sul Neural Engine che non sarà certo funzionante "esclusivamente su iPhone X". Tranne che per FaceID, per cui ovviamente vigono i limiti hardware, gli sviluppi della ricerca degli ultimi 3 anni di Apple sono aperti a qualsiasi App che utilizzerà il framework ARKit.
Comunque è apprezzabile il tuo ricorso alla figurazione del "brutto anatroccolo" che lascia presagire un intrinseco futuro da cigno. Voluto o "sfuggito"?
Qualche commento invece più attinente allo spirito del sito e quindi sulle caratteristiche dell'A11 Bionic?
A me il nome proprio non piace (anche se allude alla doppia "anima" tradizionale e neurale) ... ma i primi dati tecnici sembrano "sconvolgenti" ... per lo meno per la concorrenza che si prefiggerà di superarli:
Figuriamoci cosa fornirà la versione A11X che equipaggerà i prossimi iPad Pro. Già l'attuale A10X fa registrare punteggi attorno a 9000. A questo punto davvero i reiterati ritardi di Intel rischiano di far avverare i sogni di molti macuser che non aspettano altro che dei MacARM per andare oltre una certa stagnazione prestazionale (per autonomia e temperature, particolarmente) nei progressi del settore laptop di Apple.
- Il nabbo di turno
Bastasse fare qualche buon punteggio in geekbench per soppiantare x86 e il suo largo impiego nel mondo dei pc, la verità è che serve ben altro per dire addio ad x86, e non parlo solo di prestazioni pure, ma di supporto.
In medio stat virtus!
- Masciale
Caro quarantadue, lo so bene che anche sui precedenti iPhone la fotocamera sporgeva (ricordo anche della malsana idea di Apple, la quale in un primo momento diffuse dei rendering dove la stessa non sporgeva.. non ricordo precisamente per quale modello) ma, risulta abbastanza evidente, su iPhone X sporge ancor di più.
La "figurazione" di cui parli era voluta, in quanto non ci credo che riusciranno a fare qualcosa di più brutto (sempre secondo il mio parere) ma che miglioreranno nel futuro grazie ai limiti che verranno superati con l'evoluzione tecnologica che stiamo vivendo. Sul "Neural Engine" non era ancora chiaro alla presentazione, momento in cui ho scritto la notizia, se fosse presente/funzionante anche sui "semplici" iPhone 8.
Per quanto riguarda il SoC A11 beh, come già detto tanto di cappello.. sono certo anche io che Apple tirerà presto fuori dei Mac con all'interno una sua apposita variante che faranno la gioia dei MacUser, mi trovi d'accordo.
Effettivamente, senza girarci attorno, al 90% basta un notebook a lunga durata, con un buon display e potenza a sufficienza per l'utilizzo SoHo (se ci aggiungi l'ecosistema di Apple poi..!). Proprio di questo discutevo ieri con alcuni colleghi dal rientro dell'evento #WeLovePhoto di Asus, sono davvero cosa riusciranno a fare dal loro canto Windows e Qualcomm!
La "figurazione" di cui parli era voluta, in quanto non ci credo che riusciranno a fare qualcosa di più brutto (sempre secondo il mio parere) ma che miglioreranno nel futuro grazie ai limiti che verranno superati con l'evoluzione tecnologica che stiamo vivendo. Sul "Neural Engine" non era ancora chiaro alla presentazione, momento in cui ho scritto la notizia, se fosse presente/funzionante anche sui "semplici" iPhone 8.
Per quanto riguarda il SoC A11 beh, come già detto tanto di cappello.. sono certo anche io che Apple tirerà presto fuori dei Mac con all'interno una sua apposita variante che faranno la gioia dei MacUser, mi trovi d'accordo.
Effettivamente, senza girarci attorno, al 90% basta un notebook a lunga durata, con un buon display e potenza a sufficienza per l'utilizzo SoHo (se ci aggiungi l'ecosistema di Apple poi..!). Proprio di questo discutevo ieri con alcuni colleghi dal rientro dell'evento #WeLovePhoto di Asus, sono davvero cosa riusciranno a fare dal loro canto Windows e Qualcomm!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
-
- Contatta:
È solo impressione ... angolo vivo per problematiche nella lavorazione di quello speciale tipo di vetro con cui è fatto il retro:Masciale ha scritto:... su iPhone X sporge ancor di più.
Invece le cover dovrebbero stare ancor più "a posto" senza finire per interferire col campo di ripresa se mal maneggiate.
Questione di gusti ... ma sinceramente non riesco a figurarmi come ci si possa fare opinioni solo da immagini sul web. È come sostenere che l'iPhone 8 è un semplice aggiornamento dei precedenti ... allora, salvo 4, e 5, anch'essi sono sempre stati un assottigliamento del primo esemplare di 10 anni fa che era una saponetta tal quale ad ora, solo più spessa.... non ci credo che riusciranno a fare qualcosa di più brutto (sempre secondo il mio parere) ...
Temo che Qualcomm abbia delle grosse gatte da pelare a livello legale (quindi patrimoniale) un po' in tutto il mondo ... e le dimissioni ai piani alti sono già iniziate. Chissà se avrà la concentrazione adeguata. Comunque il 10 nm di Samsung le hanno fatta fare una ben magra figura in confronto agli A(n) anche della precedente generazione e "ancora" a 16 nm. Se cambia fonderia forse guadagna un tot solo per quello.... sono davvero (curioso?) cosa riusciranno a fare dal loro canto Windows e Qualcomm!
Windows? ... mah ...
- Masciale
Si, quell'angolo vivo era seriamente da evitare secondo me..
Per tutto il resto beh, vedremo.. resto curioso/fiducioso
Per tutto il resto beh, vedremo.. resto curioso/fiducioso
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2