Buongiorno e buonasera

Due chiacchiere fra amici
Rispondi
Masciale

Re: Buongiorno e buonasera

Messaggio da Masciale »

Zaza88 ha scritto:
Masciale ha scritto:Quanto mi annoio ultimamente :(
Mi corico per disperazione, buonanotte a tutti ragazzi!!
Hey annoiato, raccontami un po questa Cyano 9 per 2X ... ha accelerazione hardware ??? Su che kernel è basata ???? Come va coi consumi ???? E forceclose/riavvii ????
Buongiorno innanzitutto ;)
Allora per quanto riguarda il 2x:
- non ha l'accellerazione hardware, ma è estremamente fluida tant'è che Gingerbread è solo un brutto ricordo (sembra rinato il cell);
- è basata sul kernel 2.6.32.55;
- i consumi sono ottimi, tant'è che consuma meno della CM7 o delle ultime rom ufficiali (e ci sono ancora bei margini di miglioramento secondo me);
- force close/riavvi ne ho avuti soltanto utilizzando il browser standard (uno dei bug attuali della CM9 è esattamente che le app di ICS non funzionano come dovrebbero) ma installando Opera (la versione 11.5.3) non si hanno problemi ed è molto più veloce;
- in ultimo, riesce a registrare video solo tramite una applicazione scaricabile dal market (Videocam Illusion) a risoluzione 720*480 (altro grande bug ma causato dalla mancanza dell'accellerazione hardware).
In poche parole, è fluidissima come rom e la utilizzo da quando Ricardo Cerquiera l'ha distribuita.
Ovviamente mancano tutte le personalizzazioni della CM9 stessa (come su tutte le altre beta per gli altri terminali) ma con il tempo arriverano, tant'è che tra qualche settimana inizieranno a distribuire le nightly ufficiali!
Se hai/avete altre domande chiedete pure :U
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

Io stavo per puntare su DHD dopo averlo valutato per molto molto tempo, terminale solido ICS ufficiale, potente, prezzo contenuto, ottime rifiniture, ottima fotocamera, tantissime rom, tanta ram, monitor enorme ... unico difetto ... batteria piccola e durata non ottimale.

Ho avuto per tanto tempo la scimmia del dual a causa della potenza "dichiarata" e del monitor (amo più i colori "puliti" che il nero nero, saper riprodurre in maniera fedele un colore solo su una gamma intera mi pare un po poco per questa tecnologia meravigliosa chiamata Amoled :0 ). Ed anche a causa del fatto che LG permette di mettere mano ad ogni cosa senza perdere la garanzia.

L'ho eliminato dai papabili quando mi sono reso conto che praticamente non sarebbe mai stato aggiornato in maniera ufficiale e completa ad ICS causa mancanza di supporto da parte di Nvidia.

Ora sto leggendo che ICS funziona bene e si hanno solamente problemi marginali e non riesco a capire chi dica frottole e chi la verità, visto che lo stesso Cerquiera dichiarò che 2X sarebbe stato estromesso dalla Cyano 9 a causa del fatto che Nvidia non voleva rilasciare ne sorgente ne materiale per mettere mano in maniera utile al terminale ... infatti per quello che sapevo io fino a poco tempo fa si parlava ancora di kernel 2.4.X ... poi ho lasciato perdere, perchè onestamente preferisco avere un terminale aggiornato sul piano software che non su quello hardware.

Inoltre ho continuato a leggere su ogni forum e sito di problemi al GPS, alla rete GSM, battery drain, driver video ... ecc ecc e mi sono detto che preferisco avere un terminale meno potente ma più completo sotto l'aspetto software, anche perchè il Liquid mi ha insegnato che se anche ti additano come vecchietto puoi lavorare ancora molto molto bene se metti mano nel posto giusto.

Ora facendo qualche ricerca mi ritrovo a leggere di ICS su LG 2X e sono rimasto stranito dal fatto che la gente preferisca ancora avere una CM9 Alpha piuttosto che una GB stock ... io cerco la prestazione, ma deve essere messa su una certa base di stabilità generale, altrimenti è una cosa che non serve a nulla ... o almeno io la vedo così.

Mi interesserebbe molto vedere da dove arriva questo kernel 2.6.32, anche se penso che sia figlio della ultima leak di LG.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

dino

Messaggio da dino »

ma questo nn era il topic del buongiorno e buonasera? :asd:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Si, lo è in realtà ma l'argomento era molto palpabile :D
Comunque prima del Dual avevo per l'appunto un Desire HD (direte che combinazione, lo so!) ed effettivamente aveva molta ram ed il processore era buono, solo che la batteria durava POCHISSIMO e il nero dello schermo era praticamente grigio.
BUONASERA a tutti amici ;D
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

Zaza88 ha scritto:Inoltre ho continuato a leggere su ogni forum e sito di problemi al GPS, alla rete GSM, battery drain, driver video ... ecc ecc.
Sul mio dual con il bugfix rilasciato qualke giorno fà..tutti questi problemi sono spariti...
altre persone..continuano ad averli (hardware diverso inside :sisi: )

comunque...buonasera.. :mrgreen:

Masciale

Messaggio da Masciale »

Infatti, il mio è fluidissimo ed oltre a quei problemi sopra citati va una BOMBA e la batteria mi dura più della CM7 :D
Sto godendo tantissimo regà, ho comprato a €2,50 una pellicola per l' ipad2 e l'ho ritagliata (ridendo maleficamente) e l'ho applicata sul mio Smartpad 810c (che attende ICS anche lui per mano di cuochi italiani "https://www.youtube.com/watch?v=84jeKaV ... r_embedded").
Buonanotte a tutti ragazzi :D

Immagine

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

eXo ha scritto:
Zaza88 ha scritto:Inoltre ho continuato a leggere su ogni forum e sito di problemi al GPS, alla rete GSM, battery drain, driver video ... ecc ecc.
Sul mio dual con il bugfix rilasciato qualke giorno fà..tutti questi problemi sono spariti...
altre persone..continuano ad averli (hardware diverso inside :sisi: )
IMHO più facile che si tratti di "idioti al volante" :ok: .. vado a nanna, domani sarà una giornataccia.
Unfortunately I'm made of different things ... my Inside is black like coal ... hardened like iron ... and probably smells like smoke and ... not water ... I think ... I think it's beer !!!

[GUIDA COMPLETA] Acer_Liquid_S100@Max_Power: (Ripristino-Root-Recovery-ROM AOSP-LiquidNext-V6 SuperCharger-OverclockClock-Extra)

eXo
Contatta:

Messaggio da eXo »

no no..zaza..
si tratta sicuramente di componentistica..diversa..sullo stesso modello di telefono..
ad esempio..con la prima versione di GB...avevo problemi che altri non avevano..
adesso la situazione si è ribaltata..

Masciale..per caso posti su telefonino.net ???

Zaza88

Messaggio da Zaza88 »

eXo ha scritto:no no..zaza..
si tratta sicuramente di componentistica..diversa..sullo stesso modello di telefono..
ad esempio..con la prima versione di GB...avevo problemi che altri non avevano..
adesso la situazione si è ribaltata..

Masciale..per caso posti su telefonino.net ???
What ?????? Cavolo ogni volta che sto per decidermi per questo cavolo di dual scopro qualche cosa che non va :oO: ma che caxx !!!

Masciale

Messaggio da Masciale »

No no eXo, questo forum è il primo dove uso questo nickname (soprannome venuto in mente ad un mio amico circa 6 anni fa xD). Nei forum sono sempre stato TrZ o trz69, oppure diversi anni fa xXTrZ69Xx (eh l'adolescenza xD).
Io dormo, buonanotte a tutti ;D

Immagine

Rispondi