Riavvii eccessivi per le CPU Server di Intel a causa dei FiX per Meltdown e Spectre

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Fottemberg

Riavvii eccessivi per le CPU Server di Intel a causa dei FiX per Meltdown e Spectre

Messaggio da Fottemberg »

PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

Cesoia

Re: Riavvii eccessivi per le CPU Server di Intel a causa dei

Messaggio da Cesoia »

Se ad Apple,con la storia delle batterie degli Iphone la stanno sotterrando di class action (circa 30 ad oggi),non oso pensare ad Intel che faranno....
Anzi,si sa qualcosa in merito?

ermanno

Messaggio da ermanno »

Non credo che i produttori di cpu avranno problemi legali: i bug hanno a che fare con la sicurezza e chi chiede risarcimenti deve dimostrare di aver subito delle violazioni a causa di tali bug. Mi sembra improbabile.
La perdita di prestazioni, a favore della sicurezza, non credo proprio possa essere accampata come scusa per ottenere risarcimenti.
Ma eventualmente interessa anche a me recuperare qualche euro da vecchi pentium3 e pentium4 in soffitta. :mrgreen:

Si sa se intel uscirà con nuove cpu senza bug?
Se le prestazioni sono così scarse e l'aumento dei consumi così evidente, penso che molti anticiperanno la sostituzione dell'hardware e passeranno ad amd o a qualche arm che siano sicuri e "risparmiosi".

Cesoia

Messaggio da Cesoia »

ermanno ha scritto:Non credo che i produttori di cpu avranno problemi legali: i bug hanno a che fare con la sicurezza e chi chiede risarcimenti deve dimostrare di aver subito delle violazioni a causa di tali bug. Mi sembra improbabile.
La perdita di prestazioni, a favore della sicurezza, non credo proprio possa essere accampata come scusa per ottenere risarcimenti.
Ma eventualmente interessa anche a me recuperare qualche euro da vecchi pentium3 e pentium4 in soffitta. :mrgreen:

Si sa se intel uscirà con nuove cpu senza bug?
Se le prestazioni sono così scarse e l'aumento dei consumi così evidente, penso che molti anticiperanno la sostituzione dell'hardware e passeranno ad amd o a qualche arm che siano sicuri e "risparmiosi".
Non sono d'accordo sull'assenza di risvolti legali circa la perdita di prestazioni dei processori Intel.Non c'e' nulla di troppo complicato da dimostrare.Il danno e' lì perche' la correzione pur doverosa non garantisce entro certi limiti le caratteristiche originarie del prodotto.C'e' di fatto un problema.

banaz

Messaggio da banaz »

Cesoia ha scritto:Se ad Apple,con la storia delle batterie degli Iphone la stanno sotterrando di class action (circa 30 ad oggi),non oso pensare ad Intel che faranno....
Anzi,si sa qualcosa in merito?

https://www.techpowerup.com/240745/amd- ... rabilities

hanno fatto quella contro amd ... -.-'

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Per il momento queste sono solo le richieste per procedere con l'azione legale. I vari giudici, poi, decideranno se si potrà andare avanti in tribunale. IMHO l'azione contro AMD si fermerà già al primo stadio.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

ermanno

Messaggio da ermanno »

Avevo letto da altre parti che RedHat aveva più problemi di altre distribuzioni con il bug. Se perde qualche cliente non mi dispiace. :p

Rispondi