Ma figurati, noi siamo qui per questo
Rispetto ad un 7200RPM meccanico, il boost lo sentiresti anche con il più scarso/scadente SSD presente in circolazione!
Generalmente, un SSD di fascia mainstream è più che sufficiente per l'utilizzo giornaliero di un utente comune.. se non si hanno particolari necessità, i più costosi modelli SATA e NVMe servono solo a mostrare "chi ce l'ha più grosso" per intenderci
Quale SSD per ringiovanire PC?
- Masciale
Re: Quale SSD per ringiovanire PC?
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- george_p
Ottimo, ma gli Evo non sono scadenti, giusto?Masciale ha scritto:Ma figurati, noi siamo qui per questo
Rispetto ad un 7200RPM meccanico, il boost lo sentiresti anche con il più scarso/scadente SSD presente in circolazione!
Generalmente, un SSD di fascia mainstream è più che sufficiente per l'utilizzo giornaliero di un utente comune.. se non si hanno particolari necessità, i più costosi modelli SATA e NVMe servono solo a mostrare "chi ce l'ha più grosso" per intenderci
E cmq se penso che ne gioverà tantissimo anche il 5400rpm del portatilino
- Blobay
Dipende da cosa intendi per "scadenti". Ad oggi sono il miglior compromesso prezzo prestazioni, ma stiamo parlando di una differenza massima di 100 MB (Megabyte) al secondo, fra tutte le scelte che puoi fare, fra tutte le marche che ti vengono in mente, contro 500MB/sec di punta che si possono trovare in poche occasioni.
Un 20% di divario fra tutti gli ssd, vuol dire che siamo arrivati al limite teorico del bus. Oltre devi andare diretto sul pcie.
Ti garantisco che non ti accorgi della differenza tra un disco e l'altro, se non per qualche numerino in qualche benchmark.
Quindi non ti penare. Io ho fatto una scelta di marca, più che di prestazioni.
Un 20% di divario fra tutti gli ssd, vuol dire che siamo arrivati al limite teorico del bus. Oltre devi andare diretto sul pcie.
Ti garantisco che non ti accorgi della differenza tra un disco e l'altro, se non per qualche numerino in qualche benchmark.
Quindi non ti penare. Io ho fatto una scelta di marca, più che di prestazioni.
- george_p
Grazie Blobay,
un pò giocavo sullo scadente, dopo tutto oggi i prezzi degli SSD sono decisamente scesi e spendere 130 euro per 500 GB lo ritengo abbastanza fattibile per la differenza di prestazioni.
Ciao
un pò giocavo sullo scadente, dopo tutto oggi i prezzi degli SSD sono decisamente scesi e spendere 130 euro per 500 GB lo ritengo abbastanza fattibile per la differenza di prestazioni.
Ciao
- george_p
Ok, arrivato l'SSD... una volta aperta la scatola mi è saltato all'occhio subito la custodia in carta del cd di installazione ancorata alla confezione interna e non trovavo il disco che si trovava dalla parte opposta... stavo per fare il botto
Abituato al vecchio hdd questo mi sembra una piuma... devo ancora installarlo...
Abituato al vecchio hdd questo mi sembra una piuma... devo ancora installarlo...
- ragen-fio
Un CD nella scatola di un SSD? Cos'è un SSD degli anni '90?
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
- george_p
Cd di installazione o guida all'installazione pensoragen-fio ha scritto:Un CD nella scatola di un SSD? Cos'è un SSD degli anni '90?
Sarà la versione economica?