gridracedriver ha scritto:
fa storcere un po' il naso sulla 560 con soli 2gb, potevano metterne almeno quella come proposta da 4gb.
Il reference design della 560 ha 2gb, che poi ci sia una versione da 4gb è grazie ai produttori.
Stesso discorso per le 480/580, il loro reference design ha 4gb, non 8.
eh, quindi?
non è una reference, è la custom di asrock e con 2GB per me non è appetibile... comprerei altro.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
non è una reference, è la custom di asrock e con 2GB per me non è appetibile... comprerei altro.
Dipende dall'utilizzo, la 560 2gb sugli esports ha forza da vendere per giocare in fhd, se poi iniziamo a parlare di tripla a, allora la 4gb merita.
Io più semplicemente credo che comprare oggi una scheda video per giocare con soli 2GB di vram non vada bene, senza se e senza ma e a prescindere dai titoli, si corre troppo il rischio che già tra un anno è limitata e chi compra schede di quel genere di solito le tiene anni, non come gli enthusiast che cambiano ogni anno e puntano sempre al massimo disponibile.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
gridracedriver ha scritto:comprare oggi una scheda video per giocare con soli 2GB di vram non vada bene, senza se e senza ma e a prescindere dai titoli, si corre troppo il rischio che già tra un anno è limitata e chi compra schede di quel genere di solito le tiene anni, non come gli enthusiast che cambiano ogni anno e puntano sempre al massimo disponibile.
Concordo ma dipende dalla situazione, una 560 4gb a parità di oem può costare anche 50 euro in più della 2gb, fossero stati 20/30 ci stava, ma pagarla 160 invece di 110/120...