RICORDATE: non esistono idee stupide, s'impara dagli errori, qualsiasi suggerimento è importante per crescere
Molti di voi si saranno sicuramente chiesti, soprattutto i più assidui lettori, cosa stesse succedendo al nostro portale da circa tre settimane a questa parte: news che mancano per più giorni, layout del sito chea volte si mostra completamente astruso, e via di questo passo.
Nonostante varie difficoltà, in quanto noi siamo "semplici" appassionati che dopo una giornata di lavoro trasformano le proprie ore di riposo in quel che state leggendo, abbiamo apportato diverse notifiche al portale, più di quante probabilmente molti di voi noteranno (La maggior parte interessano il back-end), al fine di risolvere queste problematiche.
I lavori effettuati sotto il cofano hanno reso il portale decisamente più snello e performante, oltre a portare l'introduzione del certificato SSL e diverse migliorie per la home, come lo slider degli Articoli e la presentazione delle Press Release.
In più, e stiamo parlando dello scoglio più grave , abbiamo finalmente individuato - e sistemato - il componente che non permetteva a molti di vedere la home aggiornata, soprattutto con i browser basati su Chromium (Si trattava di un errore che avveniva in maniera non deterministica, ergo capitava con frequenze diverse a persone diverse, anche con browser basati sullo stesso motore e senza dare errori di sorta, né sul client né sul server)
E poi c'è la storia delle pubblicità. Abbiamo ampiamente discusso della "indipendenza" di B&C nel nostro forum, con la discussione "B&C e la questione degli articoli prezzolati". Data la mancanza di sponsor e di case che ci supportino attivamente, le quali preferiscono i numeri generati dai più scandalosi youtuber, è per noi necessario avere la possibilità di mantenere le spese di gestione del sito (Attenzione, non stiamo parlando di guadagni!).
Ma tranquilli, non abbiamo alcuna intenzione di mettere video in riproduzione automatica e cose messe (Come invece hanno fatto altri portali ben noti). L'unico problema è che, trattandosi di AdSense, non possiamo controllare molto i contenuti, in quanto questi variano in parte in base al contenuto del sito ed in parte in base ai visitatori e alla loro provenienza (Se notate pubblicità fastidiose o inopportune, la maggior parte di esse possono essere segnalate a Google).
Per i curiosi, citando testuali parole del nostro collega Alessio, possiamo dire che queste ci procurano pochi spiccioli al giorno, e con spiccioli s'intende la definizione che si trova sull'enciclopedia Treccani.
Cari ragazzi, come avrete notato oggi siamo riusciti a raggiungere un nuovo traguardo, ossia l'aggiornamento del forum (con tanto di versione mobile). Se notate qualcosa che non va (bug oppure altro) scrivetelo qui
Cari ragazzi, come avrete notato oggi siamo riusciti a raggiungere un nuovo traguardo, ossia l'aggiornamento del forum (con tanto di versione mobile). Se notate qualcosa che non va (bug oppure altro) scrivetelo qui
e' fantastico! e finalmente posso cliccare su "rispondi citando" che con quello di prima sembrava dovessi ogni volta segnalare il commento
Però, IMHO, utilizzerei un grassetto meno doppio per le scritte grassettate. Così lo trovo un po' troppo "pesante". Ma oltre a questo lo trovo perfetto!
Già ho espresso di là la mia opinione positivissima, l'unica modifica che mi sento di proporre è di riprendere i collegamenti ai messaggi recenti e a quelli non letti nella pagina iniziale del forum, com'erano nella precedente versione del sito.
(A cercare il pelo nell'uovo ).
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●● "La Kabina 0 dB" In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
Ora come ora non sono previste modifiche al template: a differenza dello stile modificare il template richiede parecchia attenzione durante gli aggiornamenti del software del forum.
Terremo comunque in considerazione la cosa.
Nel mentre sto valutando una soluzione per ri-eseguire il parsing dell'intero forum in modo da aggiornare tutti i precedenti contenuti dove sono cambiate le tag BBCODE o le loro regole, così da farli visualizzare correttamente.