pappi ha scritto:riguardo a gentoo una volta mi chiesero quale fosse la differenza tra questa distro e una classica ubuntu: risposi che è come la differenza che passa tra la carne in scatola al supermercato, e quella che ti cuoci tu alla brace, dopo aver cacciato e macellato l'animale di cui vuoi nutrirti. la carne in scatola è decisamente piu comoda, ma spesso e volentieri non sai cosa mangi. di contro gentoo ti da la possibilità di costruire il tuo sistema operativo totalmente da zero, con tutte le personalizzazioni (e complicazioni) del caso :ugeek:
e seguendo la regola:"se una cosa non sai cosa è, allora non ti serve!" ti crei un sistema stabile e leggero e .... Gentoo!! :P
simone ha scritto:Si ma bisogna esserne capaci. Chi non sa cucinare è obbligato ad aprire una scatoletta ameno di andare a scuola di cucina.
Credi che io sia una persona capace? ci sono un po' di manuali da leggere per capire alcune cose che su altre distro (non parliamo di windows) sono scontate e che invece su gentoo non lo sono affatto, garantendo, perciò, una flessibilità ai massimi livelli.
lies2yk anche tu soffri della sindrome di Gentoo? (non chiedo a pappi perchè tanto lo so che è nel tunnel della compilazione come me....)