Tra i titoli di spicco mostrati da Nvidia ..
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Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
- Masciale
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Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
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Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
ora si capisce benissimo cosa può darti il RTX.... le ombre sfumate!!! alla modica cifra di 1300€ ma siamo pazzi
- Masciale
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- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
loooool scherzi a parte, la differenza c'è su qualsiasi cosa riguardi "l'illuminazione" e quel che ne consegue. Ma se devo comprare una GPU da 1300€ per godere di un effetto simile solo in 1080p a 60FPS no grazie, tenetevelo puer il ray tracing.
A me ricorda un po la storia del Physx, nel bene (Gli effetti erano fantastici) e nel male (Ci voleva una seconda GPU dedicata oppure una top di gamma per usufruirne come si deve)..
A me ricorda un po la storia del Physx, nel bene (Gli effetti erano fantastici) e nel male (Ci voleva una seconda GPU dedicata oppure una top di gamma per usufruirne come si deve)..
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- Blobay
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- Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00
Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
A me invece ricorda l'effetto delle tessellation nelle DX11. Ci vollero qualcosa come cinque anni (più o meno il tempo dello sviluppo di un nuovo gioco) per vederle introdotte naturalmente. Cominciarono a pubblicizzarle come patch in Dirt2, ma servivano solamente a mostrare i volti del pubblico più definiti... durante la partenza di una gara con auto che sfrecciavano a 200 all'ora!! Poi vennero inserite in Batman per mostrare qualche radice meglio definita nelle fogne...
Nel frattempo tutte le riviste specializzate si sbattevano a fare benchmark su qualcosa di cui si poteva realmente fare "ancora" a meno. Due generazioni di schede video successive, venivano semplicemente date per scontate.
Oggi credo siamo ad un punto simile, dove i primi giochi sponsorizzati cominciano a pompare il RT come la novità del millennio. Riviste specializzate adotteranno benchmark che analizzeranno le prestazioni in ray tracing, ma l'uomo comune continuerà a sbattersi con le prestazioni di sempre, almeno per un'altra generazione di schede video o due.
Chi ne beneficerà forse sarà quel 5% di gente che può permettersi schede video da 1200 euri (io ci compro ben altro con quella cifra).
Tutto il resto, per quanto mi riguarda, è fuffa/marketing/pubblicità/tempo perso.
Nel frattempo tutte le riviste specializzate si sbattevano a fare benchmark su qualcosa di cui si poteva realmente fare "ancora" a meno. Due generazioni di schede video successive, venivano semplicemente date per scontate.
Oggi credo siamo ad un punto simile, dove i primi giochi sponsorizzati cominciano a pompare il RT come la novità del millennio. Riviste specializzate adotteranno benchmark che analizzeranno le prestazioni in ray tracing, ma l'uomo comune continuerà a sbattersi con le prestazioni di sempre, almeno per un'altra generazione di schede video o due.
Chi ne beneficerà forse sarà quel 5% di gente che può permettersi schede video da 1200 euri (io ci compro ben altro con quella cifra).
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- Masciale
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Re: Anche Control e Shadow of the Tomb Raider puntano sul Ray Tracing
Pienamente d'accordo!
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