TDP: analisi di un acronimo che non fa dormire alcuni utenti
- gridracedriver
Re: TDP: analisi di un acronimo che non fa dormire alcuni utenti
Fotty, voi siete tanta roba ve lo abbiamo sempre detto sai con quanti utenti buffoni mi sono scornato su HU perchè vi danno del "sitarello", e senza che avessi nulla in cambio ma solo per l'onore del vero e del giusto.
di quale discussione parli? e di quale pagina di wikipedia?
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Fottemberg
Questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showthre ... 33&page=11
Per la pagina di Wikipedia era una battuta, visto che alcuni sanno più cose di me (Che non conoscevo).
Per la pagina di Wikipedia era una battuta, visto che alcuni sanno più cose di me (Che non conoscevo).
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
- gridracedriver
Eh, purtroppo o per fortuna molti li ho in ignore list, guarda caso spesso sono quelli pro intel/nvidia perchè palesemente di parte anche quando escono i flop... ma a chi ti riferisci in particolare?Fottemberg ha scritto: ↑mercoledì 24 ottobre 2018, 14:24Questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showthre ... 33&page=11
se è MiKeLezZ puoi immaginare dove si trova nella mia lista...
ahahhh, che pagliacci che ci sono in giroOriginariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Bitssandandchips è il bloggino di Gian Maria Forni alias Fottemberg (ma nel 2014 ha cambiato nickname per non farsi riconoscere qui su hwupgrade), un dottore in storia ravegnano, annata 1983, ex insegnante precario, politicamente schierato centro-destra, detrattore dei prodotti NVIDIA e molto attivo sui thread ufficiali di "VEGA" e "RYZEN", ovvero tutti i prodotti AMD (per motivi molto facili da intuire). Per questo motivo non consiglio la lettura di tale testata online.
Oltre al palese bias presenta, purtroppo, deficit sia tecnici che letterari: "voltaggio" (che non so chi lo abbia usato) è un termine comune e corretto, presente nei dizionari:
http://dizionari.corriere.it/diziona...oltaggio.shtml
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
-
vabbè, GianMaria, che ti devo dire io che son chimico e mi sparano ogni volta la questione della "corrente pulsata" perchè una volta ho cercato di far capire al solito idiota che il rendimento elettrico di una corrente impulsiva aumenta se aumenti la frequenza degli impulsi, visto che a pari potenza elettrica hai impulsi di inferiore entità e che la descrizione di un andamento utilizzando la media non è mai la stessa cosa che descriverlo finemente nella sua natura.
per farti un esempio, l'acqua deionizzata pura a pH neutro non corrode il ferro, eppure se tieni un pezzo di ferro in acqua deionizzata per 10 anni alla fine lo trovi comunque corroso del tutto...
che ne parlino bene o che ne parlino male, comunque per la promozione del sito è un vantaggio
per farti un esempio, l'acqua deionizzata pura a pH neutro non corrode il ferro, eppure se tieni un pezzo di ferro in acqua deionizzata per 10 anni alla fine lo trovi comunque corroso del tutto...
che ne parlino bene o che ne parlino male, comunque per la promozione del sito è un vantaggio
-
che bella lettura mi avete dato. una correzione fotty , forse avresti dovuto moltiplicare per 0,8 per via dell'efficenza dell'alimentatore oppure se lo fatto mi è sfuggito
- Sasha
a parte che 0,8 è n'efficienza che neanche 80plus Bronze impensierisce
all'infuori di questo, l'efficienza dell'alimentatore è un parametro in più che in questo discorso non è bene considerare... Vai alla radice, e vedi quanto consuma la CPU = quanto calore produce... Un po' come power at crankshaft e power at the wheel... Dipende da cosa stai valutando. Qui conviene il consumo della sola componente CPU senza considerare ulteriori sprechi a monte
[OT] madonna santo che m'è toccato leggere su quella discussione
Lucusta sempre impeccabile, ho sempre apprezzato i tuoi commenti... Ma alcuni altri elementi
all'infuori di questo, l'efficienza dell'alimentatore è un parametro in più che in questo discorso non è bene considerare... Vai alla radice, e vedi quanto consuma la CPU = quanto calore produce... Un po' come power at crankshaft e power at the wheel... Dipende da cosa stai valutando. Qui conviene il consumo della sola componente CPU senza considerare ulteriori sprechi a monte
Lucusta sempre impeccabile, ho sempre apprezzato i tuoi commenti... Ma alcuni altri elementi
-
non so come son stati campionati i valori , mi scuso ho detto una str****Sasha ha scritto: ↑giovedì 25 ottobre 2018, 1:26a parte che 0,8 è n'efficienza che neanche 80plus Bronze impensierisce
- Bivvoz
La sto ampliando anche io, questioni di sopravvivenza, tra lui e quello che posta wall of text di boiate e poi sa scrivere solo "fonte?" "fonte?" "fonte?" "fonte?" in continuazione non li sopporto.gridracedriver ha scritto: ↑mercoledì 24 ottobre 2018, 15:36Eh, purtroppo o per fortuna molti li ho in ignore list, guarda caso spesso sono quelli pro intel/nvidia perchè palesemente di parte anche quando escono i flop... ma a chi ti riferisci in particolare?Fottemberg ha scritto: ↑mercoledì 24 ottobre 2018, 14:24Questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showthre ... 33&page=11
se è MiKeLezZ puoi immaginare dove si trova nella mia lista...
---
ahahhh, che pagliacci che ci sono in giro
-
ti ringrazio, Sasha, ma come vedi anche con GianMaria... siamo solo appassionati informatici con il cacciavite in mano prestati ad altre materie.
io ho mani nei PC da quando ho cominciato a leggere, ma purtroppo non erano i tempi giusti, il luogo giusto e la mentalità giusta...
(poi mi ci vorrebbero 3 vite per fare tutto quello che mi piacerebbe fare... anzi, no, 4, anche il sesso mi piace!).
- Fottemberg
Concordo, ci vorrebbero proprio 3 o più vite per fare tutto al 100%.
Comunque su una cosa riguardo questa situazione molti fanboy Intel non riescono a ragionare. L'FX9590 aveva un TDP di 220W perché effettivamente consumava così in modalità Turbo, mentre senza Turbo consumava quanto un normale FX8350, cioè 125W. Cosa sarebbe accaduto se AMD avesse lasciato i 125W di TDP anche per l'FX9590? I fanboy Intel avrebbero difeso AMD come stanno facendo adesso con Intel?
Naturalmente è una domanda retorica.
Comunque su una cosa riguardo questa situazione molti fanboy Intel non riescono a ragionare. L'FX9590 aveva un TDP di 220W perché effettivamente consumava così in modalità Turbo, mentre senza Turbo consumava quanto un normale FX8350, cioè 125W. Cosa sarebbe accaduto se AMD avesse lasciato i 125W di TDP anche per l'FX9590? I fanboy Intel avrebbero difeso AMD come stanno facendo adesso con Intel?
Naturalmente è una domanda retorica.
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home