[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
-
Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)
https://videocardz.com/newz/amd-introdu ... chitecture
Lancio il 7 febbraio al costo di 699$.
Sono molto contento che lanceranno una nuova gpu che compete con una gpu Nvidia di fascia alta,ma il costo mi pare davvero esagerato.
Per io che ho una RX 580 sperare di avere una gpu più performante a prezzi decenti è diventato una utopia.
Avevo pensato alla Sapphire RX vega 56 Pulse ma ho lasciato perdere perchè non la trovo a prezzi decenti.
E poi tra questa Radeon VII e RX 590 c'è uno stacco prestazionale davvero troppo elevato.
Mi chiedo cosa hanno intenzione di lanciare tra le due gpu suddette perchè non so quanto abbia senso lasciare sul mercato Vega10.
Lancio il 7 febbraio al costo di 699$.
Sono molto contento che lanceranno una nuova gpu che compete con una gpu Nvidia di fascia alta,ma il costo mi pare davvero esagerato.
Per io che ho una RX 580 sperare di avere una gpu più performante a prezzi decenti è diventato una utopia.
Avevo pensato alla Sapphire RX vega 56 Pulse ma ho lasciato perdere perchè non la trovo a prezzi decenti.
E poi tra questa Radeon VII e RX 590 c'è uno stacco prestazionale davvero troppo elevato.
Mi chiedo cosa hanno intenzione di lanciare tra le due gpu suddette perchè non so quanto abbia senso lasciare sul mercato Vega10.
- Il nabbo di turno
7nm+hbm 16gb, è ovvio che costi così tanto...
In medio stat virtus!
-
Devo ancora capire se hanno intenzione di lasciare sul mercato le attuali Vega 56 e 64.
Nel caso le ritirassero dal mercato si creerebbe un buco tra la Radeon RX 590 e VII davvero troppo grande sopratutto la livello di fasce di mercato.
Nel caso le ritirassero dal mercato si creerebbe un buco tra la Radeon RX 590 e VII davvero troppo grande sopratutto la livello di fasce di mercato.
- Il nabbo di turno
Rimarranno fino a quando non lanceranno navi.
In medio stat virtus!
-
Bisogna vedere poi Navi quando verrà lanciato come si posizionerà rispetto alle attuali Vega 56 e 64.
- Mitch
Se effettivamente ci sono 128 ROPs allora è una scheda molto stuzzicante, al di là di quello che dice JensenRadeon80 ha scritto: ↑mercoledì 9 gennaio 2019, 19:43https://videocardz.com/newz/amd-introdu ... chitecture
Mi piace anche il clock alto ed i 16 GB di HBM2.
Peccato perchè è ancora su architettura GCN5 e poi non supporta PCIe4.
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Mitch
Come non detto, mi sa che Ryan di Anandtech si è sbagliato...
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."
- Alessio89
128 ROPs sarebbe stata da paura.
-
Mi è tornato in mente che qualche mese fa avevo sperato che AMD usasse Vega20 anche in ambito desktop ed ecco accontentato.
Il vero problema della nuova scheda top di gamma AMD è il prezzo davvero esagerato,mentre invece per quanto riguarda i consumi mi chiedo come potrà mantenere lo stesso consumo della RX Vega 64 visto che si è passati ai 7 nm.
Poi mi chiedo come abbiano fatto ad aumentare cosi tanto le prestazioni rispetto a Vega 10 visto che le custom Vega 64 viaggiano in media sui 1600 mhz.
Non penso che l'aumento di prestazioni sia dovuto solo alla frequenza perchè Radeon VII ha 60 CU e anche perchè basta vedere la RX 590 che nonostante un aumento massiccio della frequenza ho prodotto un aumento risibile rispetto alla RX 580.
Mi chiedo se a questo punto anche con Polaris 30 potevano fare qualcosa di simile e questo rendere ancora più una presa per i fondelli la RX 590.
Il vero problema della nuova scheda top di gamma AMD è il prezzo davvero esagerato,mentre invece per quanto riguarda i consumi mi chiedo come potrà mantenere lo stesso consumo della RX Vega 64 visto che si è passati ai 7 nm.
Poi mi chiedo come abbiano fatto ad aumentare cosi tanto le prestazioni rispetto a Vega 10 visto che le custom Vega 64 viaggiano in media sui 1600 mhz.
Non penso che l'aumento di prestazioni sia dovuto solo alla frequenza perchè Radeon VII ha 60 CU e anche perchè basta vedere la RX 590 che nonostante un aumento massiccio della frequenza ho prodotto un aumento risibile rispetto alla RX 580.
Mi chiedo se a questo punto anche con Polaris 30 potevano fare qualcosa di simile e questo rendere ancora più una presa per i fondelli la RX 590.
- gridracedriver
Ma 128 rops, 4096bit di bus, 16gb di memoria a 2gbps e +16~20% di clock non sono aggratisRadeon80 ha scritto: ↑giovedì 10 gennaio 2019, 21:45Mi è tornato in mente che qualche mese fa avevo sperato che AMD usasse Vega20 anche in ambito desktop ed ecco accontentato.
il salto nodo copre queste implementazioni, oltretutto non è un salto nodo così grande dal punto di vista dell'efficienza, la cosa più importante è il taglio al die size, ma il 7nm 2019 permette +25% clock a pari consumi o consumi circa dimezzati a pari clock, infatti si sono tenuti bassi leggermente con il clock ma raddoppiato rops bus memoria e banda è addirittura più del doppio.
Comuqune lo dicevo io che in 330mmq erano troppi per essere solo uno shrink pari paro di vega10 e che ipotizzavo raddoppio bud e raddoppio rops, e ci ho presso alla grande
ma è solo un die shrink, è solo una fury OC, ma come fa ad avere 300watt con i 7nm
ne ho lette di "cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi" cit., in questi giorni che mi hanno fatto ricredere definitivamente di certi utenti che scrivono pure qua tipo nabbo
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"