[Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Ozozuz

Re: [Waiting for] AMD GPU Polaris & Vega (ex-Arctic Islands)

Messaggio da Ozozuz »

Masciale ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 12:42
Comunque, aldilà di tutto, io sono sempre più tentato ad acquistare una Vega 56/64 per sostituire la mia 1070.. se la trovo la versione custom di GigaByte al giusto prezzo, faccio la stronz@ta :asd:

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Dipende quanto riesci a ricavare vendendo la 1070 e se sei disposto a prendere una Vega fuori dall' italia.
Passare ad una 64 mettendoci un centone secondo me ne vale la pena :), forse ancor meglio una 56 senza rimetterci niente .

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Veradun ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 10:42
gridracedriver ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 10:31
Ma per quale diavolo di motivo non potevano ficcarcelo dentro prima :hmm:
L'avatar di Fottemberg illustra un tipico esemplare di dipendente dell'ufficio marketing di AMD.
Esatto :asd:
MA tanto AMD fa così con ogni vga, ormai ci ho fatto il callo, le loro prestazioni migliorano un po' dopo un mese-due e reggono nel tempo!

Il forum di HW upgrade era bello quando si parlava di scoperchiare gli Athlon 64 per fare overclock estremi, poi ho abbandonato per disperazione e ho conosciuto Dino e Fotty sulla sezione hardware del forum di Gamesradar e non li ho mollati più :asd:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

max-ita

Messaggio da max-ita »

Bivvoz ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 12:57
Masciale ha scritto:
Comunque, aldilà di tutto, io sono sempre più tentato ad acquistare una Vega 56/64 per sostituire la mia 1070.. se la trovo la versione custom di GigaByte al giusto prezzo, faccio la stronz@ta :asd:

Non è una stronz@ta, fai benissimo.
Io avevo la 1070 e l'ho cambiata con una rx580 dalla disperazione, allora non c'erano le vega ai prezzi di oggi altrimenti oggi avrei una vega 56 nel case.
io tra un paio di mesi vorrei cambiare la gpu, adesso ho una 290 e stavo valutando una 2060 , ma se quando dovro affrontare la spesa trovo le vega56 allo stesso prezzo quale mi conviene prendere ?

Gyammy85

Messaggio da Gyammy85 »

max-ita ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 13:53
Bivvoz ha scritto:
Masciale ha scritto:

Io avevo la 1070 e l'ho cambiata con una rx580 dalla disperazione, allora non c'erano le vega ai prezzi di oggi altrimenti oggi avrei una vega 56 nel case.
io tra un paio di mesi vorrei cambiare la gpu, adesso ho una 290 e stavo valutando una 2060 , ma se quando dovro affrontare la spesa trovo le vega56 allo stesso prezzo quale mi conviene prendere ?
Ti suggerirei di aspettare Navi, la 56 è una bella scheda e non soffre dei limiti di bandwidth della 2060 oltre ad avere più ram

Bench del primitive discard in OpenGL su linux

https://phoronix.com/scan.php?page=news ... -Async-Com

Aumenti impressionanti, comunque mi sembra chiaro che gcn abbia enormi potenzialità tutte a disposizione degli sviluppatori che non usano per ovvie ragioni
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT :cool: - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT

max-ita

Messaggio da max-ita »

Gyammy85 ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 15:05
max-ita ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 13:53
Bivvoz ha scritto:

Ti suggerirei di aspettare Navi, la 56 è una bella scheda e non soffre dei limiti di bandwidth della 2060 oltre ad avere più ram

Bench del primitive discard in OpenGL su linux

https://phoronix.com/scan.php?page=news ... -Async-Com

Aumenti impressionanti, comunque mi sembra chiaro che gcn abbia enormi potenzialità tutte a disposizione degli sviluppatori che non usano per ovvie ragioni
navi se uscisse sarebbe la prima scelta in casa amd , a questo punto aspettero l'uscita di navi.
ma se dovesse ritardare meglio una rx56 o una 2060 ?
ovviamente allo stesso prezzo .

grazie max

Bivvoz

Messaggio da Bivvoz »

max-ita ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 15:41
navi se uscisse sarebbe la prima scelta in casa amd , a questo punto aspettero l'uscita di navi.

grazie max
Imho sono schede abbastanza equivalenti tra loro.
Vega è da smanettare, abbassando un po' le tensioni e tirare su un po' le frequenze.
Quindi se non vuoi farlo è preferibile la 2060, che però ha anche meno memorie.

Io tra AMD e Nvidia a parità di condizioni preferisco sempre AMD o almeno in questi anni, sia per motivazioni filosofiche (niente tecnologie proprietarie quando non servono, blindature e perculamenti vari) si per driver e software dove AMD è nettamente superiore in questo momento.
Ma anche come esperienza personale ho avuto una rx480, una rx580, una gtx1060 e una gtx1070 negli ultimi anni e le nvidia erano comunque meno fluide della amd e mi davano qualche problema in più, i problemi però possono capitare sempre.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Bivvoz ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 16:07
max-ita ha scritto:
mercoledì 13 febbraio 2019, 15:41

grazie max
Imho sono schede abbastanza equivalenti tra loro.
Vega è da smanettare, abbassando un po' le tensioni e tirare su un po' le frequenze.
Quindi se non vuoi farlo è preferibile la 2060, che però ha anche meno memorie.

Io tra AMD e Nvidia a parità di condizioni preferisco sempre AMD o almeno in questi anni, sia per motivazioni filosofiche (niente tecnologie proprietarie quando non servono, blindature e perculamenti vari) si per driver e software dove AMD è nettamente superiore in questo momento.
Ma anche come esperienza personale ho avuto una rx480, una rx580, una gtx1060 e una gtx1070 negli ultimi anni e le nvidia erano comunque meno fluide della amd e mi davano qualche problema in più, i problemi però possono capitare sempre.
Quoto il discorso in generale, poi va beh io ho una Vega56 Pulse :U
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Bivvoz

Messaggio da Bivvoz »

Ecco magari non prendere la stix che ne abbiamo una in questo momento giù in un pc muletto e mi sembra un catafalco.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Metro Exodus
https://gamegpu.com/action-/-fps-/-tps/ ... st-gpu-cpu

in dx11 gimpa, in dx12 amd recupera 1 fascia

CVD

Dx11
Immagine

Dx12
Immagine

Guru3d

https://www.guru3d.com/articles_pages/m ... rks,7.html
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Risultati prevedibili, essendo una techdemo nvidia pura da sempre.
Mi ricordo in last light che si vedevano robe assurde tipo 670=7970 ghz o 660 ti>7950...
In medio stat virtus!

Rispondi