Lo sfogo polemico

Due chiacchiere fra amici
Avatar utente
Scaveon
Messaggi: 406
Iscritto il: giovedì 23 marzo 2017, 21:52
Località: Treviso

Re: Lo sfogo polemico

Messaggio da Scaveon »

Che io sappia, è da decine di anni che esistono sul mercato sedie ergonomiche, regolabili, con le rotelle etc; quindi da quando esiste il personal computer (e anche il gaming) esistono anche prodotti idonei ad una postazione confortevole.
Ora le aziende di accessori & periferiche hanno soltanto aggiunto il loro logo e un design sportivo da bimbiminkia.
Quattro o cinque anni fa, cioè prima che scoppiasse la moda, nessuno si prendeva il disturbo di recensire le le sedie da computer. Erano le aziende di mobili che non le davano o erano i pubblicisti che non le chiedevano?
AMD Ryzen 1800X cooled by XSPC, 4x8GB HyperX Predator 3200 MHz, Asrock X370 Taichi, Sapphire R9 390 Nitro, Samsung 960EVO 256 + 2xWD RE3 raid 0, Creative SB Titanium, Enermax Modu 82+ 625W, Corsair Graphite 780T, Eizo EV2450
Ryzen in azione...

Avatar utente
Alessio89
Messaggi: 8097
Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47

Re: Lo sfogo polemico

Messaggio da Alessio89 »

Per quanto riguarda almeno l'Italia, direi sicuramente che erano le aziende ad essere poco interessate. Già ancora oggi molte grandi aziende, sia hardware che software, delocalizzano le pubbliche relazioni a persone sottopagate (a livello di call center o peggio) e qualora alcuni di essi si interessano del proprio lavoro ricevono comunque un supporto dall'azienda scadente o quasi inesistente. Ovviamente non possiamo fare nomi.
Per quel che ci riguarda come già detto CM ha chiesto semplicemente se eravamo interessati e ci hanno detto che una volta montata la sedia non doveva essere sostituita. Potete vederlo benissimo come incentivo (parliamoci chiaro: smontarla e rispedirla indietro sarebbe stato l'opposto per chiunque non abbia una collaborazione scritta su un contratto, che non abbiamo), ma gli unici introiti rimangono i banner di adsense che sono appena sufficienti a coprire i costi di hosting (sempre che Google non decida di cambiare per l'ennesima volta le regole del gioco, tipo bloccare i propri banner in chromium dato che usano la tanto odiata document.write() :doh: ).

Rispondi