Navi è sicuramente gaming oriented visto che è sviluppata appositamente per le console, che poi riesca a mettere su strada tutto il potenziale anche in ambito pc dipende da molte cose.Il nabbo di turno ha scritto: ↑lunedì 25 febbraio 2019, 12:23Dovrebbe essere polaris 10 edizione 2019, ergo il rapporto prezzo/performance dovrebbe essere alto, e spero che navi sia un uarch veramente gaming oriented.
Però anche shrinkando le nvidia loro otterrebbero un bel boost di performance a parità di consumi.
Solitamente è nvidia che frange la minchia con gameworks, tesselation assurda e altre ammennicoli vari, anche se comunque polaris e vega non sono mai state sfruttate al 100% manco nei giochi senza lo zampino verde.
Passando da 12/14nm a 7nm in realtà non c'è questo grande guadagno di consumi o performance, lo abbiamo visto già con vega20, o dimezzi i consumi a parità di performance o aumenti le performance del 30% mantenendo gli stessi consumi.
Nvidia può avere un incremento di performance si, ma resta ancora con il problema della dimensione del die e quindi dei costi, non per niente le turing costano come le pascal di pari performance (più o meno).