Recensione SilverStone RVZ03-ARGB, missione Sapphire RX Vega 64 Nitro+
- Masciale
Recensione SilverStone RVZ03-ARGB, missione Sapphire RX Vega 64 Nitro+
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- gridracedriver
Re: Recensione SilverStone RVZ03-ARGB, missione Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Wow Vincenzo, una mole di lavoro impressionante, si vede che la tua è passione vera e non come la mia, e ti faccio i miei più sentiti complimenti
- ermanno
Complimenti per la "densità" del sistema!
Anni fa avevo assemblato qualcosa di molto più tranquillo e mi ero trovato bene con un dissipatore ribassato della bequiet!. Sicuramente non era rifinito come il Silverstone, ma aveva il vantaggio che la ventola da 120 aveva l'altezza standard da 25mm.
Anni fa avevo assemblato qualcosa di molto più tranquillo e mi ero trovato bene con un dissipatore ribassato della bequiet!. Sicuramente non era rifinito come il Silverstone, ma aveva il vantaggio che la ventola da 120 aveva l'altezza standard da 25mm.
- Masciale
@gridracedriver: te l'avevo detto che avevo bisogno di tempo perchè avevo esagerato anche questa volta
@ermanno: molto denso è vero, ma con una Radeon VII ed un Ryzen 3000 lo sarà ancor di più.. se mai potrò prenderli
Grazie per i complimenti ragazzi, scrivere questo articolo è stato sì estenuante ma mi ha permesso realmente di esprimere questa mia passione.. passerei le giornate a montare PC
A breve vi farò sapere se riuscirò a piazzare un dissi a liquido!
@ermanno: molto denso è vero, ma con una Radeon VII ed un Ryzen 3000 lo sarà ancor di più.. se mai potrò prenderli
Grazie per i complimenti ragazzi, scrivere questo articolo è stato sì estenuante ma mi ha permesso realmente di esprimere questa mia passione.. passerei le giornate a montare PC
A breve vi farò sapere se riuscirò a piazzare un dissi a liquido!
- Blobay
Scusa la domanda banale, ma ho se non ho capito male, prima hai montato tutti i pezzi, poi hai sistemato la scheda madre nel case.
Non è più difficile che montare i componenti dopo aver inserito la scheda?
Non è più difficile che montare i componenti dopo aver inserito la scheda?
- Masciale
Nì, in realtà dipende da diversi fattori.. tra cui la complessità del sistema e la grandezza del dissipatore
Non è affatto semplice operare in spazi così angusti, percui montare tutto prima può essere un gran vantaggio!
Coooomunque ho trovato il dissipatore a liquido da adattare
Non è affatto semplice operare in spazi così angusti, percui montare tutto prima può essere un gran vantaggio!
Coooomunque ho trovato il dissipatore a liquido da adattare
- Bivvoz
Veramente un ottimo lavoro.
Sarebbe bello approfondire tentendo un po' di undervolt sulla vega per capire quanto si riesce a consumare meno e a migliorare le prestazioni
Sarebbe bello approfondire tentendo un po' di undervolt sulla vega per capire quanto si riesce a consumare meno e a migliorare le prestazioni
- Masciale
Ci ha già pensato il nostro amico Federico qualche tempo fa
Articolo: AMD Vega: efficienza di una GTX1080? Possibile!
Articolo: AMD Vega: efficienza di una GTX1080? Possibile!
- Bivvoz
L'avevo anche letta
- Van Cleef
Complimenti per l'articolo molto ben curato e dettagliato.
Certo è che vedere quei cavi dell'alimentatore "schiacciati" tra pareti e dissipatore fa un po' di impressione
Ci vorrebbero gli alimentatori modulari non sono come cavi ma anche dotazione degli stessi: un solo SATA a 32,5 cm.
Un PCI-E a 12 cm
Certo è che vedere quei cavi dell'alimentatore "schiacciati" tra pareti e dissipatore fa un po' di impressione
Ci vorrebbero gli alimentatori modulari non sono come cavi ma anche dotazione degli stessi: un solo SATA a 32,5 cm.
Un PCI-E a 12 cm