Alla scoperta di CorelDRAW con la nuova Graphics Suite 2019!

Il vostro parere, i commenti e le discussioni su tutto quanto pubblicato sul portale di B&C
Rispondi
Masciale

Alla scoperta di CorelDRAW con la nuova Graphics Suite 2019!

Messaggio da Masciale »

Circa un mese fa è stata presentata in quel di Milano la rinnovata [b]Graphics…

Continua qui
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

george_p

Re: Alla scoperta di CorelDRAW con la nuova Graphics Suite 2019!

Messaggio da george_p »

Interessante articolo.
Belle novità, non potrò aggiornarlo anche perché la mia attuale X8 va benissimo per ogni uso.

Corel completamente snobbata qui in Italia perché photoshop è il più meglio di tutti.
In realtà Coreldraw! contiene da sempre due programmi uno vettoriale (coreldraw) e l'altro bitmap per il fotoritocco ed entrambi sono sempre stati a un prezzo nettamente inferiore pur con strumenti mai inferiori al più blasonato (per ignoranza, perché nessuno che usava photoshop lo sapeva usare professionalmente) PS, ma solo con nomi diversi (ad es. le Maschere in photopaint sono le selezioni in PS, ma mask (inglese) è il nome da sempre usato proprio per la funzione che assolvono nelle trasparenze o matte paint).
Ogni strumento potentissimo presente in photoshop è da sempre contenuto in corel photopaint, e spesso si sono equilibrate per funzioni che l'uno o l'altro non avevano reciprocamente.

Son contento che lo abbiano fatto anche per mac, magari dopo la moda dell'affitto mensile da parte di molte software house soprattutto "imponenti" qualcuno sarà ben lieto di passare a qualcosa che può tenersi anni senza doversi vedere chiuso il software per non aver pagato la retta.

grazie Vincè e divertiti (ma te l'hanno regalato?) :O :sbav: ;)

Masciale

Messaggio da Masciale »

Io ne disconoscevo l'esistenza, ma come ho già detto sono rimasto abbastanza sorpreso, considerando appunto le potenzialità della suite unite ad un prezzo davvero allettante rispetto alla concorrenza.

Per quanto riguarda la tua domanda, sì, sebbene non me l'aspettassi dato il valore, ci hanno regalato la chiave di licenza.

Credo che la sincerità, l'umiltà e l'onestà che abbiamo dimostrato in tal senso ripaga sempre (Parlando al telefono con la PR ho messo subito in chiaro la mia ignoranza in merito al programma, e le mie idee per un eventuale articolo da realizzare), ed a quanto pare questo "articoletto" è stato abbastanza apprezzato.

Per questo motivo abbandonerò gradualmente Photoshop in favore di Photo-Paint, sul quale sto sperimentando parecchio per "adattarmi".. e poi la grafica vettoriale è una gran figata, non so perchè non ci ho pensato prima!
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333

Immagine

MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2

george_p

Messaggio da george_p »

Bello, grande.
Lo uso da sempre praticamente, imparandolo da un grafico mio amico e puoi star sicuro che non rimarrai deluso ;)

george_p

Messaggio da george_p »

Tra l'altro guardando la data della prima uscita quest'anno ricorreva a marzo il trentennale di Coreldraw!
Auguri alla Corel e che possa rifarsi un mercato qui in Italia.

Rispondi