[Official Thread] AMD GPU Navi RX5000
- Bivvoz
Re: [Waiting for] AMD GPU Navi
I chip cut di solito sono quelli che esprimono il meglio
- gridracedriver
Si vista, ma dici che utilizzeranno rdna2 in tutte le fasce e non solo quella top?Bivvoz ha scritto:Nel 2020 rdna2 su 7nm+ con ray tracing in hw, stava scritto in una slide.gridracedriver ha scritto: ↑martedì 11 giugno 2019, 17:32oggi è presto ma può essere che nel 2020 ci sarà refresh delle 5700 in 6000 a 50/100$ meno con inserimento dell big a 700/650 e 550/500, tipo:
next 64CU
6900 700$ ~VII +50% 64CU
6800 550$ ~VII +30% 56CU
Navi10
6700 400$ ~VII 40CU
6600 300$ ~5700xt 36CU
comunque c'è per forza un chip Navi piccolo che va in proporzione come con Vega rispetto a polaris, sempre con lo stesso schema a 4 cluster, ma 32rops/128bit da 20/24CU full cut.
5600xt 590+15% 250$
5600 ~590 180$
Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
-
Tempo a dietro in AMD dissero che il RT per loro aveva senso solo se su tutta la gamma.
Sony e MS non si sbottonano ma parlano di RT per le prossime console che avranno GPU comparabili alla fascia media.
Sembra plausibile che l'RT ce lo troveremo su tutta la la serie 6000. Immagino che con i 7nm+ ci si possano permettere chip più densi a parità costo di produzione e transistor in più verranno usati per RT e Deep Learning.
Per come la vedo io la serie 2000 di Nvidia e la 5000 di AMD sono molto distanti da poter essere un acquisto per il lungo termine. La prossima generazione di console si giocherà tutta sul deep learning applicato alla grafica e in aiuto del ray tracing e AMD non ha supporto HW e il supporto HW Nvidia è probabilmente insufficiente per essere utilizzato in modo accettabile quando i giochi "next gen" arriveranno.
Credo che mi accontenterò del mio fornetto Vega 64 fino a RDNA2 o AMPERE prendendo quello che mi convincerà di più.
Sony e MS non si sbottonano ma parlano di RT per le prossime console che avranno GPU comparabili alla fascia media.
Sembra plausibile che l'RT ce lo troveremo su tutta la la serie 6000. Immagino che con i 7nm+ ci si possano permettere chip più densi a parità costo di produzione e transistor in più verranno usati per RT e Deep Learning.
Per come la vedo io la serie 2000 di Nvidia e la 5000 di AMD sono molto distanti da poter essere un acquisto per il lungo termine. La prossima generazione di console si giocherà tutta sul deep learning applicato alla grafica e in aiuto del ray tracing e AMD non ha supporto HW e il supporto HW Nvidia è probabilmente insufficiente per essere utilizzato in modo accettabile quando i giochi "next gen" arriveranno.
Credo che mi accontenterò del mio fornetto Vega 64 fino a RDNA2 o AMPERE prendendo quello che mi convincerà di più.
-
- Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster
Ho una RX580 che può tranquillamente tirare avanti per un po', credo che aspetterò le prime VGA con RT in hardware fatto bene anche io!
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.
- Blobay
Io ancora non ho capito se le Vega 56 e 64 usciranno di produzione.
- Il nabbo di turno
Penso che ormai siano già state dismesse, idem polaris 20 e forse la 30.
In medio stat virtus!
-
- Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster
È palese che verranno dismesse e rimarranno solo i fondi di magazzino
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...
- Blobay
Se vengono dismesse, forse si possono trovare ad un buon prezzo, avendo comunque una gran potenza di calcolo alle spalle. Mi sembra che anche i consumi siano allineati.
- Bivvoz
Mi sembra che i prezzi siano già buoni per le vega.
Cioè la 56 la trovi 300€, costava 700€ quando è uscita.
A meno non la troverai, ma dai tempo qualche mese e a 300€ troverai la rx5700 liscia.
Cioè la 56 la trovi 300€, costava 700€ quando è uscita.
A meno non la troverai, ma dai tempo qualche mese e a 300€ troverai la rx5700 liscia.
- george_p
1x8 e 1x6, ma metà della 56 non li avremo proprio