[Official Thread] GPU Nvidia Volta, Turing e Ampère

Tutti i principali componenti di un computer
Rispondi
Gyammy85

Re: [Official Thread] GPU Nvidia Volta e Turing

Messaggio da Gyammy85 »

Mitch ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 11:00
Paradossalmente trovo più interessante quello che farà Nvidia con la RTX 2070 SUPER (se è vero che passerà al chip TU-104) che tutta la line-up Navi di AMD mostrata fino ad ora.
Eh si, molto interessante, molto più di un'arch come rdna ridisegnata in toto con soluzioni che la concorrenza si sogna...
Molto meglio la 2070 sul chip della 2080, eh nvidia ha proprio ragione, marketing is the only way...
1) MSI B550 Gaming Plus - 5600X - Fury RGB 32 GB @3600 - KC3000 1 TB/SX8200 512 GB - Sapphire Pure RX 7800 XT :cool: - Corsair CX750F RGB
2) Asus M5A78L-M LX V2 - FX6100 - Kingston DDR3 1600 8GB - SSD 256 GB - Corsair TX750
3) MSI K8MM-V - Sempron 3400+ - 1 GB DDR400 - HDD 160 GB - Radeon 9600XT

Fottemberg

Messaggio da Fottemberg »

Mitch probabilmentee intende dal punto di vista prezzo/prestazioni. ;)
PC: CoolerMaster MasterBox Q300P, AMD Ryzen 7 5800X, Thermalright Peerless Assassin 120 SE, GIGABYTE B550M AORUS ELITE, 2x32GB Patriot Viper DDR4-3600, Asus Dual RX6650XT 8GB, SSD Toshiba RC500 512GB, SSD Lexar NM790 2TB, CoolerMaster V650 Gold, Windows 11 Home
Immagine

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Mitch ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 11:00
Paradossalmente trovo più interessante quello che farà Nvidia con la RTX 2070 SUPER (se è vero che passerà al chip TU-104) che tutta la line-up Navi di AMD mostrata fino ad ora.
ma sei serio mitch?
Cioè che poi già adesso la 2080 è sotto dimensionata nel calcolo, figurati una 2070ti, 6raster con così pochi cc a che servono? le prestazioni poi sono presto svelate, andrà si e no come 5700xtx, la special edition, +5% su 5700xt, in pratica si sovrappongono tutte ste schede, e i prezzi non credo caleranno.

amd non ha mostrata una vera lineup, in effetti, ha mostrato 2 schede di fascia media, vendute a prezzo di alta, come di solito fa invidia, ma comunque superano 2060 di molto e 2070 di poco, così come nel perf/price, mancano sicuramente le 5600 che come è solito escono 3 mesi dopo e chissà non tirino fuori la 5800 anche se la vedo dura, immagino che bisogna aspettare almeno il Q1 2020 per vedere il post VII, o direttamente Q2.
Fottemberg ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 11:21
Mitch probabilmentee intende dal punto di vista prezzo/prestazioni. ;)
ma se le vendono allo stesso prezzo attuale si, ma non è mai stato così, nemmeno con 1070ti.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

Bivvoz

Messaggio da Bivvoz »

Sinceramente a me non entusiasma più di tanto ne l'uno ne l'alto come scheda da acquistare.

AMD sembra aver risolto alcuni limiti dell'architettura e introduce cosa interessanti come RIS e Fidelity FX, ma non sono mica cose eclatanti.
Nvidia praticamente fa un ulteriore cut e rebrand; cioè prende la 2080, la cutta ancora un po' e la chiama 2070 super, stessa cosa per la 2070 che diventerà 2060 super.
L'unica "novità" è la 2080 super che è una 2080 non cuttata con memorie pompate.
Interessante se le mettono allo stesso prezzo di quelle attuali ma io da acquirente mi sentirei preso per il culo e non le comprerei per principio.

Come ho detto se tra qualche mese scende a 300€ potrei prendere una rx5700 ma solo perchè la rx580 mi sta stretta in QHD.

gridracedriver

Messaggio da gridracedriver »

Bivvoz ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 14:19
Sinceramente a me non entusiasma più di tanto ne l'uno ne l'alto come scheda da acquistare.

AMD sembra aver risolto alcuni limiti dell'architettura e introduce cosa interessanti come RIS e Fidelity FX, ma non sono mica cose eclatanti.
Nvidia praticamente fa un ulteriore cut e rebrand; cioè prende la 2080, la cutta ancora un po' e la chiama 2070 super, stessa cosa per la 2070 che diventerà 2060 super.
L'unica "novità" è la 2080 super che è una 2080 non cuttata con memorie pompate.
Interessante se le mettono allo stesso prezzo di quelle attuali ma io da acquirente mi sentirei preso per il culo e non le comprerei per principio.

Come ho detto se tra qualche mese scende a 300€ potrei prendere una rx5700 ma solo perchè la rx580 mi sta stretta in QHD.
Che dire se non che hai ragione.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile" :inchino:
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate" :asd:

lux83
Località: Il luogo dove i sogni si condensano in una telecaster

Messaggio da lux83 »

Bivvoz ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 14:19

92 minuti di applausi :inchino:
Il suono è come una donna, più emozioni cerchi meno ne trovi...

Il blues è un tizio che va in un locale, prende una birra e scarica la macchina, monta l' amplificatore, controlla la chitarra, svolge i jack, sistema l' asta del microfono, saluta il batterista che è appena arrivato e gli chiede se ha bisogno di una mano, prova la pedaliera per vedere se funziona tutto, si mette d' accordo col cantante per la scaletta, intanto arriva il bassista che è appena stato mollato dalla tipa e lui va a vedere come va, nel frattempo il batterista ha montato tutto, e il cantante ha appena finito di cambiare il fusibile di una cassa che si era bruciato. A quel punto lì, "One, two, three, four" e parte Kansas City.

Mitch

Messaggio da Mitch »

Gyammy85 ha scritto:
venerdì 14 giugno 2019, 11:09
Eh si, molto interessante, molto più di un'arch come rdna ridisegnata in toto con soluzioni che la concorrenza si sogna...
Molto meglio la 2070 sul chip della 2080, eh nvidia ha proprio ragione, marketing is the only way...
Non capisco cosa c'entra il marketing :hmm: . Ho solo detto "paradossalmente trovo (io)" più interessanti i rumors sulla probabile RTX 2070 SUPER rispetto a quanto mostrato finora da AMD. Da appassionato di chip cut-downnati (come molti sanno ho adorato fino alla morto Tahiti LE) trovo stuzzicante l'idea di vedere il potenziale di overclock e di v-mod del chip TU-104 in versione ancora più castrata e dal prezzo più basso della 2080.

In aggiunta l'architettura rdna sarà pure "ridisegnata in toto con soluzioni che la concorrenza si sogna" :: ma i bench mostrati per ora da AMD sono IMHO un po' deludenti ... per non parlare del prezzo che prima era il vero punto a favore di AMD (parlo da possessore di una RX 580).

Ovviamente spero di essere smentito dalle prime review ufficiali :asd:
"Happiness is an attitude. We either make ourselves miserable, or happy and strong. The amount of work is the same."

Bivvoz

Messaggio da Bivvoz »

Il problema delle AMD nuove sono solo i prezzi.
Tecnicamente sono delle gpu grandi poco più della rx580 con prestazioni superiori a vega 64 e non si può dire che non siano interessanti, se solo costassero come una rx580 sarebero super interessanti anche come schede da acquistare.
Però se si considerano i prezzi consigliati al lancio le Navi costano molto meno delle controparti Nvidia (2060 e 2070) se subiranno un calo di prezzo nei primi mesi come per le turing allora diventeranno molto interessanti.

La 2070 super potrebbe essere interessante proprio come dice Mitch, il punto è vedere se mantengono le promesse sui prezzi.
Che Nvidia venda una 2080 se pur leggermente cuttata al prezzo di una 2070 mi sembra un po' poco probabile.

Il nabbo di turno

Messaggio da Il nabbo di turno »

Bivvoz ha scritto:
sabato 15 giugno 2019, 12:36
Il problema delle AMD nuove sono solo i prezzi.
Tecnicamente sono delle gpu grandi poco più della rx580 con prestazioni superiori a vega 64 e non si può dire che non siano interessanti, se solo costassero come una rx580 sarebero super interessanti anche come schede da acquistare.
Però se si considerano i prezzi consigliati al lancio le Navi costano molto meno delle controparti Nvidia (2060 e 2070) se subiranno un calo di prezzo nei primi mesi come per le turing allora diventeranno molto interessanti.

La 2070 super potrebbe essere interessante proprio come dice Mitch, il punto è vedere se mantengono le promesse sui prezzi.
Che Nvidia venda una 2080 se pur leggermente cuttata al prezzo di una 2070 mi sembra un po' poco probabile.
Anche secondo me quella 2070 super sarà messa in vendita almeno a 549 dollari, idem la 2060 a 399 dollari, cioè 50 dollari in più di listino, perchè tanto nvidia non regala nulla.
In medio stat virtus!

Bivvoz

Messaggio da Bivvoz »

Anche perchè Nvidia ha detto che la 2070 super costerà come la 2070, ma non dimentichiamoci che il prezzo consgliato della 2070 FE è 599 dollari + iva e delle custom più scarse (blower di plastica) 499 dollari + iva.
Ultima modifica di Bivvoz il sabato 15 giugno 2019, 15:42, modificato 1 volta in totale.

Rispondi