Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
- Masciale
- Messaggi: 9449
- Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2012, 8:36
Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Sebbene non ci fossero dubbi a riguardo, Sony ha ufficializzato -
DAILY: CPU AMD Ryzen R7 5700X - MOBO AsRock B550M-ITX/AC - GPU AMD AsRock RX 7900XTX Phantom Gaming 24GBD6 - RAM G.Skill TridentZ RED 32GB DDR4 @3200MHz - MONITOR IIYAMA GB3461WQSU-B1 HDR 21:9 UWQHD- SSD & HDD KIOXIA XG6 1TB NVMe 3x4 + KIOXIA XG6-P 2TB NVMe 3x4 - Toshiba L200 2TB - CASE & PSU NZXT H1 V2 - 750W 80+G - AUDIO Logitech Z333
MULETTO: CPUAMD Ryzen R5 3600 + Raijintek EOS 240 RBW - MOBO GigaByte AORUS B550I PRO AX - GPU AMD Sapphire AMD RX5600XT 6GBD6RAM G.Skill TridentZ BLACK 16GB DDR4 @3200MHz - SSD Silicon Power PA34A80 256GBHDD Seagate Momentus 1TB 2.5" - CASE & PSU YEYIAN Hussar black + CoolerMaster V550 G-V2
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Troppo presto. A rischio la revisione del ray-tracing e il supporto finale a quelli che saranno i mesh shader, entrambi legati l'uno all'altra (i mesh shader dovrebbero sostituire il grosso della pipeline delle geometrie e ridimensionare il compito dei compute shader che sempre più vengono usati per sopperire alle mancanze dell'attuale pipeline delle geometrie e dei suoi stadi, tesselation inclusa).
Tutte cose che sono ancora in fase di progettazione e non ben definite nemmeno su carta, pertanto ci si chiede: perché così presto? La risposta che mi viene in mente è perché durerà meno della PS4.
Tutte cose che sono ancora in fase di progettazione e non ben definite nemmeno su carta, pertanto ci si chiede: perché così presto? La risposta che mi viene in mente è perché durerà meno della PS4.
- george_p
- Messaggi: 1651
- Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
In che anno è uscita la 4?
Avevano annunciato che sarebbe durata dieci anni e non di meno, mi pare siano meno...
Non leggo l'articolo da qui
Avevano annunciato che sarebbe durata dieci anni e non di meno, mi pare siano meno...
Non leggo l'articolo da qui
- Blobay
- Messaggi: 1340
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
la piattaforma ê stata definita, se tutto quello che descrivi non e' gia' presente, non ci sara'.Alessio89 ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 13:07Troppo presto. A rischio la revisione del ray-tracing e il supporto finale a quelli che saranno i mesh shader, entrambi legati l'uno all'altra (i mesh shader dovrebbero sostituire il grosso della pipeline delle geometrie e ridimensionare il compito dei compute shader che sempre più vengono usati per sopperire alle mancanze dell'attuale pipeline delle geometrie e dei suoi stadi, tesselation inclusa).
Tutte cose che sono ancora in fase di progettazione e non ben definite nemmeno su carta, pertanto ci si chiede: perché così presto? La risposta che mi viene in mente è perché durerà meno della PS4.
- ragen-fio
- Messaggi: 794
- Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 18:42
- Località: Över Det Blodtäckta Nord
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Nel 2013, ma credo proprio che a 10 ci arriva e li supera visto il successo che ha soprattutto se uscirà una versione molto più economica. Potrà intaccarne la durata solo un'eventuale retrocompatibilità della 5.
La PS2 è stata prodotta fino a un paio di mesi prima della presentazione della 4, quindi per 13 anni.
●●● My soul is possessed by Black fucking Metal ●●●
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
"La Kabina 0 dB"
In Silence We Trust
"La Kabyna": CPU: Intel i5 7600K; Dissipatore CPU: Noctua NH-D15S; MoBo: MSI Z170I Gaming Pro AC; GPU: Power Color RX580 Red Dragon; RAM: HyperX Fury 2x8GB DDR4 2666 MHz, SSD: Samsung 970 PRO 512 GB M.2 NVMe; ALI: Corsair RM650i; Case: QDIY PC-JMK6 Mini ITX in versione ultraleggera; Audio: Creative Sound Blaster X-Fi HD + Elfidelity AXF-101 + DIY 5V linear PSU + Cambridge Audio A5 + Wharfedale Diamond 220; Monitor: Samsung Syncmaster S27D390H; Tastiera: Corsair K55; Mouse: Zowie EC1-A; Mousepad: Zowie P-SR;
- gridracedriver
- Messaggi: 2714
- Iscritto il: giovedì 19 dicembre 2013, 12:07
- Località: Vercelli
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
di solito è inteso come durata totale e non rispetto all'uscita della "gen" dopo, è sarà superiore ai 10 anni.
puoi spiegarti meglio? non ho capito scusaAlessio89 ha scritto: ↑mercoledì 9 ottobre 2019, 13:07Troppo presto. A rischio la revisione del ray-tracing e il supporto finale a quelli che saranno i mesh shader, entrambi legati l'uno all'altra (i mesh shader dovrebbero sostituire il grosso della pipeline delle geometrie e ridimensionare il compito dei compute shader che sempre più vengono usati per sopperire alle mancanze dell'attuale pipeline delle geometrie e dei suoi stadi, tesselation inclusa).
Tutte cose che sono ancora in fase di progettazione e non ben definite nemmeno su carta, pertanto ci si chiede: perché così presto? La risposta che mi viene in mente è perché durerà meno della PS4.
citazioni: "software ed hardware è come dire pilota ed automobile"
La regola delle 10P: Prima pensa, poi parla, perché parole poco pensate partoriscono "puttanate"
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Si sta lavorando ad una revisione corposa della pipeline di Direct3D 12 per quanto riguarda tutta la parte delle geometrie, e le API del raytracing verranno aggiornate. È ancora presto per dire con assoluta certezza quali architetture supporteranno cosa e anche se gli HIV vorranno supportare le architetture già esistenti laddove sia sufficiente un supporto software/driver (Intel è famoso per fregarsene ad esempio). Il fatto che Microsoft assicuri che alcune di queste cose siano solo da implementare via driver non significa che i produttori lo faranno su tutte le architetture supportabili.
Si parla di PS5 è vero, ma come si sa - e non è un segreto - che è il tavolo a cui siede Microsoft con i tre produttori hardware grafici maggiori che conta davvero e che se si fa una grossa revisione a qualcosa o se si introducono novità corpose, tutti gli altri saranno a rincorrere. Ed è chiaro che se tutto questo non sarà supportato in maniera decente dall'hardware della PS5 questa venderà ben poco.
Si parla di PS5 è vero, ma come si sa - e non è un segreto - che è il tavolo a cui siede Microsoft con i tre produttori hardware grafici maggiori che conta davvero e che se si fa una grossa revisione a qualcosa o se si introducono novità corpose, tutti gli altri saranno a rincorrere. Ed è chiaro che se tutto questo non sarà supportato in maniera decente dall'hardware della PS5 questa venderà ben poco.
- Blobay
- Messaggi: 1340
- Iscritto il: martedì 3 novembre 2015, 14:00
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Stai parlando di D3D, ma Sony se non sbaglio utilizza OpenGL.
E' vero che l'una e l'altra tecnologia sono praticamente legate, ma non e' possibile che si possanoottenere gli stessi risultati via sw?
Se poi Ms gioca sporco ritardando lastandardizzazione di D3D solo per fare un dispetto a Sony...
E' vero che l'una e l'altra tecnologia sono praticamente legate, ma non e' possibile che si possanoottenere gli stessi risultati via sw?
Se poi Ms gioca sporco ritardando lastandardizzazione di D3D solo per fare un dispetto a Sony...
- Alessio89
- Messaggi: 8097
- Iscritto il: martedì 29 novembre 2011, 23:47
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Sony non ha mai usato OpenGL sulle sue console, ha sempre usato API di basso livello create ad hoc col fornitore dell'hardware grafico (sulla PS3 c'era l'opzione, poco usata, di utilizzare una versione alterata di OpenGL-ES, che è una API-document diversa da OpenGL),.
Microsoft non sta giocando sporco, non so da dove lo deduci.. Sto solo dicendo che la vedo dura un hardware grafico AMD così in anticipo basato sulle architetture attualmente disponibili che supporterà tutto quello che si sta discutendo sul tavolo con Microsoft, NVIDIA ed Intel. Sulla prossima XBOX invece si sa ancora poco ma viste le novità che la stessa Microsoft sta costruendo assieme agli altri IHV, dubito che non le voglia sulla sua prossima console (motivo per cui aspettare una architettura grafica in grado di supportare tutto quanto).
Microsoft non sta giocando sporco, non so da dove lo deduci.. Sto solo dicendo che la vedo dura un hardware grafico AMD così in anticipo basato sulle architetture attualmente disponibili che supporterà tutto quello che si sta discutendo sul tavolo con Microsoft, NVIDIA ed Intel. Sulla prossima XBOX invece si sa ancora poco ma viste le novità che la stessa Microsoft sta costruendo assieme agli altri IHV, dubito che non le voglia sulla sua prossima console (motivo per cui aspettare una architettura grafica in grado di supportare tutto quanto).
- george_p
- Messaggi: 1651
- Iscritto il: venerdì 27 giugno 2014, 14:40
Re: Playstation 5, Sony ufficializza il lancio per fine 2020
Ecco, ci stavo pensando proprio stamattina quando stavo facendo ricerca sulla consolle.gridracedriver ha scritto: ↑venerdì 22 novembre 2019, 14:27di solito è inteso come durata totale e non rispetto all'uscita della "gen" dopo, è sarà superiore ai 10 anni.